\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: ORFINI LANCIA IL GUANTO DELLA SFIDA …LA RISPOSTA E’: VERIFICHIAMO LE IDEE NELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI DOPO LA CONSULTA…CAMPA CAVALLO..LA VOGLIA NASCOSTA E’ DI VOTARE NEL 2018
Di Admin (del 03/01/2017 @ 20:48:17, in Politica, linkato 685 volte)


                                                  



Orfini si espone ( spinto da Renzi? )con una intervista al “Corriere” e viene subito massacrato… ma che cosa crede il Presidente del PD di avere ancora il 40% dei voti? Non è più il PD che dà le carte dice Brunetta che si sfila e ora appare seguire il Mattarella pensiero.

Che ha detto Orfini? Che la legislatura è politicamente finita il 4 dicembre scorso ,che occorre confrontarsi con gli altri partiti per riscrivere velocemente la legge elettorale,ma che se il PD dovesse essere il solo ad occuparsene allora meglio andare a votare subito. Senza aspettare le decisioni della Consulta

Si può già da ora dice Orfini, iniziare il confronto politico.


 Questa attualmente,però, sembra un’idea isolata perché gli altri sono tutti d’accordo appassionatamente nell’attendere il responso della Corte sull’italicum e poi sedersi ad un tavolo per cercare una linea comune per una legge elettorale uniforme ma con il non confessato intento di perdere tempo per andare più in là possibile….e non votare.


                                                     

 E pensare che Brunetta era lui il carro armato ( in taglia piccola…) sempe all’assalto ,ma a parole.In Forza Italia prima o poi tutti si allineano al pensiero sovrano del Capo. Il quale Capo pensa da sempre solo e soltanto ai suoi interessi economici quelli di un partito aziendalista magari con leggi ad personam…

                                                              


Quindi possiamo dire questo: se Renzi non si muove ora è finito!
E’ in atto un assalto alla diligenza alla rovescia!E sappiamo bene come” l’italiano” più di altri sia incline a salire ed a scendere velocemente sul e dal carro giusto.

Orfini insomma ha detto:vediamoci subito noi del Pd ( tutto unito ? ) e le altre forze politiche per parlare della legge elettorale da armonizzare al meglio,prima della Consulta.Perchè aspettare il 21? La risposta di Forza Italia è stata:discuteremo nelle commissioni parlamentari.

Vale a dire mesi e mesi di probabile nulla di fatto.