\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:AL DERBY N°7 LA PISTOIESE CADE A LUCCA SCONFITTA PER 2-0 CON GOL DI FORTE E DI TERRANI PARTITA NERVOSA E SQUADRE IN 10 UOMINI PER UN’ORA
Di Admin (del 27/11/2016 @ 20:46:51, in Calcio Lega Pro, linkato 753 volte)
                                                                    

A Lucca la prova del nove per questa Pistoiese 2016-2017 uscita recentemente dalla zona rossa della classifica grazie a 7 punti nelle ultime 3 gare.
C’è rivalità storica tra le squadre che in passato si sono affrontate molte volte:ben 58 complessivamente.Mentre al Porta Elisa di Lucca si sono svolte 28 gare con 11 vittorie per la Lucchese 13 pareggi e soltanto 4 vittorie della Pistoiese l’ultima delle quali nella stagione di lega Pro 2014/2015

Comunque la Lucchese è da tempo che non vince il derby a Lucca con la Pistoiese:10 anni : il 23 dicembre 2006 vinse infatti per 1-0 I
 rossoneri hanno problemi societari e problemi di pagamenti contributi e stipendi.E’ già arrivato un punto di penalizzazione e probabilmente non ci si fermerà qui. Possibilità quindi per la Pistoiese in caso di successo di sopravanzare in classifica i rossoneri.

Porta Elisa di Lucca 

LUCCHESE PISTOIESE 2-0


Forte al 4’ del 1° tempo Terrani all’8’ del 2° tempo

LUCCHESE:Nobile Espeche Dermaku Capuano Merlonghi Nolè Bruccini Cecchini De Feo Terrani Forte

All.tore: Galderisi

PISTOIESE:Feola Zanon Neuton Priola Guglielmotti Benedetti Hanlili Luperini Finocchio Rovini Colombo

All.tore: Remondina

Arbitro: De Remigis di Teramo

Serata umida al Porta Elisa con le solite 2000 presenze tra le quali almeno un 150 tifosi della Pistoiese.

Passano solo 4’ e la Lucchese passa in vantaggio grazie ad una girata precisa nell’angolino da parte di Forte servito centralmente.Per il bomber rossonero si tratta del nono sigillo stagionale.

 Ha subito l’opportunità per recuperare lo svantaggio la Pistoiese ma Colombo servito da Finocchio non riesce a tirare di fronte al portiere Nobile.

 Al 9’ bravo è Neuton ad impedire a De Feo di far male dopo un errato disimpegno di Colombo. Un giallo per Hamlili reo di un fallo su De Feo al 16’

 Al 24’ la Pistoiese in avanti cn Guglielmotti che vede il suo cross deviato da un avversario finire sulla traversa.

27’ secondo giallo in casa arancione a carico di Guglielmotti per fallo su Cecchini

Al 30’ l’arbitro De Remigis si consulta col guadalinee ed espelle un uomo per parte.Neuton tra gli arancioni e De Feo tra i rossoneri.I due si erano affrontati non proprio amichevolmente in una fase di gioco sulla fascia.

 Remondina fa uscire Finocchio e immette Colombini. Il nervosismo in campo non cala e Benedetti rischia l’espulsione affrontando fallosamente Forte. Gara che prosegue senza sussulti fino ai 3’ di recupero dove i rossoneri sfiorano il doppio vantaggio
. Prima con una occasione per Cecchini il cui tiro sfiora il palo poi al 48’ con le proteste dei padroni di casa che chiedevano un rigore per un fallo di Colombini su Dermaku.

 Al rientro in campo gli stessi 10 per parte del primo tempo. Colpo di testa di Colombo al 4’ senza problemi pr Nobile.

Ma l’occasione giusta per il pareggio arancione capita a Rovini al 7’ quando l’attaccante della Pistoiese non riesce a spingere in rete una bella palla servitagli da Benedetti! E la sempre infallibile regola del gol sbagliato gol subito vale anche a Lucca!

 8’ la Lucchese si porta sul 2-0 grazie a Terrani che servito da Nobile se ne va per tutto il campo evita Colombini e batte Feola per un gol che presumibilmente sarà pesante.Quarto gol in campionato per Terrani.


 Remondina cerca di correre ai ripari dando forza all’attacco con l’innesto di Gyasi per Luperini. Poi al 19’ ultimo cambio per la Pistoiese.Minotti prende il posto di Benedetti.

21’ Minotti si mette subito in luce con uno spunto servendo Rovini la cui conclusione non impensierisce Nobile. Lo stesso Rovini viene ammonito due minuti dopo. 28’ Galderisi effettua il primo cambio.Fuori l’autore del secondo gol Terrani ,entra Fanucchi. 36’ secondo cambio con Gargiulo al posto di Nolè tra i rossoneri.

 Non riesce la Pistoiese a riaprire la gara. Al 38’ ancora Rovini non preciso al tiro.

Ci si avvicina alla fine e i rossoneri padroni di casa pregustano i 3 punti che sono manna dal cielo visti anche i problemi societari. 3 punti che lasciano dietro la Pistoiese a 5 lunghezze . Falliscono gli arancioni la prova del nove rimediando la quinta sconfitta in campionato ( terza in trasferta ) e soprattutto per la seconda volta in campo esterno non riuscendo a segnare neppure un gol. Ci fu uno 0-0 contro la Giana Erminio di Gorgonzola.

 La sconfitta è abbastanza indolore per la Pistoiese visti tutti i risultati della giornata.

Vengono mantenuti due punti su Tuttocuoio e Pontedera che aprono la zona play-out.Mentre sono 5 i punti di distacco da Olbia e Lucchese che chiudono i primi 10 posti della graduatoria.

Appuntamento quindi a sabato prossimo al Melani nell’anticipo delle 14,30 contro il Renate che viaggia al settimo posto con 23 punti.