\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:CHAMPIONS PER LA JUVENTUS SOLO 0-0 COL SIVIGLIA TRAVERSA DI HIGUAIN E MIRACOLO DI SERGIO RICO! DORTMUND LEICESTER LIONE E M.CITY A VALANGA! VINCONO ANCHE MONACO E REAL.
Di Admin (del 14/09/2016 @ 22:48:29, in CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017, linkato 605 volte)
                                       

CHAMPIONS LEAGUE 2016/2017

 FASE A GIRONI PRIMA GIORNATA


GIRONE E

 BAYER LEVERKUSEN ( Germania Proprietà Germania ) CSKA MOSCA ( Russia Proprietà Russia ) 2-2

 Mehmedi (BL) al 9’ del 1° tempo Calhanoglu (BL) al 15’ del 1° tempo Dzagoev (CSKA) al 36’d el 1° tempo Eremenko ( CSKA ) al 38’ del 1° tempo

TOTTENHAM ( Inghilterra Proprietà Inglese ) MONACO ( Principato di Monaco Proprietà Russia ) 1-2

 B.Silva (M) al 15’ del 1° tempo Lemar (M) al 31’ del 1° tempo Alderweireld (A) al 45’ del 1° tempo



 GIRONE F

 REAL MADRID ( Spagna Proprietà Spagna ) SPORTING LISBONA ( Portogallo Proprietà Portoghese ) 2-1

Bruno Cesar ( SP) al 3’ del 2° tempo Ronaldo (RM) al 44’ del 2° tempo Morata (RM) al 50’ del 2° tempo

 LEGIA VARSAVIA ( Polonia Proprietà Polonia ) BORUSSIA DORTMUND ( Germania Proprietà Germania ) 0-6

Goetze al 7’ del 1° tempo Papastathopoulos al 15’ del 1° tempo Bartra al 17’ del 1° tempo Guerreiro al 6’ del 2° tempo Castro al 31’ del 2° tempo Aubameyang al 42’ del 2° tempo


GIRONE G

 BRUGES ( Belgio Proprietà Belga ) LEICESTER ( Inghilterra Proprietà Thailandese ) 0-3

Albrighton al 5’ del 1° tempo Mahrez al 29’ del 1° tempo ed al 6’ del 2° tempo su rigore

 PORTO ( Portogallo Proprietà Portoghese ) COPENAGHEN ( Danimarca Proprietà Danese ) 1-1

Otavio ( P) al 13’ del 1° tempo Cornelius ( C) al 7’ del 2° tempo



 GIRONE H

JUVENTUS ( Italia Proprietà Italia ) SIVIGLIA ( Spagna Proprietà Spagna ) 0-0


LIONE ( Francia Proprietà Francia ) DINAMO ZAGABRIA ( Croazia Proprietà Croata ) 3-0

Tolisso al 13’ del 1° tempo Ferri al 4’ del 2° tempo Cornet al 12’ del 2° tempo


RECUPERO DELLA GARA DEL GIRONE C ( non disputata per avverse condizioni atmosferiche )

 MANCHESTER CITY ( Inghilterra Proprietà Emirati Arabi Uniti ) BORUSSIA MOENCHENGLADBACH ( Germania Proprietà Germania ) 4-0

Aguero al 9’ ed al 28’ ( su rigore ) del 1° tempo ed al 32’ del 2° tempo Iheanacho al 46’ del 2° tempo



Juventus Stadium di Torino   

 GIRONE H

JUVENTUS     ( Italia Prop.tà Italiana ) SIVIGLIA   ( Spagna Prop.tà Spagna ) 0-0


JUVENTUS: Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Dani Alves Khedira Lemina Asamoah Evra Dybala Higuain

 All.tore: Allegri

SIVIGLIA: Sergio Rico Mercado Rami Pareja Escudero N'Zonzi Kranevitter Iborra Vazquez Vitolo Sarabia.

All.tore: Sampaoli

 Arbitro:Aytekin ( Germania )

Inizia il cammino della Juventus in questa Champions 2016/2017. Una Champions che i bianconeri affrontano per la prima volta nella loro storia con un organico all’altezza delle migliori.All’altezza del Real Madrid,del Bayern Monaco e forse anche del Barcellona. Organico forte e della giusta esperienza per poter puntare alla vittoria finale.Ma vince uno solo e conta molto anche la fortuna in termini di sorteggi ed anche di possibili infortuni.


 Intanto lo Juventus Stadium che è un vero fortino ( imbattuto in campo internazionale dalla primavera del 2013 quando il Bayern Monaco passò per 2-0 ) ospita i pericolosi spagnoli del Siviglia plurivincitori in Europa League guidati dall’esperto argentino Jorge Sampaoli. Per lui non sarà facile rinverdire i successi di Emery capace di vincere alla guida del Siviglia ben 105 gare sulle 203 disputate.

Si gioca con la pioggia.La Juventus è in classica casacca mentre gli ospiti spagnoli sono in giallo.

Spagnoli che cercano il controllo gara abbassando i ritmi e Juventus a folate. In una di queste Khedira all’8’ riceve da Dybala e sferra un diagonale che non ha fortuna.

Al 15’ sempre Khedira alla ribalta e questa volta in negativo. Il tedesco-tunisino ex Real ha la palla giusta sempre su lancio di Dybala,se ne va verso l’area ma calcia addosso al portiere!

 Gara non facile. Bonucci leggermente claudicante al 20’ ma si riprende con l’aiuto dei sanitari.

 Una partita non semplice per la Juventus che attende il momento giusto per la zampata vincente. Di vere occasioni da rete non se ne sono viste a parte Khedira. Comunque gli spagnoli sono organizzati e tengono bene il campo.C’è poco ritmo e poca profondità alle azioni.

L’arbitro tedesco Aytekin estrae il primo cartellino giallo al 36’ ammonendo N’Zonzi per fallo su Evra. Si ripete al 39’ con un altro giallo a carico di Iborra.Fallo su Evra. Un pochino ammutolito il tifo dello Stadium.DI palloni profondi per Higuain non se ne sono visti. Anzi,nel finale di tempo è il Siviglia che attacca. Rami al 45’ fa fallo su Chiellini in area bianconera abbracciandolo da dietro e tirandolo a terra. Ammonito anche lui.

 Al riposo al 46’ sullo zero a zero. Risultato esatto per quanto veduto.

 Occorrerà che Allegri si inventi qualcosa per accelerare i rtimi e creare qualche buona occasione scardinando il possesso palla spagnolo.

Nessun cambiamento al 1’ della ripresa Molto attivo sulla sinistra in questo inizio ripresa è Evra. Movimenti in panchina.Tra breve cambiamenti.

12’ accelerazione improvvisa.Tiro di Dybala alto. 13’ Insiste la Juventus che accelera i ritmi.Cross dalla destra di Dani Alves e perfetto stacco di testa di Higuain a centro area.Traversa piena! Il portiere Sergio Rico era battutissimo.


Cambio nel Siviglia. Esce Sarabia entra Correa Siamo al 18’

Fiammata a cavallo del 20’ Prima una buona occasione per il Siviglia con il neo entrato Correa che in dribbling si libera di Chiellini e sferra un tiro a palombella che per poco non va ad infilarsi nel sette alla destra di Buffon… Al 22’ Juventus vicina la vantaggio con Dybala che su cross basso dalla destra di Dani Alves viene anticipato proprio all’ultimo da un intervento del portiere Sergio Rico

. Ottima opportunità. Cerca di sbloccare la gara Allegri e ricorre a forze fresche. Entrano Pjanic ed Alex Sandro al posto di Asamoah e Evra.

 Ora la pressione dei bianconeri si accentua.

I difensori in maglia gialla cominciano a fare rinvii a casaccio vista la pressione bianconera. Manca un quarto d’ora alla fine e la gara sta vivendo forse il momento clou.

Sampaoli di accorge delle difficoltà dei suoi.Al 32’ esce Kranevitter ed entra in campo Mariano Ferreira.Difensore brasiliano di 30 anni al posto di un centrocampista. 35’ da Pjanic a Higuain fermato in angolo all’altezza del primo palo..Poteva essere l’azione giusta

. Allegri prepara l’ultimo cambio con l’ingresso di Pjaca. Al 40’ esce Dybala applaudito ( ha preso anche una botta un minuto fa ) ed entra Pjaca. Pochi minuti per sfondare l’ostruzionismo ragionato degli spagnoli che in questo secondo tempo in pratica non hanno attaccato.Comunque non hanno rischiato molto.Solo la traversa di Higuain!

Al 43’ Franco Vazquez rischia il rigore! Una spintina c’èra a dire il vero su Alex Sandro che se ne andava in area di rigore. 46’ Colpo di testa in area da parte di Alex Sandro su palla dalla destra di Pjaca e mezzo miracolo del portiere Sergio Rico che respinge! La migliore occasione della gara assieme alla traversa di Higuain.

48’ tiro di Dani Alves e parata di Sergio Rico.Il Siviglia ha finito le forze. Stanno scadendo i 4’ di recupero.

 Finisce 0-0 ma la buona ripresa della Juventus avrebbe anche consentito che uscisse un risultato da tre punti. Il Siviglia si è confermato squadra ostica e molto organizzata.