\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: QUEST'UOMO VUOLE DISTRUGGERE IL CALCIO E PURTROPPO LE SUE IDEE NON SONO ISOLATE.I LA SUPERLEGA EUROPEA AD INVITO
Di Admin (del 03/03/2016 @ 22:29:23, in Calcio commenti, linkato 621 volte)

                                                                                
      
Ho VOLUTAMENTE fatto passare oltre 24 ore per poter SMALTIRE IL DISGUSTO E LA DISAPPROVAZIONE VISCERALE !

Sempre che rispondano al vero le rivelazioni in anteprima mondiale del Sun,ovviamente. Ma temo che vere lo siano.
                                                                  

 "Top secret European Super League summit revealed:Man U, Arsenal, Chelsea, Liverpool and Man City chiefs in talks to LEAVE Champions League "

All’Hotel Dorchester di Londra si sarebbero incontrati i dirigenti di Arsenal,Chelsea, Liverpool e le due di Manchester con il magnate USA Stephen Ross che oltre ad essere proprietario dei Miami Dolphins ( football) è anche stramiliardario ed anche già organizzatore in estate in pre-campionato della aberrante International Champions Cup un torneo che non conta nulla di nulla ad invito e con squadre dal grande lignaggio.

                                                             

Insomma un torneo di prova su quanto si vuole andare a fare con questa Super Lega europea.

Quest'uomo sta cercando di ROVINARE PER SEMPRE IL CALCIO.

Lo sport che sia pure con i frequenti scandali a tutti i livelli rimane pur sempre lo spettacolo più bello che ci sia.

Con le idee portate avanti da quest'uomo IL CAMPIONATO EUROPEO AD INVITO si avrebbe la fine di questo sport. Un'IDEA di MARKETING ABERRANTE.


 Non importa quanto vali, conta quanto sei stato grande in passato e quanti tifosi più o meno manipolabili hai sparsi nel resto del mondo. Ancora un'idea balsana dall'America ove vigono tornei chiusi,senza retrocessioni. Si vuole che i vari Real Madrid, Barcellona. Bayern di Monaco, Arsenal,Juventus, MIlan, Inter, Chelsea, Paris Sain Germain e via dicendo si incontrino una dozzina di volte tra di loro magari avendo già stabilito il numero di vittorie a testa con la sicurezza che attirati dallo spettacolo adeguatamente strombazzato dai media di supporto, frotte di gonzi a livello mondiale si colleghino dai vari canali a pagamento.

 UN'ABERRAZIONE: LA FINE DEL CALCIO

Scommetto che è un'idea che piace eccome ai vari Galliani e De Laurentiis..

Si rifletta su quella parolina: “ad invito” Secondo voi verrebbe invitato il Milan o il Crotone? Verrebbe invitato il Bayern Monaco o il Sassuolo? Verrebbe invitato il Paris Saint Germain o il Bastia?

Quanto di più antisportivo ed ingiusto ! Ovviamente tutto in nome della pubblicità e del marketing. E la cosa viene anche ammantata con una buona dose di ipocrisia pelosa


. Si legge: “ un’idea anche per evitare che le società più blasonate sprechino energie negli incontri con squadre di bassa classifica e scarso interesse per il grande pubblico”

 Ah! Ora ho capito ad esempio perché Balotelli gioca con quella indolente supponenza…si deve ritenere già della Super Lega europea….

                                                                   
              
Quest'uomo sta già tentando da anni di proporre in estate qualcosa di simile.Si tratta di una manifestazione "pagliacciata" anche questa ad invito che non conta nulla ma con grandi nomi di squadre.Nomi,solo nomi, perchè in quel periodo dell'anno le squadre sono in piena preparazione e quindi gli incontri sono solo e soltanto semplici allenamenti.Eppure la grancassa mediatica è mondiale giocando in vari continenti.

 Ora ci si vuole allargare e puntare ad un vero campionato europeo tra club.

 A me non interessa nulla chi sia e che cosa faccia quest'uomo, non interessa nulla che sia miliardario,a me interessa che sta cercando di eliminare dal gioco del calcio l'unico vero elemento per cui milioni di persone lo seguono più o meno appassionatamente: L'IMPREVEDIBILITA'

 
Ogni tanto accade che qualche Società minore, di provincia approdi nella massima serie. Di recente è accaduto al Carpi, al Sassuolo, al Frosinone, accadrà tra breve al Crotone.

 Con le idee di Mr Ross non accadrà più o anche se accadesse queste Società sarebbe destinate alla scomparsa non essendo veicolate dai sistemi di comunicazione che contano tutti inidirizzati verso il CAMPIONATO CHIUSO. IL CAMPIONATO AD INVITO.

Dalla stessa UEFA viene ribadito che i contratti per Champions ed Europa League sono firmati fino al 2018

Ma quando si sente l’odore del dollaro non ci si ferma di certo.

 Di solito le idee e le cose che vengono dal di là dell’oceano hanno buona presa sulle menti poco allenate al sacrificio e molto aperte al divertimento senza discernere se sia reale o finto.

 Insomma di là i pupari di qua i pupazzi.