\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL REAL MADRID VINCE PER 2-0 A ROMA AI GIALLOROSSI NON SONO BASTATE LE VOLATE DI SALAH EVIDENTE DIFFERENZA DI QUALITA’ IN CAMPO
Di Admin (del 17/02/2016 @ 22:43:37, in Champions League, linkato 639 volte)
                                                                      

Champions League 2015/2016

 Ottavi di finale gara di andata

A ROMA Stadio Olimpico  

ROMA   REAL MADRID    0-2

Cristiano Ronaldo all’11’ del 2° tempo Jesè al 41’ del 2° tempo

 ROMA: Szczesny Rudiger Digne Manolas Nainggolan Pjanic Vainqueur Florenzi (Cap ) Perotti Salah El Shaarawy All.tore: Spalletti

REAL MADRID: Navas Varane Ramos (Cap ) Marcelo Carvajal Kroos James Rodriguez Modric Isco Ronaldo Benzema All.tore: Zidane

Arbitro:Pavel Krailovec ( Cze)

 Spalletti ha deciso di tenere in panchina Dzeko impegando Perotti con sulle fasce Salah e El Shaarawy. Nel Real Madrid assenti Pepe e Bale. La Roma è in un buon momento venendo da 4 vittorie consecutive in campionato.

 E'come dire :guarda come sono bello e guarda come sono bravo! Questo ha fatto quasi per tutto il primo tempo il Real Madrid nei confronti di una Roma giocoforza votata al cantropiede

.Si è visto anche un tentativo di colpo di tacco da parte di Marcelo nei pressi dell'area giallorosso poco prima che lo stesso Marcelo sferrasse un gran tiro con palla di poco fuori.Insomma le "merengues"( stasera in una divisa dal colore dopolavoristico ) come era logico visto gli elementi di gran classe presenti in campo hanno fatto la gara ma specchiandosi un pò troppo e concretizzando poco.

 E la velocità di Salah ,Florenzi e El Shaarawy potrebbe anche fare danni nella difesa spagnola. Scambi di palla ripetuti e difesa spesso altissima d parte del Real che però è sempre mancato al momento dell'ultimo passaggio.

 Ed ha anche rischiato come al 44' quando una gran volata di El Sharawy è stata fermata proprio all'ultimo momento da un intervento alla disperata di Varane che ha messo in angolo.
La tattica di Spalletti è quella.Difesa e contropiede. Magari un pochino meno di assedio andrebbe anche bene perchè così continuando il gol prima o poi lo becchi di certo.

 Comunque per il Real c’è un vero e proprio tabù contro le italiane.4 volte sono stati eliminati dalla Juventus,una volta dalla Roma stessa nel 2008, una volta dal Torino.e due volte dal Milan.Insomma sono ben 27 anni che il Real Madrid non elimina una squadra italiana.( Vi sono state due vittorie del Real a Roma per 3-0 ma nei gironi di Champions)

Secondo tempo che è ripreso con la stessa musica e con un Salah che rincorre come un forsennato ogni pallone ma con non grande fortuna.Manca un’azione ben congenata.

 Comunque la Roma sembra aver alzato un pochino il baricentro. E prova anche a pungere con un’altra volata di El Shaarawy al 10’ stoppata da un’uscita tempestiva di Navas.

 11’ Real Madrid in vantaggio! Con Cristiano Ronaldo che dopo essere stato lanciato in contropiede da Marcelo se n’è andato veloce verso l’area romanista inseguito da Florenzi di cui Ronaldo si libera con una bella finta sferrando un tiro con palla leggermente deviata dallo stesso Florenzi che si insacca.

 Ora che ha concretizzato il Real Madrid spinge con forza alla ricerca del raddoppio con al difesa giallorossa in gran ambasce. Esce El Shaarawy ed entra Dzeko.
 Al 20’ giallorossi in avanti con azione prolungata ma il tiro finale di Salah è un mezzo passaggio a Navas.

 Comunque occorre notare che non appena la Roma ha cercato di attaccare alzando la difesa ha beccato il contropiede decisivo.La coperta corta e non può essere solo Salah a sobbarcarsi volate su volate per cercare di scardinare la difesa spagnola.

Al 27 ‘ Roma vicina al pareggio con un tiro dal limite di Vainqueur che aveva ricevuto un retropassaggio di testa da parte di Dzeko per liberarlo al tiro.

 28’ risponde il Real con un colpo di testa di Ronaldo che esce di poco.Colpo di testa troppo schiacciato. Partita ora molto più equilibrata ed interessante. Ardita la marcatura di Florenzi su Ronaldo

.Comunque questo Real Madrid sembra sprecare troppe azioni in fase di attacco.Crea,crea ma non finalizza.


 Entra De Rossi al posto di Vainqueur. 32’ colpo di testa alto di James Rodriguez. 30’’ dopo tiro centrale di Benzema che si ripete al 34’ con tiro di poco a lato. 35’ da Dzeko a Florenzi in area con palla troppo lunga e Navas interviene. Al 38’ occasione sprecata dalla Roma con Salah che lanciato da Florenzi e nei pressi di Navas non controlla bene la sfera ed il portiere rimedia! Ammonito Ramos per un fallo su Salah.

 Grande azione personale di Jesè al 41’ che porta sul 2-0 il risultato a favore del Real Madrid! Jesè è entrato al 37’ per James Rodriguez. Jesè ha percorso una quarantina di metri palla al piede mentre i giallorossi arretravano.Arrivato al limite dell’area ha sferrato un diagonale che non ha dato scampo a Szczesny!

 Gara in mano al Real e qualificazione ai quarti pure. A nulla serve l’ingresso di Totti a 3’ dalla fine al posto di Florenzi.

Finisce col Real Madrid  vincitore per 2-0 anche se la Roma ha generosamente cercato di limitare i danni.Ma non si può sperare di battere uno squadrone come il Real solo con il contropiede di Salah!

 OTTAVI DI FINALE GAND ( Belgio )


 Stadio KAA   

GENT   WOLFSBURG      2-3

Draxler ( W) al 44’ del 1° tempo ed al 9’ del 2° tempo Kruse (W) al 15’ del 2° tempo Kums (G) al 35’ del 2° tempo Coulibaly ( G) al 44’ del 2° tempo

GENT:Sels Mitrovic Asare Nielsen Renato Neto Kums (cap) Dejaegere Foket Milicevic Depoitre Simon All.tore:Hein Vanhaezebrouck

WOLFSBURG: Casteels Dante Joung Knoche Rodriguez Vieirinha Draxler Trasch Luiz Gustavo (cap ) Arnold Kruse Schurrle All.tore: Dieter Hecking

Arbitro:Oddvar Moen (Nor)