\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: ORA TUTTI SONO SALITI SUL CARRO DI RANIERI CHE SOLTANTO UN ANNO FA VENIVA SBEFFEGGIATO PER AVER PERSO CONTRO LE FAR OER
Di Admin (del 09/02/2016 @ 23:36:25, in Calcio commenti, linkato 649 volte)



La solita storia dei mass - media: prima l'esagerazone e poi l'emulazione.Come dire che il carro dei vincitori è sempre affollato.
 Ranieri ed il suo Leicester in testa alla classifica della Premier League? Bene,una novità interessante e da seguire.
 Ora,però si sta passando il limite

 La Gazzetta dello Sport ha occupato le prime 4 pagine del giornale per la vittoria del Leicester contro il Manchester City, subito imitata da tutti gli altri mezzi di informazione sportivi e non con articoli,articolesse,servizi speciali ,telefonate all'uomo ( Ranieri) che non più tardi di un anno fa veniva definito come "bollito" ai tempi del fallimento dell'avventura in Grecia con la Nazionale.

                             
     
 In novembre del 2014 infatti dopo la sconfitta casalinga della Nazionale Greca contro le Isole Far Oer si parlava in Grecia di tragedia sportiva e Ranieri era sbeffeggiato e venne esonerato. La stampa greca parlè di tragedia nazionale per essere stati battuti da una squadra di pescatori e mentre il quotidiano sportivo Sport24.gr già dopo la sconfitta contro l’Irlanda del Nord titolò :”ma che cazzo..” il portale in.gr titolò: “Porca miseria: sconfitta contro le Far Oer” con un fotomontaggio con Ranieri che prendeva l’aereo per il ritorno in patria.

 Ora e buon per Ranieri l’esagerazione opposta.

 Un pochino di moderazione ed equlibrio non guasterebbe.Perchè di ogni avvenimento si debba farne un CAN CAN non l'ho mai capito.

 Chiaramente la mediaticità della Premier League è imparagonabile a quella che una panchina sia pur della Nazionale Greca può offrire ; c’è poi la novità di una squadra che mai ha vinto il titolo e che potrebbe per la prima volta lasciarsi alle spalle i soliti noti: l’Arsenal,le due di Manchester,il Chelsea,il Tottenham.

 5 punti di vantaggio basteranno al Leicester?

 La 26ma giornata prevede per la capolista Leicester un’altra trasferta difficile in casa dell’Arsenal mentre il Manchester City ospiterà il Tottenham.Le prime 4 della graduatoria,quindi, si affronteranno tra di loro e se Ranieri tornasse imbattuto anche da Londra o se venisse mantenuto il vantaggio di 5 punti allora davvero si potrebbe parlare quasi di un’ipoteca sul primo titolo nazionale per la squadra che rappresenta una città di appena 300 mila abitanti e per una Società che non più tardi di un paio di anni or sono era in Serie B e che lo scorso anno terminò 14ma.

Raramente ma a volte i miracoli calcistici capitano.