\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ANCORA UNA DIMOSTRAZIONE DI PRATICITA’ E CINISMO DA PARTE DELLA JUVENTUS.LA LAZIO GIOCA LA JUVENTUS VINCE 2-0 TITOLO VICINO
Di Admin (del 18/04/2015 @ 22:35:24, in Campionato Serie A, linkato 856 volte)

 Solo per Allegri questa gara Juventus-Lazio è da considerarsi gara scudetto.In realtà il titolo italiano è almeno due-tre mesi che è già assegnato.Si fa per dire,per creare interesse per la gara.Semmai sarà interessante vedere se questa Lazio capace di 8 vittorie consecutive saprà imporre il suo gioco anche allo Juventus Stadium

 JUVENTUS  LAZIO    2-0

Tevez al 17’ del 1° tempo. Bonucci al 28’ del 1° tempo

JUVENTUS: Buffon Evra Bonucci Chiellini Barzagli Padoin Marchisio Pirlo Vidal Tevez Matri All.tore:Allegri

LAZIO: Marchetti Basta Braafheid Mauricio Cana Cataldi Mauri Lulic Anderson Biglia Klose All.tore: Pioli

Arbitro:Rizzoli

 A Torino pioviggina.La Juventus ha sul petto l’orrendo marchio-scritta dell’Expo2015.

14’ botta di Marchisio dalla distanza ma Marchetti non si fa sorprendere.

Al 17’ ecco la botta di Tevez che porta in vantaggio la Juventus! Lungo passaggio dalla metà campo con colpo di testa di Matri a proseguire per la fuga vincente di Tevez.Solito schema visto e rivisto.

 La Lazio fa molto più gioco e manovra rispetto ai bianconeri che aspettano le ripartenze.

 24’ occasione per Klose il cui tiro in piena area di rigore è deviato all’ultimo da Bonucci!

Ma come si fa a farsi fare questi gol? Come si fa? 28’ Bonucci si trova con la palla al piede e se ne va verso l’area laziale senza trovare contrasto da nessuno.Arrivato al limite sferra un tiro che si insacca al centro della porta! Incredibile a questi livelli! La Lazio attacca ,la Lazio non ha difesa!Davvero intollerabile questo errore generale laziale.I difensori laziali sono stati capaci solo di arretrare in difesa e nessuno ha contrastato Bonucci.Ma che siamo su ”scherzi a parte ?”

 In 4’ Bonucci ha deciso la partita!Prima ha salvato su Klose poi ha fatto un’azione personale da grande attaccante.

Tiro di Cataldi al 39’ con palla alta sulla traversa.Per la Juventus è un gioco da ragazzi attendere la Lazio che non dà profondità alle azioni e poi ripartire in velocità.

Al 47 per poco Evra non riusciva a metter dentro il terzo pallone alle spalle di Marchetti con un colpo di testa su passaggio di Padoin!

No! Stasera la Lazio proprio non mi piace per nulla.Che senso ha tenere la palla per 40’ e beccare due gol? Si va al riposo sul 2-0 per la Juventus in tutta semplicità.La Lazio ha fatto il solletico alla difesa più forte d’Italia e Buffon continua a non subire reti.

 Lazio in campo al rientro con Candreva al posto di Braafheid. E ricomincia la solita musica con i laziali in attacco costante senza nulla produrre, nonostante un grande Klose. 12’ fuori Matri per Morata nei bianconeri.13’ ammonito Marchisio per fallo di gioco a centrocampo.Marchisio salterà il derby di Torino.Anche Candreva viene ammonito da Rizzoli per proteste.L’ingresso di Candreva ha dato ancora più spinta alla Lazio che però non riesce ad impensierire Buffon.

19’ Buffon alza sulla traversa ( toccata ) una punizione dal limite battuta da Candreva per fallo di mano di Chiellini ( ammonito ).Nulla da fare.

Entra Keita nella Lazio,esce Mauri. 24’ tiro di Biglia parato da Buffon.con qualche difficoltà.La Lazio continua a far circolare bene la palla ma non ha spinta centrale.

La difesa bianconera è insuperabile.Senza un tiro della domenica o un rigore la Lazio non passa.Felipe Anderson stasera è ben bloccato.

 Esce Pirlo entra Pereyra.Ed al 37’ esce Vidal per Sturaro.

Non cambierà nulla e la Juventus con grande facilità batte cinicamente una Lazio bella nella manovra ma assolutamente inadatta a sopportare uomini veloci ed abili al contropiede come Tevez.Difesa altissima e manovra continua prese d’infilata da una Juventus che ha nella difesa la sua vera forza ed in Tevez il giocatore che gli ha fatto vincere il suo ennesimo scudetto.

Manca veramente poco al quarto scudetto consecutivo.La Lazio si ferma a Torino dopo 8 vittorie consecutive.Regge il record di Eriksson con 9 vittorie.Il secondo posto è a rischio.

In chiusura Lazio in 10 per l’espulsione di Cataldi causa fallo da dietro su Tevez.

Ed ancora al 47' è Buffon che nega il gol ad Anderson liberatosi al tiro dopo un difettoso controlla palla da parte di Chiellini.