\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL MILAN RINVIA L’ESORDIO DI TORRES MA CON UN SUPERBO MENEZ SBANCA LO STESSO PARMA PER 5-4 E VA IN VETTA
Di Admin (del 14/09/2014 @ 22:44:12, in Calcio Campionato, linkato 1062 volte)

 

 Vediamo stasera a Parma come potrà rispondere il Milan allo scatto di Juventus e Roma.

 Il nuovo Milan,quello della “faccia pulita” di Torres,io intendo quello.Non il Milan di Balotelli finalmente un ricordo,meglio:la fine di un incubo per un vero milanista!

Purtroppo per Inzaghi però causa un trauma distorsivo alla caviglia,Torres non potrà essere della gara.L’esordio è rinviato.Torres si aggiunge,quindi,agli infortunati El Shaarawy,Montolivo mentre Zaccardo e Mexes non sono stati neppure convocati ( pagano il rifiuto del passaggio al Parma il primo e il rifiuto di spalmare l’ultimo anno di stipendio-4 milioni netti!!- il secondo).

Per Donadoni le assenze di Paletta e Biabiany.

PARMA       4    MILAN      5

Bonaventura ( Milan ) al 26' del 1° tempo  Cassano ( Parma ) al 28' del 1° tempo  Honda ( Milan ) al 38' del 1° tempo Menez ( Milan ) su rigore al 45' del 1° tempo  Felipe ( Parma ) al 6' del 2° tempo De Jong ( Milan ) al 23' del 2° tempo Lucarelli (Parma) al 28' del 2° tempo Menez ( Milan ) al 35' del 2° tempo De Sciglio (Milan) autorete al 44' del 2° tempo

 PARMA: Mirante De Ceglie Lucarelli Felipe Ristovski Lodi Acquah Jorquera Ghezzal Cassano Belfodil All.tore :Donadoni

MILAN: Diego Lopez Bonera De Sciglio Abate Bonaventura Muntari Menez Honda De Jong Poli All.tore: Inzaghi

 Arbitro:Massa di Imperia

Non molte le occasioni nel primo quarto d’ora se si eccettua al 5’ un perfetto traversone dalla fascia destra di Cassano con palla che arriva nei pressi del palo alla sinistra di Diego Lopez ove Ghezzal non colpisce,poi arriva Belfodil ma il portiere mette in angolo. Da parte sua il Milan che fa pressing molto alto cerca di innescare le discese del francese Menez mantenendo il più possibile possesso palla.Ma di occasioni non ne arrivano. Intanto è ammonito Bonera per un fallo su Cassano.

 La prima per i rossoneri arriva al 21’quando Alex si porta in attacco cercando di sfruttare una punizione battuta dai rossoneri ma non è preciso nel colpire la sfera dando a Mirante la possibilità di evitar guai ed anticipare anche De Jong.

 Si è svegliato il Milan.Menez crossa in area ove Bonaventura colpisce di testa ma la traiettoria è imprecisa. Ammonito anche Felipe per un fallo su Menez.

25’ gol rossonero! Il primo per Bonaventura abile ad incrociare un tiro che non dà scampo a Mirante.L’azione è partita da Menez che cercava Abate sulla destra con palla deviata da un parmense che favoriva l’intervento di Honda che serviva a sinistra Bonaventura molto bravo nell’incrociare il tiro. Solita scena di esultanza generale nei pressi della panchina rossonera con Inzaghi scatenato.

Passano pochi  secondi e Cassano l’ex col dente avvelenato dal momento che segna sempre al Milan,pareggia con un colpo di testa centrale che batte Diego Lopez.Ma Bonera dov’èra? E’ sembrato di vedere la difesa distratta del Milan degli ultimi due anni.E’ stata una bella azione tutta di prima condotta dal cileno Jorquera assieme a Cassano.Il centro di Jorquera dalla sinistra è stato perfetto.

 Al 37’ il Milan torna in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Honda al suo secondo gol in due giornate di campionato .Evidentemente si tratta di un altro Honda rispetto a quello arrivato a campionato in corso.L’azione è partita da un lancio profondo di Menez che sta giocando una gran partita a servire Abate che giunto quasi a fondo campo gira in area un pallone docile a spiovere per la testa di Honda molto abile a seguire la traiettoria della palla e colpirla a botta sicura.

 Prima della fine del tempo il Milan si porta sul 3-1 grazie ad una discesa di Menez sulla sinistra fermata in area da un intervento falloso di Lucarelli che costringe l’arbitro al giallo per lui ed alla concessione del rigore per i rossoneri. La battuta del francese Menez è perfetta.Fortissima e centrale.Mirante è battuto per la terza volta.

Da considerare anche che l’arbitro Massa ha chiuso un occhio sul fatto che Lucarelli era l’ultimo uomo.

Un bel Milan concreto,attento e finalmente squadra ove tutti si danno una mano,è giustamente in vantaggio a Parma per 3-1.Ora vedremo la reazione dei padroni di casa cosa produrrà.

Ed in effetti al 6’ il Parma accorcia le distanze con un gol di Felipe che batte Diego Lopez da brevissima distanza sul palo di sinistra.Azione iniziata da un angolo regalato al Parma da Bonera che per evitare guai da un altro errore di Muntari,mette fuori.Dall’angolo la palla finisce a Jorquera che tira in porta e sulla traiettoria si inserisce appunto Felipe che accorcia.

Al 10’ bella discesa di Abate anche per lui ottima prova stasera a Parma con un tiro che costringe Mirante all’angolo.

Al 15’ guaio per il Milan.Il solito Bonera al limite dell’area di rigore quasi a terra colpisce la palla con il braccio.Secondo giallo ed espulsione per lui.

Punizione dal limite battuta due volte con grande uso della bomboletta spay ( grande buffonata…) con cartellino giallo per De Jong che si era mosso sulla battuta.Comunque due battute senza esito.

 Il Parma ora ci crede e spinge. Momentaccio per i rossoneri che perdono per infortunio anche Alex al 18’.Entra Rami.Il Milan si copre.Via Honda,al suo posto Zapata.

 Al 23’ un errore a centrocampo di controllo palla da parte di Cassano libera De Jong per un contropiede solitario che porta il rossonero a segnare il gol N°4 di questa felice serata parmigiana per i colori rossoneri.( anche se gli infortunati aumentano ).

De Jong appena arrivato al limite dell’area con un tiro precisissimo insacca a fil di palo(anzi sembra quasi che il pallone abbia leggermente toccato il palo).

 Fioccano i gol in questa gara.Il Parma accorcia ancora! Siamo al 28’ e la difesa rossonera è la solita banda del buco di recente memoria.Ogni angolo battuto,ogni spiovente in area di rigore è c’è il terrore! Va bene che il Milan è in 10 uomini ma quello che si vede appare inaccettabile. Calcio d’angolo per il Parma dalla sinistra.Palla a spiovere in area ove indisturbato Lucarelli batte ancora Diego Lopez.

Siamo 3 a 4 per il Milan. Donadoni fa entrare Coda al posto di Jorquera. Il Milan ha però animo e cuore.30’ bella discesa di Menez inseguito da Lucarelli con tiro che per poco non si infilava in rete.Milan molto operaio e tenace.Il francese,migliore in campo,ha colpito l’incrocio dei pali!

 33’ Menez è steso da Felipe che viene ammonito per la seconda volta e quindi allontanato dal campo.Siamo 10 contro 10. Ul timo cambio per Donadoni.Entra Bidaoui che prende il posto di Belfodil. Incredibile Milan operaio! Sarà anche modesta ma questa è una vera squadra ove tutti si aiutano e credono nell’impresa.Inzaghi sta lavorando bene.

Al 35’ il Milan dovrebbe aver chiuso la gara.Siamo ora sul 5-3 Merito di Menez che fa la sua doppietta. Un gol frutto ,questa volta, di errori difensivi del Parma con Ristovski che combina un pasticcio su una palla di Bonaventura che cercava Menez.Voleva servire a Mirante.Menez è abile ad inserirsi e di tacco mette in gol. Al 41’ via Menez che ha fatto una grande gara ed entra Niang.

 Al 43’ incredibile errore difensivo del Milan.Roba da operetta! Inzaghi intervieni,per favore! Non si possono vedere questi errori in Serie A!Quasi dalla metà campo De Sciglio tutto spostato sulla linea laterale decide di servire indietro al portiere Diego Lopez che di certo non si aspettava quel passaggio.Diego Lopez è preso in contropiede,manca la sfera, ed accenna ad un dolore alla coscia..fatto è che la palla va in rete! GOL ASSURDO. AUTORETE ASSURDA. Siamo 5 a 4 per il Milan.

 Ed ora il Milan deve tenere in campo il portiere che ha uno stiramento !

 E l’arbitro decreta 6’ di recupero.

Non accade più nulla ed il Milan vince 5 a 4 va in vetta con Roma e Juventus ma tra squalificati ( Bonera) ed infortunati avrà un approccio severo in vista della gara contro la Juventus.Comunque Inzaghi ha dato un’anima alla squadra che però commette errori incredibili in difesa. Errori da evitare se si vorrà dare sostanza e significati alla prima stagione fuori dalle Coppe che contano per i rossoneri dopo anni ed anni di successi. E’ un Milan a trazione anteriore.Due gare 8 gol segnati e 5 subiti.