\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: I VERDETTI : LIVORNO CATANIA E BOLOGNA in B FINISCE 1-1 TRA TORINO E PARMA
Di Admin (del 11/05/2014 @ 17:04:21, in Campionato Serie A, linkato 1106 volte)

 Grandissimo impegno in Torino-Parma sin dai primi minuti di gioco.La posta in palio è elevata.

Lo stadio Olimpico di Torino stracolmo.Torino aggressivo con Cerci molto attivo ed Immobile che svaria molto sul fronte d’attacco.Semmai c’è troppa frenesia nelle giocate.Il Parma attende per ripartire.Pian piano scema la spinta granata ed il Parma alza il baricentro. Donadoni ha Biabiany e Cassano come punte e Parolo come fornitore di assist.Ventura ha la consueta difesa a 3 con Bovo.Glik e Moretti ed utilizza un centrocampo a 5 con punte Cerci ed Immobile.

 Per ora e siamo oltre il 15’ il pressing la fa da padrone e di occasioni nemmeno l’ombra.

 Comunque Cerci è già stato autore di un paio di sgroppate notevoli sempre controllato da Molinaro in un bel duello.

Il Torino ha un punto di vantaggio sul Parma ma è atteso a Firenze all’ultima di campionato mentre il Parma avrà in casa un Livorno spacciato.

 Alla mezz’ora ottima occasione per il Parma quando Parolo va al tiro a due passi da Padelli ma viene rimpallato in extremis da Bovo! Poi rovesciata alta di Immobile con gesto tecnico apprezzabile. Ancora Parma al 34’ con Biabiany che libera al tiro Molinaro.

 Al 37’ gran bel tiro dalla distanza di Parolo che Padelli mette in angolo.Il Parma appare più tecnico,il Torino va a folate.

Ed al 43’ in una di queste Ciro Immobile con grande opportunismo segna il gol del vantaggio ed il suo 22° sigillo personale in questo campionato senza rigori! Su palla lunga sulla sinistra Immobile si lancia assieme a Paletta del Parma che giunto nei pressi dell’area ha la pessima idea di passare al portiere Mirante.Il tocco è debole e Immobile ci crede,raggiunge la sfera,ha un rimpallo favorevole, si accentra e batte a rete.Forza ed opportunismo!L’Olimpico è in delirio!

 Finisce il tempo col vantaggio granata per 1-0.Parma migliore sul piano tecnico ma la ferocia del Torino per ora prevale.Immobile lascia il campo zoppicando

A questo momento il Torino è matematicamente in Europa League.

 Immobile si ripresenta in campo ad inizio del secondo tempo.Sembra aver assorbito la botta. I parmensi iniziano la ripresa all’attacco.D’altra parte ora sono fuori dall’Europa.

18’ brutto colpo per il Parma.Espulso Lucarelli dall’arbitro Damato.

Uno spettacolare assist di Cerci per Immobile che se ne va in velocità assieme a Lucarelli.I due vengono a contatto con una spallata eccessiva del giocatore del Parma.Un fallo da ultimo uomo.Rosso per Lucarelli e giallo per Immobile.

Al 25’ il Parma pareggia! Biabiany riprende e mette in porta un pallone che Cassano su calcio di rigore si era fatto respingere da Padelli.Il fallo è stato di Glik che ha molto protestato ed ha preso il giallo.Il tutto è partito da una bella percussione di Acquah e l’intervento di Glik è apparso netto.

 Al 27’ anche il Torino finisce in 10 uomini causa doppia ammonizione rimediata proprio dal capocannoniere Immobile che accentua una caduta in area di rigore.Momento importante della gara e del campionato.

A questo punto il Parma è favorito per l’ultimo posto in Europa League!Immobile finisce il suo campionato con 22 reti.Sarà stato l’ultimo gol in Italia per lui?Probabile.

 Mancano 10’ alla fine della gara.Vedremo se il Torino avrà energie sufficienti per riportarsi avanti. 37’ Biabiany si porta in area e cerca di battere Padelli sul suo palo di destra ma non lo inganna.

 Ora la situazione per il sesto posto è questa. Il Torino ha perso un’occasione più unica che rara per andare già da stasera in Europa League! Ha un punto di vantaggio sul Parma ed il destino calcistico è sempre nella sue mani.Vincere a Firenze e l’Europa c’è.Ma senza Immobile non sarà semplice.Montella non vorrà di certo perdere ancora in casa.Ci vuole una vera impresa. Il Parma deve battere un Livorno già retrocesso e aspettare il risultato di Firenze.

Teoricamente anche Verona e Milan sono sempre in corsa.Ma il Torino e il Parma dovranno non vincere e/o perdere.Molto difficile.

 Molto probabile ,invece,che vada il Parma al sesto posto. E’ l’ultimo verdetto di una giornata,l’ultima,per il resto priva di significato.