\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL BAYERN MONACO GIOCA ED IL REAL SEGNA.BASTERA’ AD ANCELOTTI L’1-0 DI STASERA A FIRMA BENZEMA?
Di Admin (del 23/04/2014 @ 22:44:30, in Champions League, linkato 1064 volte)

MADRID STADIO SANTIAGO BERNABEU:

ANDATA SEMIFINALE DI CHAMPIONS LEAGUE TRA

REAL MADRID     1    BAYERN MONACO     0

BENZEMA AL 19' 1° tempo

 Formazioni:

REAL MADRID : Casillas  , Carvajal, Pepe , S.Ramos , F.Coentrao,  Modric , Xavi Alonso, Di Maria,  Isco , Benzema. Cristiano Ronaldo.  ( in panchina  Bale  per un virus intestinale ) All.re.Ancelotti

 BAYERN MONACO : Neuer . Rafinha , Boateng , Dante , Alaba, Lahm , Schweinsteiger , Robben , Kroos . Ribery . Mandzukic . All.re Guardiola.

Arbitro. Webb ( Inghilterra )

 Il Pallone d’oro Cristiano Ronaldo è della gara. Angolo al 4’ per il Bayern che attacca senza timori.Tony Kroos è stato chiaro.Dobbiamo essere il Bayern!Ed il Bayern manovra a piacimento sin dai primissimi minuti.Ribery e Robben cercano di aprire la difesa del Real dai lati,come di consueto.

 Siamo all’11’ del primo tempo ed i padroni di casa del Real non HANNO MAI PASSATO LA LINEA DI CENTROCAMPO! Guardiola ha ordinato di tenere la palla, ma bisogna anche segnare!

13’ in effetti ci sarebbe anche questa possibilità ma Robben non è preciso.Su un successivo angolo Iker Casillas para a centro porta su tiro di Scweinsteiger..Gara per ora a senso unico.

Ed ecco il gol del Real Madrid! Ovvio,no? Alla prima occasione ed in contropiede da Coentrao al centro per Benzema che non ha difficoltà a battere Neuer! Il classico gol che fa girare le scatole a chi non ama il gioco di rimessa!Pazzesco! 18’ di possesso palla assoluto da parte tedesca ed alla seconda discesa ( una era stata fermata per fuorigioco sempre di Benzema ) dei padroni di casa arriva la rete.Guardiola deve interrogarsi un pochino.

 22’ giocata tre contro tre in un attacco del Real che gioca solo in contropiede e Di Maria che aveva Benzema a destra e Ronaldo a sinistra preferisce tirare centralmente con parata senza problemi da parte di Neuer. 25’ ancora Real con un gol fallito proprio da Cristiano Ronaldo che era trovato solissimo all’ingresso dell’area di rigore bavarese ma il tiro è andato alto.Grossa opportunità sprecata dal Real Madrid.

Il Bayern rischia molto sui contropiede veloci del Real.Per ora i “due apriscatole” del Bayern ( Robben e Ribery) non sono stati precisi. La linea difensiva del Real è molto attenta ed è anche molto aiutata dai rientri anche di Benzema e dello stesso C.Ronaldo.

 Dal 35’al 38’ possesso palla continuo da parte del Bayern! Sembra di vedere il Barcellona dei bei tempi.Ma Ancelotti sa come fare a catenacciare! E davanti avesse Bale….

 39’ Casillas esce su Lahm che non riesce a tirare con precisione essendo molto defilato.

 Al 40 ‘ un’altra grande occasione sprecata da Di Maria che si trovava davanti a Neuer ma il suo tiro finisce sciaguratamente alto sulla traversa!Altro dato su cui riflettere.Il Bayern domina nel gioco ma il Real poteva essere addirittura sul 3-0 ! Un dato straordinario: 74% di possesso palla da parte del Bayern!Guardiola appare perplesso nel vedere Ribery che non è ancora entrato in gara e finisce anche in fuori gioco.

Finisce il tempo con i madrileni in vantaggio per 1-0 ma come detto i gol potevano anche essere di più a dimostrazione che in campo ci sono due opposte filosofie di gioco

Il Bayern Monaco di Guardiola è convinto che prima o poi col possesso palla devastante i gol arriveranno e il Real si difende sperando che con i calibri che ha in attacco possano arrivare quei gol di rapina sufficienti a passare il turno.Una bella sfida.

Al 1’C.Ronaldo sia pur defilato sulla destra riesce a tirare in porta ma Neuer devia sulla sua destra .Il tutto nato da un errato controllo difensivo di Alaba. Questo Alaba è nettamente più forte come mediano di appoggio che come difensore.Tutte le fasi d’attacco passano dai suoi piedi.Dopo un inizio di ripresa ove sembrava che il Real si distendesse di più in avanti piano piano riprende il consueto tran tran di passaggi del Bayern.Fossi in Guardiola tra qualche minuto metterei in campo Goetze e Muller. Mentre Garet Bale comincia a scaldarsi a bordo campo.

11’ prima ammonizione da parte di Webb.Tocca a Isco per aver toccato la palla con la mano.16’ attacco individuale di Robben che a volte è troppo egoista.Il suo tiro è centrale. E’ anche vero che a volte inventa tiri imprendibili ( ricordi Fiorentina ?...)

 Ora la partita è molto più equilibrata ed anche il Real manovra prolungatamente.Entra Javi Martinez al posto di Rafinha nel Bayern. 22’ C.Ronaldo va al tiro appena dentro l’area sulla sinistra e colpisce forte ma Neuer è bravo a respingere.Il Bayern è un poco calato di intensità.Insomma è una scena già vista.

Se Robben e Ribery non sono al massimo o sono ben controllati anche il Bayern diventa umano.

Intanto Pepe del Real è rimasto a terra.Nel Bayern esce Ribery ( deludente) ed entra Mario Goetze che certamente darà una spinta in più

.Nel Real esce per infortunio Pepe ed entra Varane.Esce anche C.Ronaldo che dopo l’infortunio non è al massimo ed entra Bale.Mentre anche Guardiola gioca tutto immettendo Tomas Muller addirittura al posto di Bastian Scweinsteiger.

La gara potrebbe cambiare.29’ lungo conciliabolo di Guardiola con tanto di manate di incoraggiamento a Robben,anche lui poco lucido finora.

Al 35’ ottima occasione per Tomas Muller che va al tiro ma la palla esce di pochissimo alla destra di Casillas. Ultimo cambio Real.Via Isco entra Illarramendi.La prima discesa di Bale si conclude con un angolo provocato da Dante che libera in scivolata.

Pazzesco Casillas al 37’ Evita un GOL FATTO AL BAYERN! Dopo azione di Robben a fondo campo la palla termina a Goetze che tira a botta certa,ma Casillas si supera e mette in angolo.Mancano solo 3’ alla fine e la gara sembra inchiodata sull’1-0 per il Real.

 Al 2’ del recupero azione sospetta in area madri dista quando Alonso colpisce in acrobazia aerea Tomas Muller. Ci poteva stare il rigore.

Finisce così 1-0 per il Real di Ancelotti.

 Che dire? Di certo non è stata una pessima gara come quella vista ieri sera tra Chelsea e Atletico Madrid ma non è stata neppure eccezionale.

Buona intensità,Real granitico in difesa con una grande prova sia di Coentrao che di Modric ed anche di Casillas decisivo nel finale.Il Bayern non è più freschissimo ed ha avuto un modesto Ribery.Ha comandato il gioco e all’Allianz Arena ha tutte le possibilità di ribaltare il risultato anche se recuperare l’1-0 non è mai facile e poi Ancelotti non ha mai perso contro il Bayern.Non è facile vincere 2-0 o 3-1 o 4-2 ,oppure 1-0 e poi ai rigori… .