\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: MILAN BASTERANNO L’ORGOGLIO E LA PAURA DEL 20% IN MENO DI STIPENDIO PER ELIMINARE L’ATLETICO?
Di Admin (del 10/03/2014 @ 21:58:29, in Champions League, linkato 1118 volte)

RITORNO OTTAVI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

ATLETICO MADRID       MILAN    Andata 1-0

Il Milan è all’impres a vera e  propria.Vale a dire vincere segnando almeno due gol subendone non più di uno o andare almeno ai rigori vincendo.

Questo è necessario per eliminare il forte Atletico di Madrid dalla Champions dopo aver perso in casa per 1-0 la gara d’andata.E con molta sfortuna anche.Gli errori di mira si pagano soprattutto se si è il Milan di questi ultimi tempi un Milan che SEMPRE la sciocchezza difensiva la commette venendone puntualmente punito.

 Francamente crediamo che l’impresa di eliminare l’Atletico sia ai limiti dell’impossibile per questo modesto Milan che rischia seriamente di restare senza Europa per la prima volta in 15 anni!

 Magari se dovesse accadere questo potrebbe essere un segnale da trasportare dal calcio alla politica.Chissà se uscendo dall’Europa a guida Merkel ( anche nel calcio siamo a guida Bayern! ) le cosa miglioreranno.Tant’è.

 Insomma sarebbe un vero fallimento ed una stagione buttata con conseguenze anche per gli stessi giocatori che si vedrebbero decurtare lo stipendio ( c’è una clausola in tal senso nei contratti ) del 20% e chissà,vista la venalità dei personaggi può darsi sia questo un bello stimolo a dare tutto a Madrid.

Galliani si abbarbica a successi passati con quella vittoria in casa del Bayern per 2-0 dopo un 2-2 a San Siro ma quello era un altro Milan ed aveva lo stesso Seedorf in campo ed anche Inzaghi. Qui ci si affida a Pazzini ed a Balotelli che è temuto da Simeone per le “improbabili” giocate che ogni tanto gli riescono

.Ecco,c’è da sperare in quelle e nella tenuta di una difesa raramente quest’anno all’altezza della situazione.

Una cosa è certa.Se non si segna non si vince.

 Una dato che spaventa: l’Atletico di Simeone nelle ultime 16 apparizioni casalinghe in Tornei UEFA ha vinto per 15 volte! L’unica sconfitta per 2-0 ( un risultato che sarebbe perfetto per il Milan..) l’ha subita contro il Rubin Kazan nel febbraio 2013 nei sedicesimi Uefa.

L'altra gara del ritorno degli ottavi e:

BAYERN MONACO     ARSENAL       andata 2-0