\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: I ROSSONERI ATTACCANO MA NON HANNO DIFESA IL TORINO HA UN GIOCO E COLPISCE DI RIMESSA E’ 1-1
Di Admin (del 01/02/2014 @ 22:44:01, in Calcio campionato, linkato 1250 volte)

                                       

 MILAN - TORINO 1-1  IMMOBILE  ( Torino) al 17' 1° tempo  RAMI ( Milan ) al 4' 2° tempo

 Ci saranno anche delle facce nuove al Milan ( Rami,Honda,Petagna,Essien e Taarabt ) ma vedere sempre quella di Robinho sulla palla del calcio di inizio gara non fa di certo stare tranquilli i tifosi rossoneri alla ricerca disperata di una rimonta in classifica che per ora sembra essere una pura utopia.

Ma tant’è, tolte Juventus e Roma non è che ci siano in campionato dei mostri di bravura ed in teoria tutto sarebbe possibile.Anche perché il “professor” Seedorf oltre che dotato di una enorme autostima ( altrimenti come faceva a piacere a Berlusconi? ) pare anche essere dotato di buona sorte.

Avuti i rinforzi richiesti soprattutto Essien e Taarabt Seedorf va alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato.Cioè va alla ricerca del miglior filotto di risultati mai avuti dal Milan quest’anno. L’avversario il Torino ben guidato da Ventura sopravanza i rossoneri di ben 4 punti in classifica e potrebbe essere avvicinato in caso di vittoria dei rossoneri.

 Milan che è privo di Balotelli causa la solita squalifica ( non ci sarà mai verso vuoi per ragione vuoi per colpa in ogni stagione agonistica Balotelli sarà sempre assente almeno per 3-4 turni causa intemperanze varie…) con Pazzini punta vanzata ed il trio delle meraviglie ??? Kakà,Robinho,Honda alla sue spalle.

 Il Torino ha in campo la coppia gol Immobile-Cerci.

Pazzini al 1’ vicino alla segnatura.Il portiere del Torino Padelli alza di poco in angolo! Solito schema di Seedorf.Partire a 1000 all’ora per prendere in mano il bandolo della matassa. Ancora Pazzini al 3’ con un colpo di testa non preciso.

 Comincia a muoversi il Torino stasera in campo con una improbabile maglia celestina con alcune sgroppate di Cerci.

17’ Torino in vantaggio con Immobile.L’azione è la esatta fotografia della pochezza assoluta della difesa del Milan.Un giocatore giovane come Ciro Immobile scherza letteralmente con Bonera dopo aver ricevuto una palla dalla linea di centrocampo col Milan tutto in attacco.Per Immobile è un gioco da ragazzi bettere con un diagonale preciso il portiere Abbiati.!!!

 Risponde subito il Milan e non è fortunato quando al 19’ Pazzini in piena area effettua una bella semirovesciata che Padelli prodigiosamente mette in angolo. Il Milan è troppo sbilanciato in avanti ed il duo Cerci-Immobile può fare molto male.Anche l’Udinese di Guidolin in Coppa Italia colpì di rimessa.

 Al 28’ il Torino si ripete in contropiede grazie ad una incomprensione tra Rami ed un compagno di linea e se ne va sulla destra Cerci che crossa in area,arriva di testa con la porta spalancata Farneroud che incredibilmente spedisce fuori! Milan che soffre terribilmente ogni volta che il Torino attacca! Non c’è verso.Il Torino di Ventura gioca meglio del Milan del “professore”.

Troppi uomini in campo tra i rossoneri con caratteristiche giocolier-offensive e per nulla adatti alla copertura: Kakà,Emanuelson,Robinho,Honda..ed in parte anche Montolivo.

Il solo rientrante Muntari non basta. Ed in avanti l’ottimo Pazzini sta trovando un degno avversario in Padelli. La gara è ormai incanalata su binari certi.Il Milan attacca e spreca, non è lucido in fase conclusiva ed il Torino è micidiale in contropiede.Il tema è: reggerà la difesa del Torino? Se il Torino segnasse il 2-0 per il Milan sarebbero grossi guai.

Il tempo si chiude con tiri di Kakà,Muntari ed Honda tutti controllati da Padelli.Il Torino va al riposo sull’1-0. Il Torino non ha dato il colpo del definitivo KO al Milan che è bellino a vedersi in avanti ma per nulla cattivo e determinato ( è l’opposto della Juventus per capirsi ) e quando viene attaccato va in difficoltà contro qualsiasi squadra

Parte di buona lena il Milan e già al 4’ pareggia con un bel tiro dal limite di Rami che era avanzato in attacco e che va in gol per la prima volta in rossonero.E’ un gol importante perche giunto in apertura di ripresa in modo da dar tempo alla squadra di cercare i tre punti.Il tiro del francese ha anche subito una leggera deviazione ingannando Padelli.

 Al 14’ l’arbitro su suggerimento del guardalinee annulla un gol a Robinho per un fuorigioco appena appena evidente.Seedorf immette De Jong al posto di Muntari anche perché la gara entra nel vivo e cominciano a fioccare i gialli.

Ammoniti dall’arbitro Damato sono i torinisti Vives e Maksimovic.Ancora un cambio nelle fila dei rossoneri con il fischiato Robinho che lascia il posto all’”oggetto misterioso” Saponara ex dell’Empoli.Il giocatore che col rifiuto di passare al Parma ha impedito al Milan di arrivare a Biabiany.

32’ punizione di Montolivo che Padelli mette in corner. Nel Milan non ci sono idee.Si continua a fraseggiare da sinistra a destra e ritorno senza affondare. Sono ammoniti anche Bonera per fallo su Cerci e Pazzini per gioco falloso.

Una provvidenziale uscita di Abbiati a 5’ dal termine impedisce a Cerci di presentarsi da solo dalle sue parti! Anche in questo caso Bonera era stato superato in velocità

La differenza tra le due squadre è tutta qui.Ventura ha un gioco collaudato ed uomini di minore classe.Il Milan di Seedorf è poco cattivo per nulla grintoso ed è anche lento nell’azione. 45’ punizione dal limite per il Milan.L’ha guadagnata Emanuelson uno dei pochi che in velocità è bravo a creare pericoli.La batte Kakà ma la palla va molto alta. Nei 4’ di recupero non accade più nulla ed il Torino strappa un punto meritato da San Siro. Tra l’andata ed il ritorno sono stati due pareggi che sicuramente vanno stretti a Ventura. I 4 punti di vantaggio dei granata sui rossoneri in classifica permangono.Seedorf vuole una squadra che attacchi e va bene ma quando gli avversari sono abili nelle ripartenze son dolori.Ed una volta raggiunti manca la cieca furia per tornare in vantaggio!