\\ Home Page : Articolo : Stampa
LA SFIDA CHAMPIONS TRA BAYERN MONACO E JUVENTUS : ALTRI DATI INTERESSANTI
Di Admin (del 02/04/2013 @ 16:17:37, in champions, linkato 1114 volte)

                                                                                   

Si avvicina l’ora della supersfida all’Allianz Arena di Monaco di Baviera tra la Juventus ( imbattuta in questa Champions League ) ed i padroni di casa del Bayern Monaco dominatori nel proprio campionato dall’alto dei 20 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund.

 I Bavaresi hanno ancora l’amaro in bocca della clamorosa sconfitta subita proprio davanti al loro pubblico davanti al Chelsea nel corso della finalissima della Champions 2011/2012

 Temono la squadra di Conte che sarà sostenuta da almeno 7 mila tifosi giunti da Torino e da ogni parte d’Italia ma,crediamo, anche da molti altri connazionali residenti in Baviera.

 Ovvio che l’Allianz Arena il moderno stadio cittadino che sorge a Frottmanning alle porte di Monaco sarà tutto esaurito.

 In questa Champions la Juventus viene da 3 pareggi consecutivi e da ben 5 vittorie consecutive e soprattutto senza incassare gol al passivo in queste ultime gare.

La Juventus, infatti, non subisce reti da ben 490’ e non perde in trasferta in Europa dal 18-3-2010 quando venne sconfitta per 1-4 dal Fulham.

La Juventus ha una buona tradizione nei quarti di finale contro squadre tedesche.Ha vinto in tutte le cinque occasioni capitate.

 Ricordiamo che in questa Champions è imbattuta anche la squadra del Borussia Dortmund.

Per i bianconeri sarà la 210 ma gara disputata in Champions. Il bilancio delle precedenti 209 partite vede 105 vittorie 52 pareggi e 52 sconfitte

 Due note sul Bayern : nell’ultima gara di campionato vinta per 9-2 sull’Amburgo l’attaccante Pizarro ( terza o quarta scelta dei bavaresi ) ha segnato 4 gol!

Il Bayern Monaco in Champions ha vinto finora 149 volte…

Il Bayer Monaco in tutte le competizioni della UEFA ha subito 399 gol….