\\ Home Page : Articolo : Stampa
NAPOLI-MILAN 2-2 EL SHAARAWY CHE GOL ! ABBIATI CHE PAPERE!!
Di Admin (del 17/11/2012 @ 21:52:42, in calcio campionato, linkato 1117 volte)

 

 

       

 

DUE GRAN GOL DI EL SHAARAWY RIMEDIANO DUE ERRORI DEL PORTIERE!

NAPOLI SPRECONE E CINICO. 2-2 GIUSTO!

Ma come si fa prendere un gol come quello subito da Abbiati su tiro di Inler dalla distanza dopo nemmeno 5 minuti in cui il Milan aveva dato l’impressione di voler spaccare il mondo,con un possesso palla stile Barcellona ?

Come si spiega? Semplice! Non ci siamo con la testa,con la concentrazione.E tutto dopo la visita di “benedizione ed auguri” fatta dal patron Berlusconi appena appena venerdi scorso

.Si leggeva sui giornali sportivi che nel corso degli ultimi allenamenti Allegri avesse gridato ai suoi:…” attenti,concentrazione,siete molli,così si va in B..” ecco spiegato il gol subito a Napoli.

Vediamo la reazione, che c’è stata. Montolivo si mangia un gol quasi fatto, poi “Il faraone “ al tiro ,il Milan non gioca male,tutt’altro.Ed è proprio questo che fa capire come si tratti di un problema di concentrazione e di tensione agonistica

.Il Napoli raccoglie a piene mani ciò che il Milan concede in difesa.

E in questa serata napoletana i regali vengono dal portiere Abbiati che in pratica con la collaborazione di Acerbi regala il raddoppio agli azzurri di Mazzarri.Il tiro di Insigne non era dei più irresistibili.In pratica due tiri due gol per il Napoli,un po’ come avvenne a Milano quando la Fiorentina segnò due reti su rimesse laterali.

Incredibile per una squadra come il Milan.A rendere più interessante un secondo tempo ed una partita che sembrava segnata ci pensa al 44mo un capolavoro di El Shaarawy con tiro al volo vincente dal limite per il 2-1.

Vedremo se negli spogliatoi i rossoneri ritroveranno capacità di lotta e di attenzione in fase difensiva.Cavani ancora non si è visto,ma è pronto a colpire.

 La ripresa è intensa e ricalca il copione del primo tempo con un Milan alla ricerca del pari che mostra un Boateng in ripresa ed un Montolivo autorevole anche se sprecone

.Nella fase centrale si vede il Napoli che non riesce a chiudere la gara sprecando il 3-1 prima con Maggio che in scivolata per pochissimo non chiude in rete,poi con Cavani che si vede ribattuto dai piedi di Abbiati ( qui reattivo ) un tiro che sembrava dentro e poi con Hamsik che su errore di Mexes poteva chiudere la partita

.Ancora una dimostrazione che la fase difensiva del Milan non funziona

.E’ un problema di uomini,non di tattica.

 Come sempre avviene nel calcio chi sbaglia,paga.

Ed al 37’ su lancio di Robinho da pochissimo entrato ,El Shaarawy riesce con un bel diagonale dal limite a battere De Sanctis per il 2-2 finale.

Così come accadde a Palermo il Milan recupera il risultato ma deve autoaccusarsi.

A nulla serve giocare meglio,come è accaduto stasera, se sempre si regalano due reti agli avversari.

Non sempre terminare le gare con 4 attaccanti può pagare.

Il Napoli è stato troppo cinico ed ha sprecato tre gol nella fase centrale della ripresa,come detto.

Tutto sommato il 2-2 è giusto.

Ma quanti difetti!!

 P.S. Forse stasera Robinho con quel passaggio splendido per El Shaarawy ha fatto l’unica cosa bella degli ultimi due anni in rossonero…

 

LA LAZIO SI ARROCCA,PER LA JUVENTUS SOLO UN PUNTO

 

        

 

Un super Marchetti ha consentito alla Lazio di lasciare da imbattuta lo stadio della Juventus

Uno zero a zero che non rispecchia ciò che si è visto in campo.

Romani molto arroccati ed attenti in fase difensiva,pressoché assenti in fase conclusiva ove Klose mai si è visto dalle parti di Buffon spettatore quasi inoperoso.

La “formica atomica” Giovinco a dire il vero ha provato e riprovato a battere il bravo e reattivo portiere laziale ma ha difettato di precisione pur meritando la segnatura.

La Juventus quindi dopo aver segnato la bellezza di 10 reti nelle ultime due esibizioni tra campionato e Champions con la Lazio è rimasta all’asciutto

.Petkovic aveva detto:” a Torino per giocarcela “.

In effetti l’inizio non era stato male ma non appena i bianconeri hanno accelerato il ritmo e si sono riversati in massa nella metà campo biancoceleste per i romani non è rimasto altro da fare che curare la meglio la fase difensiva contando anche ,come è avvenuto,nella serata di grazia particolare di Marchetti

.L’Inter ha quindi domani una buona opportunità di accorciare le distanze sulla Juventus sempre capolista.