\\ Home Page : Articolo : Stampa
Il Pisa vince 2-1 e abbatte i sogni di promozione del Carpi
Di Admin (del 22/04/2012 @ 21:19:20, in calcio Pisa, linkato 1856 volte)

Il Pisa vince 2-1 e abbatte i sogni di promozione del Carpi

Domenica 22 aprile 2012 – Lega Pro, Prima Divisione Gir.A,32° Giornata

Stadio Arena Garibaldi “Romeo Anconetani”

Pisa – Carpi 2-1

  da Pisa Michele Bufalino

PISA: Sepe, Buscaroli, Benedetti, Genevier, Colombini,Bizzotto (26’s.t. Raimondi), Ton (22’ s.t. Benvenga),Obodo, Perna, Ilari (20’ s.t. Favasuli), Tulli. All. Pane

 

CARPI: Mandrelli, Laurini, Poli, Pasciuti (26’ s.t.Potenza), Cioffi, Terigi, Concas (33’ Perrulli), Memushaj,Eusepi (26’ s.t. Kabine), Boniperti, Ferretti. All.Notaristefano

Gol: 20’ Perna, 11’s.t. Memushaj, 29’s.t. Tulli

Arbitro: Luca Barbeno di Brescia

Ammoniti: Eusepi, Perna, Mandrelli, Terigi, Ton, Bizzotto,Obodo, Potenza, Benvenga

Note: Abbonati 2125, paganti 953, per un incasso di 26832 euro.

Minuti di recupero: 2’ p.t. / 5’ s.t.

PISA – Penultima sfida casalinga per i neroazzurri contro il temibile Carpi, al secondo posto in classifica dopo una stagione entusiasmante da neopromossa. Il sogno della promozione diretta per gli ospiti sembra finire qui, con un ottimo 2-1 della squadra di Pane, che porta a casa un risultato importantissimo. Pisa che può guardare con molta  tranquillità alla classifica e concentrarsi sulla Coppa Italia di Lega Pro, in virtù dell’ottimo risultato della gara di andata al Picco di La Spezia, espugnato 0-1 graziealla rete di Tulli. La gara di ritorno si giocherà il 2 maggio alle ore 18.30 sul campo dell’Arena.

PRIMO TEMPO – Lei tmotiv dei primi minuti di gioco è il duello tra Obodo e Mandrelli. Il centrocampista del Pisa calcia quattro volte nei primi dieci minuti di gioco verso la porta del Carpi, con un bilancio di tre conclusioni fuori e una parata dell’estremo difensore ospite. Il Carpi sembra rimasto a casa, e ancora un’azione del Pisa questa volta si risolve con la rete del vantaggio della squadra neroazzurra, non senza proteste ospiti. Infatti le immagini confermano un tocco di mano volontario di Perna, che trattiene il pallone con la mano destra dopo il lancio di Genevier su punizione e successivamente gira a rete per il gol del momentaneo 1-0. Il Pisa ancora in avanti cerca il raddoppio, ma trova la traversa con un ottimo pallonetto piazzato di Perna al 35’. Al 41’ Memushaj non sorprende su punizione Sepe, che blocca ottimamente. All’ultimo minuto del primo tempo Eusepi libera il sinistro e calcia di esterno in area di rigore, ma la palla termina alta di poco.

SECONDO TEMPO – Reazione di carattere del Carpi all’inizio della seconda frazione di gioco. Al 2’ Eusepiin area piccola riceve il pallone ma calcia clamorosamente fuori. Al 3’ Sepe mette in angolo, altro rischio per il Pisa. Al 5’ il Pisa prova a uscire dal guscio, Perna in area di rigore riceve un ottimo pallone, si gira debolmente di sinistro e per Mandrelli non è un problema bloccare lasfera. Un fallo ingenuo di Ton, che si prende il giallo,spiana la strada alla rete del pareggio del Carpi. Memushaj calcia di destro una punizione perfetta, resta immobile Sepe. È la rete del pareggio. È un ottimo momento per ilCarpi, ma il Pisa effettua tutte e tre le sostituzioni mettendo dentro i titolari, lasciati a riposo in panchina.Cambia nuovamente il vento e i neroazzurri mettono alle corde la squadra di Notaristefano. Al 29’ sull’asse Benedetti-Favasuli-Tulli, è quest’ultimo a liberarsi inarea e mettere dentro la rete del 2-1 che chiude la partita.Sulla ripresa del gioco, un clamoroso pugno di Concas nei confronti di Tulli non viene vista da nessuno della terna arbitrale, gli animi si surriscaldano sia in campo che in tribuna, con il Presidente Battini che litiga con alcuni membri della dirigenza del Carpi per il brutto gesto. Si gioca poco e il Pisa porta a casa tutta la posta in gioco.Per il Carpi è la fine del sogno di una promozione diretta.

Articolo di Michele Bufalino per VideoNewsTV