\\ Home Page : Articolo : Stampa
PISA-TERNANA 1-1. Articolo di Michele Bufalino
Di Admin (del 06/03/2012 @ 14:24:21, in calcio pisa, linkato 1575 volte)

Lunedì 5 marzo 2012 – Lega Pro, Prima Divisione Gir.A,25° Giornata

Stadio Arena Garibaldi “Romeo Anconetani” Pisa – Ternana 1-1

Da Pisa Michele Bufalino

PISA: Pugliesi, Sodano, Benedetti, Ilari (31’s.t.Scampini), Colombini, Bizzotto (13’s.t. Buscaroli),Benvenga, Obodo, Perna (39’s.t. Perez), Favasuli, Tulli.All. Pane

 

TERNANA: Ambrosi, Ferraro (43’s.t. Fazio), De Giosa,Dianda, Miglietta, Pisacane, Bernardi, Carcuro, Danti(23’s.t. Docente) , Nolè (32’s.t. Cejas), Sinigaglia.All. Toscano

Gol: 11’s.t. Nolè, 19’s.t. Perna Arbitro: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore.Ammoniti: Favasuli, Tulli e Bernardi Note: 2500 spettatori circa .Minuti di recupero: 1’p.t./5’s.t.

 PISA – Alla prima gara casalinga per Mister Pane è subito esame vero. In campo il Pisa con la capolista, laTernana, che sta sorprendendo nonostante il risicatissimo budget e i contratti annuali dei propri giocatori. Il nuovo team neroazzurro di Pane è uscito invece rinvigorito dagli ultimi impegni di campionato, collezionando vittorie e pareggi importanti, che hanno mosso la classifica in campionato e portato il Pisa in Semifinale di Coppa Italiadi Lega Pro, in attesa di sapere dagli ultimi scontri e dal sorteggio l’avversaria per gli ultimi scontri diretti che decreteranno le due finaliste.

PRIMO TEMPO – Soporifera prima frazione di gara nel Mondaynight dell’Arena Garibaldi. Il primo tiro in porta è arrivato dopo ben mezz’ora di gioco, ad opera di Sinigaglia, mentre il primo calcio d’angolo si è registrato intorno al 23’. Pochissime le conclusioni, perlopiù velleitarie. A parte la conclusione centrale di Sinigaglia, tentativo anche per Danti, che al 41’ calcia una palla telefona e ulteriormente rallentata da una deviazione della retroguardia neroazzurra. Il Pisa non si vede in area di rigore se non nell’occasione dei due calci d’angolo e dell’unica conclusione, terminata alta, ad opera di Perna, imbeccato da un pregevole traversone d iFavasuli al 43’. Nel tentativo impreciso ma riuscito d ianticipare il portiere, Perna è poi rimasto contuso in seguito allo scontro con lo stesso estremo difensore Ambrosi. Termina così un primo tempo dai miseri contenuti tecnici, dove le due squadre si sono preoccupate perlopiù di difendersi e giocare a centrocampo.

SECONDO TEMPO – Cambia la musica nella ripresa, e dopo dieci minuti di studio, all’11’ arriva la rete del vantaggio per la Ternana, con un tiro di Nolè sul palo difeso da Pugliesi, dopo una veloce triangolazione a centrocampo. Si rende pericolosa ancora la squadra ospit econ Bernardi su colpo di testa al 18’, ma un minuto dopo il Pisa trova la rete del pareggio. Tulli prende palla e sifa tutta la fascia sinistra, alla fine crossa in mezzo e ne esce un gol in torsione di testa di Perna, che anticipa tutti in mezzo all’area avversaria. Al 26’ Docente controlla palla in area e calcia di poco a lato. Al 30’salvataggio su contropiede di Pugliesi, dopo un’azione in velocità degli ospiti, mentre sul capovolgimento di fronte Tulli arriva al limite dell’area ma calcia ampiamente a lato. Non succede praticamente più niente e la gara termina con il risultato di 1-1. Un punto prezioso per il Pisa.Leadership confermata per la Ternana.

 Articolo di Michele Bufalino per VideoNewsTV