\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:L’ITALIA DA OGGI HA IL TRISTE RECORD EUROPEO DEI DECESSI DA COVID:64.036 E ORA NO NON SI PARLA ALTRO CHE DI VACCINO…LA NUOVA VIA POLITICA DI SALVINI NON MI CONVINCE PER NIENTE
Di Admin (del 12/12/2020 @ 20:19:43, in Critica politica, linkato 290 volte)


CORONAVIRUS E DINTORNI:

 calcoli più o meno POCO UNIVOCI alla mano ( in riferimento ai diversi criteri usati in Europa n.d.r.) ma fatto è che l’ITALIA CON I 649 nuovi decessi di oggi registra il numero più alto di vittime in Europa!

 Nel triste primato è stata superata la Gran Bretagna con un totale di 64.036 decessi.

 I nuovi casi sono stati 19.903 per un totale generale da inizio pandemia di 1.825.775 I guariti sono 1.076.891

 La prima fase del piano VACCINI che in Italia dovrebbe scattare da gennaio ( PER CHI LO VORRA’ FARE spero e credo ..n.d.r.) prevederebbe un totale di 1.874.323 vaccinazioni e riguarderà gli operatori sanitari e sociosanitari oltre al personale ed agli ospiti delle RSA.

 Il commissario Locatelli ha detto che “RAGIONEVOLMENTE è lecito pensare che entro la fine dell’estate prossima OFFRIREMO il vaccino a tutti i residenti del nostro Paese.”

Mi piace poco quel RAGIONEVOLMENTE…

 D’altra parte è proprio in questa fase che occorre la massima attenzione ed il MASSIMO RIGORE DA FAR RISPETTARE,PERO! Non vorrei che l’ILLUSIONE DEL VACCINO di cui si sa poco o nulla nei suoi effetti nocivi,non creasse aspettative sbagliate nella popolazione che credo invece,

SAREBBE MOLTO PIU’ CONTENTA DI SAPERE SE ESISTE O MENO UN PIANO DI CURE per questo Covid-19

 La penosa storia DELLA IDROSSICLOROCHINA prima abbandonata con disgusto ed ilarità e poi ACCETTATA COME CURA è lì a dimostrare IN CHE MANI SIAMO!



 NON MI CONVINCE SALVINI QUANDO DICE:VOTARE AL PIU’ PRESTO MA NON SI PUO’ CON GLI OSPEDALI PIENI


Sarò anche DURO DI COMPRENDONIO ma francamente io negli ultimi tempi IL SALVINI proprio non lo capisco.

E mi riferisco a quanto espresso oggi in conferenza stampa assieme a Giulia Bongiorno in quel di Catania dove si trova a processo per il caso Gregoretti

Dice IL SALVINI:OCCORRE ANDARE AL VOTO AL PIU’ PRESTO MA NON SI PUO’ PROPRIO PENSARE DI VOTARE CON GLI OSPEDALI PIENI” Ma che vuol dire?

 Dal momento che se va bene gli ospedali pieni ci saranno per buona parte del 2021, poi ci sarà il SEMESTRE BIANCO e la Camere non potranno essere sciolte…ed allora quando si vota? Ovvio,nel2023! Vuol dire che si è messo l’anima in pace e cercherà come probabile di ottenere qualcosa dall’attuale Governo ma a titolo del centrodestra unito? NO! Perché la Meloni non ci starà all’inciucio in nome dell’unità nazionale…ed allora?

 BOH!

 Non penserà mica che Conte si faccia da parte oppure che Mattarella resosi contro della cialtronaggine del 5 Stelle per dare stabilità all’esecutivo lo traghetti di nuovo al potere sia pure come supporto? Sarebbe UNA PIISSIMA ILLUSIONE!