\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: NEL GIORNO IN CUI LA PISTOIESE SEGNA I PRIMI DUE GOL IN TRASFERTA NE SUBISCE 3 IN 27' E LASCIA L'INTERA POSTA ALLA JUVENTUS U. 23 COMUNQUE UNA REAZIONE DI BUON AUSPICIO PENSANDO ALLA LUCCHESE
Di Admin (del 22/11/2020 @ 19:41:04, in calcio serie c, linkato 329 volte)




Campionato di Serie C

 Girone A Giornata N°12

 Stadio Moccagatta di Alessandria 

 JUVENTUS UNDER 23   PISTOIESE  3-2


 Petrelli (J23) al 10', 24' e 27' del 1° tempo Cesarini (PT) al 32' del 1° tempo Romagnoli (PT) al 3' del 2° tempo

JUVENTUS UNDER 23
:Israel Delli Carri Capellini Coccolo Di Pardo Peeters Ranocchia Correia Fagioli Rafia Petrelli

 All.tore:Zauli

 PISTOIESE
: Vivoli Romagnoli Camilleri Solerio Pierozzi Spinozzi Cerretelli Simonti Valiani Cesarini Chinellato

All.tore: Feustalupi

 Arbitro: Giaccaglia di Jesi

Giornata di pieno sole,freddina. Prime fasi di studio a centrocampo con ovvia maggiore propensione offensiva dei bianconeri che fanno un gran giro palla ma con poco costrutto

 Al 10' invece un affondo deciso porta in vantaggio la Juventus Under 23. Palla profonda per l'inserimento in area di Correia con palla tesa in area dove Petrelli solo soletto a due passi dal palo lungo non ha problemi a metter dentro.

 17' improvvisa accelerazione dei locali con palla in area di Fagioli per Petrelli che in scivolata non riesce a deviarla.Juventus per ora padrona del campo anzi,direi anche troppo leziosa.

 Si vede la Pistoiese al 20' con una palla in area per Spinozzi che non riesce a tirare.L'azione a seguito di calcio di punizione battuto sulla sinistra.

24' pregevole raddoppio della Juventus Under 23 con lo stesso Petrelli abile nel colpire al volo di destro appena in area una palla veloce di Di Pardo. In questo caso la difesa arancione è stata sorpresa dalla velocità della manovra. 27' gara praticamente finita. Tris di Petrelli! Spinozzi perde ingenuamente palla al limite dell'area con sfera che da Correia arriva al liberissimo Petrelli che va a segno per la terza volta in 17' Per Vivoli portiere della Pistoiese vista la squalifica di Perucchini è un incubo.In 77' tra la gara con l'Olbia ed oggi ha subito ben 5 reti!



 Cesarini con una bella rovesciata in piena area al 32' accorcia le distanze. Il tutto a seguito di un angolo e ripetuta azione sulla sinistra con palla a spiovere toccata da Camilleri e finalizzata da Cesarini.Come primogol segnato in trasferta quest'anno dalla Pistoiese non c'è male.

 Giallo a carico di Peters al 34' e poi anche a Delli Carri per intervento falloso.

 Gli arancioni stanno prendendo animo. Giallo anche per Camilleri al 38' Valiani al 41' su palla dalla destra ha la palla giusta in area per colpire ma ne esce un tiro non troppo forte e senza problemi per il portiere Israel.

 In sostanza un inizio terribile per gli arancioni assai molli e disattenti andati sotto di 3 reti poi una bella reazione che poteva anche concretizzarsi in un paio di gol. Gara ancora molto difficile ma non si sa mai..Locali forse troppo sicuri dopo il triplice vantaggio ma certamente con dimostrazione di miglior gioco e soprattutto di manovra studiata e applicata in campo

.In campo Barbieri per Di Pardo nella juventus Under 23 e Mal per Spinozzi nella Pistoiese.




 Al 3' la Pistoiese riapre la gara! Dopo un calcio d'angolo ,doppio, la palla da Cerretelli arriva sul primo palo dove l'intervento di Romagnoli è decisivo nel deviarla in fondo al sacco! Ora vediamo.


 12' doppio cambio nella Juventus Under 23 Brighenti per Petrelli e Mosti per Ranocchia 17' grosso rischio in area toscana con una uscita non precisa di Vivoli giallo per Cocco al18' 20' botta di Valiani dai 30 metri con il portiere Israel che mette in angolo!

 La partita ora è equlibrata e la Pistoiese ci crede.

 24' esce il capitano della Pistoiese Valiani ed entra Gucci 26'da Chinellato a Gucci che tocca appena in area 30' Vivoli è costretto a mettere in angolo su palla che aveva battuto sulla schiena di Mal diventando pericolosa. giallo per Solerio al 31' e doppio cambio Stoppa e Simonetti per Chinellato e Cerretelli nella Pistoiese.

 Partita ancora viva e Pistoiese alla ricerca dell'ultimo assalto.

 40' entra Renzi nella Pistoiese per Camilleri. Saranno ben 5' i minuti di recupero.

 La Juventus Under 23 cerca soltanto di far passare il tempo mentre la Pistoiese cerca ancora l'impresa. impresa che non riesce ma la reazione avuta sarà di stimolo certamente per caricarsi in vita di una gara quasi da ultima spiaggia ,quella di domenica prossima al Melani contro la Lucchese che è ancora ultima con 2 gare da recuperare
.

 Fatto è che per la Pistoiese quella di Alessandria è la sesta sconfitta nelle ultime 7 gare!

Appare evidente che le prossime due gare interne al Melani, i due derby contro Lucchese e Livorno decideranno sulla sorte di Frustalupi sempre se la Società non vorrà anticipare….

 Quella attuale è la terza peggiore serie di risultati in termini di punti conquistati a gara dal ritorno tra i Professionisti.

La peggiore con Lucarelli nel 2014/2015 quando su 7 gare venne fatto 1 punto, poi ci fu la serie nera di Alvini con 2 punti su 7 gare ed appunto questa di Frustalupi con 3 punti in 7 gare