\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: PISTOIESE SCONFITTA PER 1-0 A GORGONZOLA DALL’ALBINOLEFFE IN UNA GARA DOMINATA LA GRAN PARTE DA NEBBIA FITTISSIMA! TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA PER I TOSCANI ORA TERZULTIMI
Di Admin (del 01/11/2020 @ 20:48:10, in calcio serie c, linkato 360 volte)






Serie C Girone A Ottava giornata

 STADIO CITTA’ DI GORGONZOLA 

 ALBINOLEFFE   PISTOIESE 1-0

Manconi al 42’ del 2° tempo

 ALBINOLEFFE:
Savini Cerini Mondonico Canestrelli Gusu Galeandro Nichetti Giorgione Tomaselli Manconi Cori

All.tore:Zaffaroni

 PISTOIESE:
Perucchini Romagnoli Camilleri Solerio Pierozzi Tempesti Simonetti Valiani Simonti Gucci Cesarini

All.tore: Frustalupi

 Arbitro: Sfina di Pordenone

 Sfida da bassa classifica in scena al “Città di Gorgonzola” tra le pari punti in classifica-6- Albinoleffe e Pistoiese. Due precedenti con un pareggio ed una vittoria della Pistoiese nello scorso campionato.

 Inizio di marca locale con tiro d Manconi a fil di palo.Maggiore intra prendenza dell’Albinoleffe con ricercati traingoli di gioco e sviluppi di azione soprattutto sulla destra.
 Pistoiese in affanno almeno per una ventina di minuti.Ma di occasioni non se ne parla

. Dalla mezz’ora comincia a secendere sullo stadio una nebbia via via sempre più fitta.

 Comunque si gioca a ritmi molto bassi e con troppi passaggi laterali. L’orrendo primo tempo si chiude per chi ha visto qualcosa al 45’ esatto.

 Si riprende a giocare con un po’ di ritardo e con la nebbia che pare diradarsi

. Gucci al 2’ tira alto. Al 3’ un colpo di testa di Cori sul fondo. 7’ azione personale in velocità di Tomaselli fermata fallosamente ai 20 metri.La punizione è respinta

. Cambio Pistoiese al 13’ Spinozzi per Simonetti Buona occasione per la Pistoiese al 15’ quando su traversone di Tempesti arriva a Gucci una palla che l’attaccante poteva gestire meglio
.La difesa lombarda respinge.

 Al 24’’ cade male il N°7 dell’Albino Leffe Tomaselli e deve uscire.Gioco fermo per oltre 7’ per cercare di curarlo in campo e per patetica scena di tipica inefficienza sanitaria in campo con addetti si presume volontari ,addirittura incapaci di aprire una barella!

 Entra in campo al suo posto Petrugnaro

. Ora la visibilità è quasi normale. Pistoiese al 28’ Mal e Chinellato prendono il posto di Valiani e Gucci 33’ bel tiro a girare dalla distanza di Giorgione con palla che esce non di molto alla sinistra di Perucchini

36’ alla stessa maniera rispondono gli arancioni con palla colpita al volo da Tempesti che sibila a lato dell’incrocio dei pali seriano.

 Cala di nuovo la nebbia Per quel poco che si è visto sia di gioco che di occasioni il pareggio è corretto.La Pistoiese ha retto bene la maggiore spinta locale nei primi 45’ poi la gara si è fatta equlibrata con pochissime conclusioni. Siamo al 41’ e di certo a centro campo le due porte non si vedono…l’arbitro probabilmente farà proseguire.

 Al 42’ una discesa di Petrungaro sulla sinistra con palla al centro area deviata in gol da Manconi !

 E ci sarà anche un lungo recupero per l’infortunio a Tomaselli E’ l’arbitro che decide.Può sospendere anche momentaneamente la gara o definitivamente.

 Al 93’ visibilità solo nella zona centrale del campo.Anche i giocatori molto probabilmente da terra non vedranno i compagni smarcarsi in area.

. Ridicolo giocare in queste condizioni!
 Entrano in campo negli arancioni Renzi e Stoppa per Simonti e Pierozzi.

 E così è arrivata un’altra sconfitta ed è la terza consecutiva,per la Pistoiese ma francamente questa è BEFFARDA! L’arbitro Sfina di Pordenone doveva STOPPARE LA GARA.Punto e basta. Ma si sa: lo spettacolo ( anche se non c’è deve andare avanti)

Fatto è che dopo 8 gare la Pistoiese ha solo 6 punti in classifica ed è questo il peggior risultato da quando gli arancioni sono tornati tra i professionisti così come nell’anno 2018/2019 con Indiani già esonerato alla settima.
Terzùltimo posto in classifica in solitario
.

Si rigioca domenica al Melani nel derby col Pontedera.