\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:CORONAVIRUS SI PROSEGUE IN UN BRUTTO TREND DI CONTAGI E DI MORTI RECOVERY FUND E SUPERBONUS AL 110% SOGNO O REALTA’?
Di Admin (del 22/10/2020 @ 19:01:58, in Critica politica, linkato 305 volte)



CORONAVIRUS

: OGGI I 170.392 TAMPONI EFFETTUATI HANNO DATO COME ESITO BEN 16.079 CASI DI NUOVO CONTAGIO

136 SONO STATI I DECESSI PER UN TOTALE DI 36.968 MORTI

IN TERAPIA INTENSIVA SI TROVANO 992 PERSONE ( +66 )

GLI ATTUALMENTE POSITIVI SONO 169.302 I RICOVERATI CON SINTOMI SONO 9.694

IN ISOLAMENTO DOMICILIARE SI TROVANO 158.616 PAZIENTI

 IL TOTALE DEI CONTAGIATI COMPRENDENDO VITTIME E GUARTI SALE A 465.726

6 REGIONI ITALIANE HANNO SUPERATO IL LIMITE DI 1000 NUOVI CONTAGI LOMBARDIA:4.125 PIEMONTE: 1.550 CAMPANIA :1.541 VENETO : 1.325 TOSCANA : 1.145



      

 I SOGNI O LA REALTA’? E SI PARLA DI RECOVERY FUND E DEL SUPERBONUS AL 110%



 In piena e conclamata fase di epidemia da Covid-19 c’è il rischio reale che 2 cavalli di battaglia PER LA RIPRESA GENERALE NOSTRA E DEL PAESE FINISCANO IN UNA BOLLA DI SAPONE?

E figurarsi che fine farebbero Conte ed il Governo nel primo caso!

 E parliamo del recovery fund!

Si straparla da mesi di occasione irripetibile.di miliardi a pioggia che ci dovrebbero arrivare a breve molti dei quali a fondo perduto ed ora che accade?

 Che fanno al Parlamento europeo?

Ora che una pletora di ESPERTI avrà vomitato sul tavolo di Conte chissà quali e quante mirabolanti idee ,che ti fanno a Bruxelles? Traccheggiano? Ritardano? Prendono tempo ?

 Eppure l’esplosione del Covid in tutta europa potrebbe e dovrebbe portare a miti consigli e appianare la strada e non complicarla. Pare che si sia alle solite con l’Olanda refrattaria alla accettazione di quel piano da 750 miliardi di euro della Next generation Eu,di cui si sono rimpiti la bocca più o meno tutti.

Si ricorda anche che i piani nazionali dovranno essere presentati da gennaio ad aprile del prossimo anno.Sarà dura che qualche “biccio” arrivi entro giugno 2021


In tutto questo clima si inserisce per noi italiani anche IL MIRAGGIO del superbonus al 110% per le ristrutturazioni edilizie in genere


.Non si fa che parlare di WEBINAR di ogni tipo e durata.

Si va dal tetto che cade alla caldaia che perde, al bagno che puzza,alla scala che crolla. Insomma TUTTO LO SCIBILE UMANO CHE RIGUARDA LA CASA.

 Una occasione irripetibile,dicono

 MA VOI CREDETE DAVVERO CHE SIA POSSIBILE IN UN PAESE ALLO SBANDO COME IL NOSTRO DI CREDERE A QUESTI ILLUSIONISTI DELLA DOMENICA?



Aldo Loris Rossi

 In 50 anni e passa di lotta giornaliera a parlare di case senza qualità costruite nell’immediato dopoguerra, case da abbattere in genere, come perorava il grande architetto ed urbanista Aldo Loris Rossi di recente scomparso, voi credete, ripeto, che bastino questi Governanti a 5 Stelle per attuare questa rivoluzione?

 Non illudetevi! Finirà in un bolla di sapone con il SOLITI FURBI E LE SOLITE BANCHE che ci guadagneranno.


 Troppo bello per essere vero

.Intanto diamo un po’ di lavoro a geometri,architetti ed esperti vari e magari facciamo anche pubblicità alle varie multinazionali della refrigerazione o del riscaldamento,tanto prima o poi tutto cadrà di fronte alla solita arroganza degli istituti bancari e dei loro pali e paletti.

 Spero di sbagliarmi.