\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ALTRI 1.640 NUOVI CONTAGI E 20 MORTI PER LA POLITICA E’ TEMPO DI ANALISI E INTERVISTE CON TUTTI VINCITORI DALL’EUROPA SULL’IMMIGRAZIONE ANCORA FUFFA E SOLO FUFFA
Di Admin (del 23/09/2020 @ 21:18:14, in Critica politica, linkato 316 volte)



CORONAVIRUS:

 IL RECORD DI TAMPONI EFFETTUATI 103.696 HA PORTATO IN DOTE ALTRI 1.640 NUOVI CONTAGIATI DA CORONAVIRUS

I DECESSI SALGONO E SONO STATI 20 PER UN TOTALE DI 35.758 MORTI.

 NESSUNA REGIONE ITALIANA HA AVUTO ZERO CASI DI CONTAGIO

 244 PERSONE SI TROVANO IN TERAPIA INTENSIVA MENTRE SONO 2.658 I PAZIENTI RICOVERATI CON SINTOMI


LA POLITICA SI PRENDE QUALCHE TEMPO PER DIGERIRE VITTORIE E SCONFITTE MENTRE L’EUROPA CONTINUA A PRENDERCI IN GIRO SUI MIGRANTI…


 E’ il momento in cui si sprecano analisi,commenti ed interviste ai maggiorenti di partiti e coalizioni impegnati nelle recentissime consultazioni elettorali.


Si apre il Corriere della Sera ove da una parte c’è Bettini “anima pensante” del Pd che parla del suo partito come PRIMO IN ITALIA per numero di consensi.E’ vero, ha preso circa mezzo milione di voti in più della Lega ma ci si deve riferire alle regioni ove si è votato E NON CERTO A LIVELLO NAZIONALE!



 Da un’altra parte c’è il SALVINI
che giustamente parla di costante aumento di consiglieri eletti della Lega nelle varie regioni pur non essendo questo risultato sufficiente per conquistare ad esempio la Toscana.


 E da un’altra parte ancora c’è “quella faina” del viareggino TOTI che neppur troppo sommessamente ricorda anche a Salvini come sia necessario essere il capo di una coalizione e non soltanto di un movimento per progredire e governare

Tutti e due il BETTINI e TOTI danno indicazioni.


BETTINI ricorda a movimenti come Renzi,Calenda e Bonino con + Europa come sia necessario unire le forze in un progetto comune per poter rafforzare l’asse PD-5 Stelle mentre il TOTI indica la via vincente in un approccio più moderato anche da parte di populisti e sovranisti.

 Per BETTINI è la FAMOSA VOCAZIONE MAGGIORITARIA DEL PD CHE DEVE PREVALERE E PER TOTI UNA SORTA DI INCIUCIO AL CENTRO CON FORZE DI CENTRODESTRA.

 Salvini alla prese con l’analisi del voto del tutto insoddisfacente al Sud dovrà presto prendere decisioni sul come arrivare vincenti alle prossime scadenze elettorali del 2021 quando si voterà in grandi città italiane.

PER ORA HA BUON GIOCO A DIRE CHE IL CENTRODESTRA GOVERNA 15 REGIONI SU 20 mentre i 5 STELLE NULLA E SONO AL GOVERNO. SITUAZIONE INCREDIBLE MA VERA



 Conte attende forte del consenso sia in Italia che in Europa,che le acque si schiariscano all’interno dei 5 Stelle per evitare possibili imboscate al Senato soprattutto su temi sensibili come MES si MES no
.Ma appare in una botte di ferro.



 DICEVAMO DELL’EUROPA CHE AVREBBE PARTORITO IN TEMA IMMIGRAZIONE UN PIANO CHE SA DI PRESA IN GIRO PER L’ITALIA. Altro che RICOLLOCAMENTI OBBLIGATORI DEI CLANDESTINI!



Il piano presentato oggi dalla von der Leyen
prevede un primo passo,una prima fase: UNO SCREENING PRE INGRESSO CON CONTROLLO SANITARIO,IMPRONTE DIGITALI,REGISTRAZIONE IN BANCA DATI POI SI APRIRANNO LE PROCEDURE PER LA RICHIESTA DI ASILO OPPURE PER IL RIMPATRIO. POI SI PARLA GENERICAMENTE DI AIUTI AI PAESI DI PRIMO SBARCO MA NON C’E’ ALCUNA TRACCIA DI RICOLLOCAMENTI OBBLIGATORI ED INFINE UN TERZO PASSO PREVEDE ACCORDI CON I GOVERNI EXTRA EUROPEI PER LA GESTIONE DEI FLUSSI E DEI RIMPATRI.

 E CHE C’E’ DI NUOVO? SUPERATO DUBLINO?MA DOVE, MA QUANDO?



 TANTO E’ VERO CHE LA SOLITA ALAN KURDI
CON 130 CLANDESTINI A BORDO CHIEDE UN PORTO SICURO ITALIANO E DOPO UN INTERVENTO ITALIANO PER SOCCORRERE 2 DONNE UN UOMO E 5 BAMBINI ERA STATA INVITATA A RICHIEDERE AIUTO ALLA GERMANIA VISTO CHE BATTE BANDIERA TEDESCA. SILENZIO ASSOLUTO !

 PER CUI LA ALAN KURDI CON 125 A BORDO HA FATTO ROTTA VERSO MARSIGLIA. MA IL MINISTRO FRANCESE CASTANER HA SCRITTO
: . "Da due anni siamo sempre al fianco dell'Italia nel meccanismo di solidarietà per la gestione degli sbarchi le chiediamo quindi di rispondere favorevolmente alla richiesta formulata dall'Ong di attraccare nel porto sicuro più vicino"

QUINDI IN ITALIA!