\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: E’ IL PRIMO GIORNO DI “PRIMAVERA” MA NON PER ALTRE 195 VITTIME DIFFUSI DATI ISTAT TERRIFICANTI A BERGAMO DOVE A MARZO I DECESSI SONO STATI IL 568% IN PIU’ RISPETTO AL MARZO DEI 5 ANNI PRECEDENTI!
Di Admin (del 04/05/2020 @ 21:07:05, in Critica politica, linkato 443 volte)




BOLLETTINO DI GUERRA DEL 4 MAGGIO:

 I MALATI DA CORONAVIRUS IN ITALIA SONO CALATI SOTTO I 100 MILA.SONO 99.980 ( 199 IN MENO DI IERI )

195 I MORTI OGGI PER UN TOTALE DI 29.079 VITTIME

1.225 PERSONE SI SONO AGGIUNTE ALLA LISTA DEI GUARITI ARRIVATA A 82.879

 1.479 SONO I RICOVERATI IN TERAPIA INTENSIVA 22 IN MENO DI IERI

LE PERSONE RICOVERATE CON SINTOMI SONO 419 IN MENO DI IERI PER UN TOTALE DI 16.823

 IN ISOLAMENTO CON SINTOMI O SINTOMI LIEVI CI SONO 81.678 PERSONE


 Se ne leggono già di tutti i colori dopo la prima “grande” riapertura di oggi verso un ritorno alla vita normale pur in presenza del coronavirus.

 I morti oggi sono parecchi 195.

 Il comportamento dei cittadini pare sia stato prudente in generale.Io direi perché dettato anche da una sorta di paura che spero permanga così da preservare se stessi e gli altri. ( chiamiamolo “amor proprio”)


 Ovvio che circolino studi, previsioni,modelli statistici su quello che potrà accadere se questo COMPORTAMENTO invece che responsabile diventasse un “liberi tutti” .

 Incubazione del virus sui 14 gg .Quindi date importanti saranno quelle a cavallo del prossimo 18 maggio e del prossimo 1 giugno . Là vedremo se in queste prossime 2 settimane gli italiani si saranno comportati bene con le misure delle mascherine e della distanza di sicurezza. VALE L’INDICE DI CONTAGIO che deve essere assolutamente sotto l’1- L’indice di contagio è rappresentato dai contagiati del giorno diviso la media dei contagiati della settiamna precedente. Per stare relativamente tranquilli non si dovrebbero superare i 200 nuovi contagi al giorno.Per avere una situazione sotto controllo.



 DIFFUSI DATI ISTAT SULL’IMPATTO DELL’EPIDEMIA CORONAVIRUS SULLA MORTALITA’ IN ITALIA

Ebbene a BERGAMO LA PERCENTUALE DEI DECESSI NEL MESE DI MARZO E’ STATA DEL 568% SUPERIORE ALLA MEDIA DEI DECESSI AVUTISI NELLO STESSO MESE NEI 5 ANNI PRECEDENTI! A CREMONA DEL 391% IN PIU’ A LODI DEL 371% A BRESCIA DEL 291% ED A PIACENZA DEL 264%


CAZZO CHE ESPERTI!


Ho letto oggi ma vista la sciocchezza propinata non ricordo neppure più dove, uno studio scientifico ? con tanto di grafici colorati sulle 3 possibili evoluzioni nel futuro prossimo della epidemia da corobavirus.


 Si andava da uno sviluppo con picco autunnale ,ad un altro con doppio picco autunnale ed invernale ( così come la “spagnola” del 1918/19 ) ed ad un altro ancora con una serie di piccoli picchi.

Ma in che mani siamo?    

 E ci volevano degli esperti per formulare UNA TALE BANALITA’? E MAGARI LI PAGANO PURE


Ma ci rendiamo conto? O E’ A O è B OPPURE E’ C. BRAVI DAVVERO!

 E’ come se dicessero: “guardi signora leI ha 3 vernici adatte per imbiancare il suo salotto. BIANCA AZZURRA E VERDOLINO SPENTO E I 3 BIDONI SONO TUTTI IN VENDITA ED ALLO STESSO PREZZO… SCELGA PURE.

SCOMMETTETE CHE NEI PROSSIMI GIORNI QUESTI ESPERTI DEL CAZZO SE NE VERRANNO FUORI CON UNA ULTERIORE POSSIBILITA’?

QUELLA: “SIGNORA PERO’ I COLORI PUO’ ANCHE MISCHIARLI,LE E’ CONSENTITO”

 Gli esperti: UNA NUOVA POSSIBILITA’ ABBIAMO STUDIATO: CHE IL CORONAVIRUS POTRA’ ANCHE SVILUPPARSI CON UN MIX TRA LE TRE POSSIBILITA’ GIA’ ESPRESSE…

. MA ANDATE A FARVI FOTTERE!