\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PER UN GIORNO LA POLITICA RIPRENDE LA SCENA MA TANTO CONTE QUANTO BONAFEDE NON CONVINCONO AFFATTO E LA LEGA PARLA DI FOLLIA PER LO SVUOTACARCERI
Di Admin (del 25/03/2020 @ 22:56:37, in critica politica, linkato 442 volte)




BOLLETTINO DI GUERRA DEL 25 MARZO 2020

 I DECEDUTI SONO 683 il totale arriva quindi a 7.503
 I NUOVI AMMALATI SONO 5.210 per un totale di 74.386 persone che hanno contratto il virus
 I NUOVI GUARITI SONO 1.036 PER UN TOTALE DI 9.362 persone
 I PAZIENTI RICOVERATI IN TERAPIA INTENSIVA sono 3.489 e 30.920 sono quelli in isolamento domiciliare.


La Federazione nazionale degli ordini dei medici informa che ad oggi sono ben 33 i medici deceduti
per il coronavirus.si tratta soprattutto di medici di famiglia ed anche di 3 tra dentisti ed odontoiatri.



 Nell’intanto il Premier si è degnato di intervenire alla Camera riaperta dopo tempo e di malavoglia, per spiegare opere e strategie messe in atto.

 Annunciando ,bontà sua,un altro prossimo intervento sui 25 miliardi di euro. Naturalmente ha difeso il suo operato affermando che il Governo ha agito con la massima determinazione e con speditezza e fin dal 22 gennaio scorso. Ha poi annunciato:

 Stiamo lavorando per incrementare il sostegno alla liquidità e al credito che con il decreto 'Cura Italia' è già in grado di mobilitare la cifra di 350 miliardi di euro. Con il nuovo intervento normativo, a cui stiamo già lavorando, confidiamo di pervenire a uno strumento complessivo altrettanto significativo rispetto a quanto sin qui operato. Interverremo anche con stanziamenti aggiuntivi di non minore importo rispetto ai 25 miliardi già stanziati con il primo decreto




 E C’E’ CHI CHIEDE + EUROPA!


Sembra già naufragato in partenza il tentativo di Conte sugli EUROBOND.Un debito comune emesso da una Istituzione UE che messo sul mercato vada a vantaggio di TUTTI GLI STATI MEMBRI.9 Capi di Stato e di Governo compresa l’Italia si sono detti d’accordo. MA GERMANIA ED OLANDA hanno subito detto di NO!NON VOGLIONO CONDIVIDERE IL DEBITO.

Da una parte ITALIA-FRANCIA-PORTOGALLO-BELGIO-GRECIA-IRLANDA-LUSSEMBURGO E SLOVENIA e domani si terrà una importante videoconferenza generale dalla quale difficilmente potrà emergere un sentire comune
.

FOLLIE DI STATO!

Dai e ridai, picchia e mena alla fine vedrai che i Radicali ce la faranno a svuotare in parte le carceri italiana che ospitano si dice un sovrannumero di detenuti rispetto alla capienza totale

.Diciamo un 11/12 mila in più.Un tormentone quello dell’indulto e dell’amnistia richieste da tempo.

 Noi abbiamo sempre detto che in caso di sovraffollamento occorre fare nuove carceri più umane senz’altro ma senza sbracare per il fatto che l’epidemia di coronavirus potrebbe diffondersi nelle carceri creando un disastro visto il sovraffollamento.

 A noi viene richiesto di stare in casa ed ai condannati ,anche se con pene lievi , dovrebbe essere concessa la libertà. QUESTA E’ FOLLIA!




 Il Ministro Bonafede durante un question-time ha detto che ad oggi sono circa 200 i detenuti liberati e potrebbero arrivare a 6000!


 Verrebbe consentita la detenzione domiciliare a chi ha da scontare meno di un anno e mezzo.

Anche la Lega parla di follia dichiarando:
Rivolta in 27 carceri, più di 60 agenti feriti, decine di delinquenti evasi e 13 detenuti morti, padiglioni dati alle fiamme, più di 30 milioni di danni. La risposta dello Stato? Far uscire prima del tempo dal carcere 6.000 detenuti. Una follia: se Pd e 5 stelle vogliono farla, la Lega si opporrà in ogni modo e in ogni sede”.