\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SI TARDA A CAPIRE LE REGOLE DI COMPORTAMENTO NECESSARIE PER SUPERARE QUESTO MOMENTO CRITICO PER LA SALUTE PUBBLICA OCCORRE DISCIPLINA SOPRATTUTTO DAI GIOVANI
Di Admin (del 06/03/2020 @ 21:28:12, in Critica politica, linkato 331 volte)


Pian piano forse gli italiani stanno capendo la gravità della situazione in merito al coronavirus…

 Si tarda a capire perché si vorrebbe non capire..


 Insomma non siamo adatti ad una cura da cavallo.Siamo poco reggimentabili.Il rischio enorme che si corre non è soltanto quello di ammalarsi,ma quello di non poter venire curati ( sia pure con coktail sperimentali di farmaci ) perché con il nostro comportamento abbiamo mandato in tilt il sistema sanitario!

 Quindi è inutile che nel ramo scuola da parte degli studenti si festeggi la libertà dai banchi e dalle lezioni.

Quella libertà non è capitata a capocchia.E’ una libertà limitata,da responsabili.

scuolazoo.com

 Altro che feste e festine dei 100 giorni alla maturità magari con la consueta invasione annuale in passeggiata a Viareggio con vista mare.Perchè è quello che ci sarebbe nella testa dei ragazzi,altro che starsene a casa accuditi dal nonno o dalla baby sitter improvvisata e magari pagata dalla Regione!


Il problema è tutto qui. Intanto gli ultimi dati della Protezione Civile indicano come i malati sfiorino le 4000 unità con 197 decessi ma ci sono anche 523 guarigioni.Il fatto brutto è che ci sono ben 620 persone ammalate in più rispetto ai dati di ieri.I ricoverati con sintomi sono 2.394 e 1.060 in isolamento domiciliare. Il segretario della federazione dei Medici di Medicina Generale Scotti ha detto che al momento ci sono circa 150 medici di famiglia in quarantena,in isolamento o ricoverati.

 Tutto questo accadere ha msso in soffitta chissà per quanto ogni bega politica..

Un bene,un male? Di certo A RIMETTERCI IN TERMINI DI VOTI E’ SICURAMENTE SALVINI

 Salvini non è uno statista.Salvini prende voti quando giorno dopo giorno fa il suo comizietto attaccando ora la dabbenaggine interessata dei buonisti dell’accoglienza,ora la impossibilità di vivere civilmente in certe zone delle grandi città.Poi una selva di selfie per un mezz’ora e passa. Ora non fa più nulla di questo.Dal 33% pare che la Lega sia scesa al 28% con il PD di Zingaretti che beneficia di un aumento fino al 23%

.Non c’è dubbio che l’attività di Governo sia pure in mezzo a errori macroscopici di comunicazione beneficia del particolare momento. E poi quegli appelli al comune sentire,come giusto in questo caso, stridono assolutamente con l’anima politica della destra sovranista o populista,chiamatela come volete.

 E poi che ti penserebbe il Governo per tirare su il morale degli italiani?



 Se risponde al vero la notizia che il Ministro delle Sport Spadafora avrebbe pensato che le prossime gare di Serie A dovrebbero essere trasmesse in chiaro, ecco che l’anima dell’ITALIETTA rispunta tutta.Mi ricorda tanto quel detto attribuito a Maria Antonietta d’Asburgo Lorena moglie di Re Luigi XVI di Francia che durante una rivolta di un popolo affanato disse:”se non hanno più pane,che mangino brioche”


PS. In questi giorni critici pensate che c’è chi a Milano ha sfidato il decreto del governo che scoraggia il riunirsi in gruppi di persone,per contenere l’espandersi del virus,per andare a protestare contro la UE che sarebbe d’accordo con la scelta della Grecia di chiudere le frontiere con la Turchia. CHI SONO QUESTI PALADINI,QUESTI CROCIATI? 150 ATTIVISTI DEI CENTRI SOCIALI DEL NORD-EST

Non c’è limite al peggio!

Si, veramente ci sarebbe: LE ONG!