\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:REGIONI IN ORDINE SPARSO SUL CORONAVIRUS SALGONO I DECESSI ED I CONTAGIATI ASSIEME AD INDEGNE SPECULAZIONI SUI PREZZI DI MASCHERINE E GEL
Di Admin (del 26/02/2020 @ 00:46:22, in critica politica, linkato 417 volte)





La tesi di Conte,del Premier Conte è questa: noi in Italia abbiamo un elevato numero di “contagiati” dal virus perché abbiamo fatto a differenza di altri Paesi viciniori molti più controlli. Ebbene,sia !





Fatto è che oggi per poco non è saltato il tavolo in videoconferenza tra Governo e Regioni. Le accusa nemmeno poi tanto velate di Conte verso l’operato dei tecnici e medici dell’ospedale di Codogno –primo vero focolaio in Italia- sono risuonate come schiaffi in volto al Governatore Fontana che si è alzato dal tavolo salvo poi essere ricondotto a miti consigli da interventi appropriati

.Ma la tensione è alle stelle e come non mai il centralismo governativo si scontra con la volontà delle Regioni di andare in ordine sparso.

Intanto come previsto sale il numero dei decessi che sono 11 ( tutti anziani ) e dei contagiati arrivati a 325.

 Bufale : mascherine di garza.E’ stato ricordato come alle persone sane NON SERVONO A NULLA! Quelle con i filtri servono solo al personale sanitario ed alle persone malate. Linee di comportamento: niente panico. Si è pure ricordato come su 100 malati ,80 guariscono spontaneamente,15 hanno seri problemi che sono gestibili in ambiente sanitario e 5 muoiono.Tutti i deceduti tra l’altro avevano anche altre patologie pregresse.


 Pensieri e parole  di  Walter Ricciardi, componente del Comitato esecutivo dell'Oms e da ieri consigliere del ministro della Salute, Roberto Speranza,

 Un grave problema oltre a quello massimo della tutela della salute è legato alle ricadute economiche su settori trainanti come industria ,turismo e ristorazione.


Basta un caso sospetto per mettere ko intere aziende con quarantene che posso bloccare un’intera filiera produttiva. Senza poi contare le reazioni dei Paesi confinanti e vicini come Francia e Spagna dove per due casi accertati di italiani in un hotel di Tenerife sono stati messi in quarantena tutti gli ospiti:1000

Stessa situazione in un hotel di Innsbruck dove una donna di 24 anni di Bergamo che lavorava appunto in albergo è risultata positiva al virus.Hotel in quarantena.



 Matteo Salvini
oggi dopo essersi sentito dopo mesi con Conte gli ha anche scritto una lettera dove si indicano le azioni da intraprendere-secondo la Lega-per far si che vi possa essere il minor impatto economico con aiuti mirati a quei settori che possono essere messi in ginocchio dal diffondersi e protrarsi dell’epidemia.Su tutti TURISMO E RISTORAZIONE.