\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IL DERBY DEL MELANI CON LA CARRARESE FINISCE PER 1-1 UN ENNESIMO PAREGGIO PER LA PISTOIESE COMUNQUE APPREZZATA DAL PUBBLICO ARANCIONE
Di Admin (del 26/01/2020 @ 00:27:13, in Calcio Serie C, linkato 405 volte)






Di nuovo in campo.La Pistoiese al Melani con una classifica raddrizzata dalla bella vittoria in trasferta contro l’Albinoleffe,ospita la temibile Carrarese

. Un derby toscano già visto molte volte ben 32 gare con 12 vittorie degli apuani 12 pari ed 8 vittorie arancioni.Le cose però cambiano al Melani dove i marmiferi hanno vinto solo 2 volte a fronte di 5 sconfitte e 8 pareggi

. Tutte e due le squadre vanta un buon momento di forma.La Pistoiese è al 7mo risultato utile consecutivo con una vittoria e 6 pareggi mentre la squadra di Baldini è reduce da 2 vittorie consecutive e da 4 pareggi.

 Campionato di Serie C Girone A

 Stadio Melani di Pistoia 

 PISTOIESE   CARRARESE   1-1


 Infantino ( Carr.) al 37’ del 1° tempo Tedeschi ( Carr.) autogol al 2’ del 2° tempo


PISTOIESE: Pisseri Dametto Camilleri Capellini Ferrarini Vitiello Bordin Mazzarani Morachioli Valiani Gucci

All.tore:Pancaro

 CARRARESE: Pulidori Mignanelli Murolo Tedeschi Ciancio Foresta Damiani Valente Cardoselli Calderini Infantino

 All.tore: S.Baldini

 Arbitro:Donda di Gradisca d’Isonzo

 A fronte di un ottimo attacco 39 gol segnati ( Carrarese) c’è un’ottima difesa 17 gol subiti ( Pistoiese ) Vedremo chi la spunterà. Ospiti con un 300 tifosi al seguito.1000 presenti al Melani.

 Primo quarto d’ora in pratica di gioco a centrocampo e di studio senza conclusioni degne di nota. 17’ insidia Pistoiese.Calcio di punizione da oltre 20 metri con un colpo di testa di Camilleri e palla di poco sul fondo.Bordin aveva battuto la sfera

. 26’ Valiani lancia Ferrarini che crossa in area per Gucci ma Pulidori di pugno respinge Un minuto dopo ospiti in avanti con una punizione battuta da Mignanelli per la testa di Murolo che mette fuori.

Insiste la Carrarese che al 32’con palla da Cardoselli a Valente che non tocca bene e defilandosi permette a Pisseri di intervenire senza affanni con i piedi.

 Ma è il preludio del gol ospite che arriva al 37’ quando Calderini che era stato ammonito poco prima con una bella giocata serve Cardoselli che lancia il bomber del Girone A Infantino che mette dentro con un sinistro la sua 15ma rete stagionale.

 Al 42’ una punizione battuta da Dametto per la Pistoiese vede la sfera sibilare vicino all’incrocio dei pali di Pulidori. Baruffe in campo a fine tempo tanto per scaldarsi un pochino. Al riposo dopo un minuto di recupero con il vantaggio ospite per 1-0
Pancaro propone in campo dal 1’ della ripresa Favale per Mazzarani

 Già al 2’ la Pistoiese pareggia i conti.Da destra solito cross di Ferrarini ,arriva la testa di Tedeschi che batte il proprio portiere Pulidori.Autogol della Carrarese e 1-1 Davvero un gol da centroavanti puro.


12’ da Ferrarini a Valiani che non riesce a battere subito a rete e quando lo fa non dà forza alla sfera. Pistoiese molto attenta in difesa con 5 uomini ed abile a ripartire in velocità come al 19’ quando Morachioli invece di tirare passa a centro area la sfera Tiro alto di Valiani al 21’ Pancaro fa uscire Morachioli ed entrare Tempesti Baldini Pasciuti per Cardoselli

Un minuto dopo pericolo per gli arancioni quando Calderini serve Infantino il cui tiro al volo non centra lo specchio dei pali. Poi girandola di cambi e di ammonizioni da una e dall’altra parte. Prima gialli a carico di Pisseri e Valiani, poi Capellini , Tempesti e Mignanelli

Al 26’ nella Pistoiese entrano Cerretelli e Terigi per Valiani e Dametto Al 38’ entra l’anziano Maccarone per Calderini nella Carrarese.
Tanti duelli a centrocampo ma vere occasioni nessuna. In pieno recupero proteste ospiti per un atterramento in area di Valente .Ma l’arbitro lascia correre.

.Tutti contenti,dunque? Mah! Fatto è che le serie positive delle due squadre proseguono.Sono 7 i risultati utili consecutivi per gli apuani e ben 8 per la Pistoiese con 1 vittoria e 7 pareggi dei quali 4 per 1-1 che nel corso dell’anno è stato ottenuto per ben 8 volte!

 Arancioni al momento decimi con 29 punti ( ma le altre devono ancora giocare tranne Pro Patria e Juventus under 23 ) ed attesi domenica 2 febbraio alle 17,30 dal Como.

 Comunque solo Arezzo e Como vincendo i loro impegni potrebbero superare in classifica gli arancioni.

 Semmai per la Pistoiese prosegue la difficoltà a vincere i derby se è vero che per quest’anno si sono verificati un pari ed una sconfitta con la Carrarese un pari con la Robur Siena,una sconfitta a Pontedera ,un pari con l’Arezzo ed una vittoria con la Pianese.E lo scorso anno fu assai peggio.