\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IL GOVERNO PERDE I PEZZI LE AZIENDE SE NE VANNO L’AUMENTO DELL’IVA E’ ANCORA UNA MINACCIA TRA I GIORNALISTI OCCORRONO NUOVE FIGURE PROFESSIONALI E TORNA IBRAHIMOVIC!
Di Admin (del 26/12/2019 @ 19:04:14, in Critica politica, linkato 360 volte)


Primi effetti di una manovra di Governo tanto sbandierata dal PD ( soprattutto…)

 Sembrerebbe che la prevista entrata in vigore delle tasse sulla plastica e sullo zucchero abbia già avuto i suoi effetti.
 
 In Sicilia l’azienda che imbottiglia la Coca Cola pare intenzionata a trasferirsi a Tirana,in Albania. Mettendo così a rischio circa 1300 posti di lavoro tra effettivi ed indotti.

 E questo sarebbe quasi il nulla rispetto a quella vera BOMBA DA DISINNESCARE delle clausole di salvaguardia già previste per il 2021 ed il 2022 che assommano ad oltre 47 miliardi di euro! ( 44,2 per clausole Iva e 2,9 per accise carburanti )

Come può un Paese andare avanti a questo modo non si capisce.
La manovra appena approvata commentata col sorriso da ebete e con la solita filastrocca mandata a memoria dagli esponenti della attuale maggioranza ,PER IL 70% dell’ammontare complessivo di 32 miliardi è servita a scongiurare l’aumento dell’IVA!

 E già si parla di altri 47 miliardi della prossima manovra solo come detto per iva e accise carburanti.ED I MILIARDI NECESSARI PER LO SVILUPPO DEL PAESE, PER AVERE UN FISCO PIU’ EQUO E PER AUMENTARE LE PENSIONI ED I CONTRATTI A SCADENZA DOVE SONO?DOVE TROVARE FONDI PER OCCUPAZIONE E CRESCITA?

A che serve dover governare solo per scongiurare le STRAMALEDETTE CLAUSOLE DI SALVAGUARDIA?

Che ne direbbero lorsignori di eliminare reddito di cittadinanza, quota cento e 80 euro? SAREBBERO GIA’ OLTRE 20 MILIARDI!

 Inoltre l’Europa ci sta addosso.Niente sforamenti,niente deficit,anzi si dovrebbe anche rientrare pian piano dallo smisurato buco di bilancio.

 Allora che fare? Il Governo punta tutto sulla lotta all’evasione fiscale ma sarà veramente difficile riuscire ad evitare l’aumento dell’IVA.

Ma non son questi i tempi giusti per parlare di cose così tristi.Ora si festeggia,ora c’è ancora danaro in tasca da spendere in qualche outlet o in qualche cenone in attesa della giusta settimana bianca.Poi si vedrà..

 Anche la dimissioni del Ministro dell’istruzione Fioramonti annunciate causa l’esiguità dei mezzi a disposizione per il settore scolastico,fatto già di per sé grave, non è che preoccupi poi molto Conte.

L’avvocato del popolo troverà modo e maniera di superare anche questo ennesimo intoppo.Lui aspetta gennaio per un bel tavolo di concertazione e rilancio.



Intanto c’è una notizia di non poca importanza: stanno pensando ad una mossa giusta per UCCIDERE DEFINITIVAMENTE IL GIORNALISMO!

 Lo stesso Governo,lo stesso sottosegretario con delega all’editoria del PD ( e di chi se no..n.d.r.) , Andrea Martella stanno brigando per portare a termine questa NEFANDEZZA.

 Una norma in manovra di bilancio che prevede prepensionamenti di giornalisti professionisti e poligrafici DA POTER SOSTITUIRE CON NUOVE FIGURE PROFESSIONALI VALE A DIRE CON SOGGETTI CON PROFESSIONALITA’ COERENTE CON I PROGRAMMI DI RILANCIO AZIENDALE!


 La risposta da parte dell’Ordine dei Giornalisti e della FNSI è una sola: DEVASTANTE!Il

Suicidio del settore e dell’INPGI che confluirebbe nell’INPS!



 PS: Parrebbe davvero che IBRAHIMOVIC a 38 anni e carico di gloria e danari, abbia detto Sì al Milan!Ora si che siamo a posto!


 Soprattutto Cairo Editore,presumo! La Gazzetta dello Sport inneggia! Già si pensa ad un boom di vendite ed alla assunzione di qualche “NUOVA FORMA DI GIORNALISMO” indicata a seguire le orme dello svedese: vedere dove va, cosa fa, dove mangia,dove scarica la spazzatura, dove va a fare benzina…ed altre simili sciocchezze che però fanno tanto audience…

Effettivamente si sente la necessità per questo nuovo giornalismo del NULLA,di figure professionali nuove,che nulla hanno a che vedere col vero giornalista!

ECCOLO IL NUOVO PROFILO CHE MARTELLA VORREBBE!!!!!