\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: A VOLTE ANCHE UNA SCONFITTA PUO’ ESSERE UTILE..UNA GIOVANE PISTOIESE CEDE SOLO NEL FINALE ALLA CAPOLISTA MONZA PISSERI SUBISCE UN GOL DOPO 422’ MA LA STRADA INTRAPRESA E’ QUELLA GIUSTA
Di Admin (del 17/11/2019 @ 21:32:41, in Calcio Serie C, linkato 337 volte)





Avrebbe detto Brera ( ovviamente per chi se lo ricorda…):
Pistoiese –Monza è la gara della giornata perché le due compagini sono le sole che nelle ultime 5 giornate non hanno mai perso! 33 a 19 i punti in classifica 7 punti il vantaggio del Monza sulla seconda 6 vittorie ed un pari nelle 7 gare esterne disputate per i brianzoli. Ma anche padroni di casa che vengono da 5 risultati utili con due vittorie nelle ultime due prestazioni.

 La Pistoiese è anche in lizza per un suo record personale da quando gli arancioni sono tornati tra i Pro. Quello delle possibili 4 gare consecutive senza prendere reti al passivo…

Sarà assente Llamas per squalifica ed anche il montenegrino Stijepovic che è con la sua nazionale. Assente anche Falcone per infortunio ,tra i convocati Vitiello. I brianzoli con al seguito Adriano Galliani ed un buon manipolo di tifosi hanno un eccellente curriculum in trasferta quest’anno: 6 vittorie ed un pari su 7 uscite.

 Il Monza è privo del difensore centrale Bellusci. 22 gli incontri ufficiali tra B e C tra le due società con 8 vittorie del Monza 9 pari e 5 vittorie della Pistoiese.

 Campionato Serie C Girone A Giornata 15

 Stadio Melani di Pistoia 

 PISTOIESE   MONZA 0-1

Finotto al 31’ del 2° tempo

PISTOIESE
: Pisseri Dametto Camilleri Terigi Ferrarini Spinozzi Bordin Tempesti Valiani Cerretelli Gucci

All.tore: Pancaro

MONZA: Lamanna Lepore Marconi Scaglia Sampirisi Armellino Fossati D’Errico Iocolano Marchi Gliozzi

All.tore: Brocchi

Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia

 Pistoiese in campo con tre giovani classe 2000/2001 Dopo una iniziativa di Ferrarini in apertura col portiere ospite Lamanna che salva il Monza prende l’iniziaitva e Pisseri deve intervenire senza problemi su tiri di Iocolano al 3’ ed al 6’ All’8’ si vede la Pistoiese con un lancio per Cerretelli stoppato dalla difesa brianzola.

Vicino al vantaggio il Monza a seguito di calcio di punizione sul centrodestra.Batte Lepore la palla colpisce la barriera poi un tiro al volo con palla sul palo
alla sinistra del portiere ed infine è Gliozzi che impegna Pisseri.

 Sempre attento il portiere Pisseri al 18’ su tiro di D’Errico Si vedono gli arancioni al 20’ con trama d’attacco tra Gucci,Ferrarini e Cerretelli e conclusione ribattuta.

 Per ora la Pistoiese è attenta ed anche se non impegna Lamanna fa la sua bella figura di fronte ai primi della classe.

 35’ tiro alto da parte di Gliozzi servito da Lepore. Risponde la Pistoiese con Tempesti che mette in area per Gucci che non ci arriva. Pisseri mette in angolo una bella palla gestita da Iocolano con un destro a girare. 43’ ci prova Armellini dalla distanza ma la palla va fuori. Al riposo sullo zero a zero con gli arancioni che danno anche l’impressione di poter fare l’impresa.

 Al 5’ della ripresa è la Pistoiese a colpire un legno!
Tempesti servito da Cerretelli da fuori area conclude ma la palla batte sulla traversa! Un minuto dopo ancora i ragazzi di Pancaro pericolosi con Lamanna alla parata su colpo di testa di Gucci servito da Lamanna.

 Al 13’ Brocchi effettua in un sol colpo tre sostituzioni.Entrano Anastasio,Brighenti e Finotto per Sampirisi,Marchi e Gliozzi.
 Pancaro risponde due minuti dopo con l’inserimento di Cappelluzzo Tra il 20’ ed il 22’ Monza in avanti con tentativi di Anastasio messo in angolo da Pisseri e con un colpo di testa di Armellino e palla fuori. 23’ nel Monza esce Iocolano,gli subentra Chiricò 25’ primo giallo della gara a carico di Tempesti per fallo su Scaglia Il Monza spinge ma Pisseri è ancora attento. Prima respinge su D’Errico in tuffo, poi su colpo di testa di Brighenti.

 29’ un giallo anche al Monzese Anastasio per fallo su Ferrarini 30’ ultimo cambio ospite con l’ingresso di Rigoni per Fossati.

Al 31’ ospiti in vantaggio! Anastasio per Brighenti che lavora bene la sfera per l’arrivo di Finotto che supera Pisseri.Da spalle alla porta a centro area una palla per Finotto libero di tirare in diagonale a colpo sicuro

. Al 33’ Pancaro fa uscire il giovane Tempesti debuttante autore di buona prova ed entrare Vitiello. Ammonito per fallo tattico anche Rigoni al 36’ Il Monza legittima il suo vantaggio costringendo Pisseri ad un altro bell’intervento deviando una palla su punizione battuta da Chiricò.

I cambi nella Pistoiese di Morachioli e Viti per Ferrarini e Spinozzi non hanno alcun effetto. Dopo 3’ di recupero il Monza può quindi festeggiare la sua settima vittoria su otto gare in esterni.

 Pisseri e la difesa della Pistoiese hanno quindi subito gol dopo 422’ e tanto è bastato per lasciare l’intera posta all’avversario che si rinsalda ancor più in vetta. Ma dovrebbe essere sconfitta indolore per l’ambiente arancione.La squadra ha ben giocato,ha messo in campo diversi giovani ed in fin dei conti la classifica parla sempre di 10mo posto con Albinoleffe e Pro Patria.Ed è proprio contro la Pro Patria che la Pistoiese giocherà domenica prossima alle 17,30. Stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio.

 Per una volta al Melani si sono superati i 1000 presenti.Per l’esattezza 1259 con 71 tifosi ospiti in curva sud