\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: ORA CHE IL BARBARO CAPITANO HA SPARIGLIATO LE CARTE E NEL SILENZIO TOTALE DI CONTE E MATTARELLA ECCO CHE SI TORNA A PARLARE DI GOVERNO ISTITUZIONALE UN FILM GIA’ VISTO
Di Admin (del 12/08/2019 @ 15:29:17, in critica politica, linkato 378 volte)


                                                         


Alleanza a tempo con il M5 Stelle,questa LA GENIALATA venuta in mente a chi ? Ma a chi.se non al Fiorentino Matteo Renzi! Il quale ha finito per spaccare credo definitivamente il PD se già non lo fosse stato…


Naturalmente si sprecano illazioni e SOSPETTI sul perché Salvini si sia deciso in periodo agostano a fare questo polverone ed è chiaro che da parte piddina si avanzino OMBRE sui fatti russi della Lega,ma si sa li hanno il sospetto in statuto,alcuni provengono dal vecchio PCI…

 Sapremo essere uniti come sempre nell’interesse del Paese, dicono quelli del PD
, ma c’è da credergli? Renzi controlla almeno al 60% i suoi gruppi parlamentari e di certo questo non avverrebbe se si andasse a votare a breve con liste elettorali formate da Zingaretti,quindi cerca di INVENTARSI SOLUZIONI AD HOC!



Allungare i tempi della crisi di governo questo vogliono fare parecchie forze politiche ma il Governo Dini,e il Governo Monti li abbiamo già avuti…dovevano durare giorni e sono durati anni..BASTA!

Insomma per il PD che cosa dovrebbe accadere?

Questo. Prima cosa NON ROMPERE L’UNITA’ DEL PARTITO ( ma a questo ci pensa Renzi ) poi per loro dovrebbe accadere che MATTARELLA riesca a mettere in piedi un BEL GOVERNO ISTITUZIONALE con personaggi di altissimo LIVELLO ( e dove li trovi ? ) che debba AVERE TUTTO IL TEMPO che serve per ATTUARE UN PROGRAMMA SERIO AMPIAMENTE CONDIVISO ED IN LINEA CON L’EUROPA…


Ci risiamo! Rivogliono un Monti o un Cottarelli.

Purtroppo personalmente credo che sia proprio questa la linea che Mattarella vorrebbe seguire.

 Vediamo come si svolgerà la situazione anche perché il Premier Conte avrà qualcosa da dire.




 Salvini,intanto, sembra AVER CAPITO FINALMENTE che è l’ora di una alleanza con FDI e anche con Forza Italia per un BLOCCO ELETTORALE CAPACE DEL 50% dei consensi.

Diciamo che saremmo d’accordo con FDI molto meno anzi PER NULLA per un ritorno assieme a Berlusocni.Ma se dovesse servire per un Governo di 5 anni si potrebbe anche fare e poi tirare lo sciacquone…