\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: SALVINI SCRIVE AL MINISTRO DELL’INTERNO OLANDESE SUL CASO SEA WATCH 3 E NATURALMENTE LA STAMPA DI SINISTRA LO SBEFFEGGIA INVECE HA TOCCATO UN TASTO GIUSTO ED IMPORTANTE
Di Admin (del 23/06/2019 @ 20:11:23, in Critica politica, linkato 377 volte)


Non sempre negli ultimi tempi sono stato d’accordo con Matteo Salvini e qualche piccola stoccata a volte gliel’ho tirata

.Ma su quanto ha detto oggi circa la vicenda della nave olandese Sea Watch 3 c’è da ESSERE TOTALMENTE ED INCONDIZIONATAMENTE D’ACCORDO!

                                      

 Si legge: "Ho scritto personalmente al mio collega ministro olandese: sono incredulo perché si stanno disinteressando di una nave con la loro bandiera, peraltro usata da una Ong tedesca, che da ormai undici giorni galleggia in mezzo al mare. Riterremo il governo olandese, e l'Unione Europea assente e lontana come sempre, responsabili di qualunque cosa accadrà alle donne e agli uomini a bordo della SeaWatch".

Proseguendo poi…

"Il Comandante della nave ha, così, autonomamente deciso di esporre le persone a bordo (donne, uomini e minori) ad una navigazione più lunga e pericolosa ( era stato loro offerto approdo in Libia n.d.r.) - con conseguenti inutili, maggiori rischi per la propria integrità psico-fisica, pur a fronte di luoghi più vicini a quello in cui si è verificato l'evento e diversi dall'Italia"

 Verità dalla prima all’ultima parola.



 Come al solito a mio avviso vergognoso il titolo su La Repubblica.Vergognoso per quanto vuole lasciare intedere. Scrivono sul sito: “SEA WATCH,SALVINI SE LA PRENDE CON L’OLANDA: “ VOI RESPONSABILI DI CIO’ CHE POTRA’ ACCADERE

 Che vogliono dire con questo titolo? Che la colpa di quanto sta accadendo è di Salvini? E’ del decreto sicurezza? E’ perché il Ministro HA IL DOVERE DI DIFENDERE I NOSTRI CONFINI?

Che vogliono dire al quotidiano che una volta sopravanzava in vendite tutti gli altri: che se ci fosse a bordo della nave olandese qualche non auspicabile grave problema  di salute per qualche occupante la responsabilità sarebbe del Decreto Salvini?

 E’ una vera indecenza!

 Che fa l’Europa? Che fa il Governo Olandese? Che cosa pretendono quelli della ONG tedesca Sea Watch? Che fa il comandante della nave?



 A proposito della ONG tedesca Sea Watch a DIMOSTRAZIONE DELLA FERREA VOLONTA’ DI CROCIATI DEL MARE , andate a vedere se volete un breve filmato proposto anche da Sky Tg24 e ripubblicato su twitter da @rgowans ove chiaramente si vede come i migranti vengono raccolti per farli salire a bordo con la nave in movimento! Manovra pericolosa. Perché? Perché c’è da sfuggire alla Guardia Costiera Libica!

 E quando Salvini dice che questi sono “pirati del mare” non sbaglia mica……

 PS: questo @rgowans è stato SOSPESO DA TWITTER PER 1 GIORNO causa denuncia della Sea Watch come ha affermato lo stesso Gowans. Account Twitter poi ripristinato perché la stessa Twitter ha riconosciuto la inconsistenza delle denunce della ONG.

 Tutto questo per rinforzare il concetto di che cosa sono e che cosa rappresentano queste ONG. Vogliono operare al di fuori di OGNI REGOLA