\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:QUELLI DELLA SEA WATCH INSISTONO E VOGLIONO SBARCARE A LAMPEDUSA INTANTO IL TAR DEL LAZIO GLI HA RESPINTO IL RICORSO CONTRO IL DIVIETO DI INGRESSO
Di Admin (del 18/06/2019 @ 19:00:16, in Critica politica, linkato 704 volte)


                                                 

Le stanno tentando tutte…Insistono con pervicacia..

Forti del diritto internazionale ( dicono loro..) ed anche forti ( nel caso della portavoce Linardi ) del bel stipendio da volontaria a –si dice- 5 mila euro al mese!

 La Sea Watch 3 ormai caso internazionale VUOLE SBARCARE A LAMPEDUSA.

 E si susseguono gli appelli dei numerosi esponenti di organizzazioni più o meno sovranazionali,appelli che contano QUANTO UN 2 DI PICCHE.

Oggi è stata l’occasione per il Consiglio d’Europa nel dire la sua:”DATE SUBITO UN PORTO ALLA SEA WATCH! “ ha detto una certa DUNJA Mijatovic Commissario per i diritti umani.

 UN PORTO DA RAGGIUNGERE CON RAPIDITA’…


 Domandina facile: quale sarà se non quello di Lampedusa?

 CHI E’ ORA IL SEQUESTRATORE di persone? Salvini o quelli della Sea Watch?

 La solita Procura di Agrigento intanto agganciandosi al fatto dell’avvenuto sbarco di 10 clandestini giorni or sono ha aperto un fascicolo d’inchiesta a carico di ignoti (?!) ipotizzando il reato di ommograzione clandestina.

Intanto il Viminale fa sapere che il TAR del Lazio avrebbe respinto il ricorso di urgenza presentato ieri dai legali della Sea Watch teso a contestare IL DIVIETO DI INGRESSO IN ACQUE ITALIANE.


 Il legale della ONG Lucia Gennari ha detto che loro non ne sanno nulla.Stupendosi del fatto che la notizia sia stata diffusa prima che la parte attiva sia stata informata.

 Ma di certo,ha proseguito,anche se così fosse,abbiamo altri strumenti per ricorrere


. Intanto si apprende che oltre 50 città in Germania si sono dette pronte ad accogliere i clandestini a bordo della nave ma pare che l’omologo di Salvini, il Ministro degli Interni Seehofer si stia opponendo all’idea.



 E da 6 giorni la nave è al limite delle acque territoriali italiane a circa 15 miglia da Lampedusa visto

COME UNICO PUNTO POSSIBILE DI ATTRACCO!



Notate Voi il silenzio di MALTA? Eppure quello è un porto sicuro e non molto lontano.Si trova a sole 136 miglia da Lampedusa….per un battello taxi come la Sea Watch 3 è uno scherzo da circa 12 ore di navigazione a 12 nodi…… Solo che a Malta troverebbero i mitra spianati…


 Io credo che non ci sia che un modo per liberarci per sempre di questa SEA WATCH 3.

 Se questo fosse un vero Paese Sovrano.Ma non lo è, purtroppo.

 Farli attraccare magari con la spinta di altre visite mediche accertanti lo stato di necessità sanitaria per gli occupanti, e SEQUESTRARE DAVVERO L’IMBARCAZIONE e non per finta.


 Altre strade non le vedo.

 Quindi c’è da star certi che questa telenovela proseguirà nel tempo.