\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:L’INCLUSIVO ROBERTO FICO DEDICA LA FESTA DELLE REPUBBLICA AGLI ITALIANI,AI MIGRANTI,ED AI ROM NON CREDO CHE SALVINI E LA META’ ALMENO DEL PAESE LA PENSINO COSI’ E DOMANI LA PAROLA AL PREMIER CONTE
Di Admin (del 02/06/2019 @ 20:53:04, in Critica politica, linkato 403 volte)

                                                


E meno male che doveva essere una Festa della Repubblica INCLUSIVA
( che cosa vorrà dire…Boh! N.d.r.)



 Ci ha pensato bene una uscita del Presidente della Camera il grillino Roberto Fico a renderla davvero inclusiva..UNA FESTA DEDICATA A TUTTI GLI ITALIANI ED ANCHE AI MIGRANTI ED AI NOMADI ( ROM e SINTI ) Più inclusivo di così si muore…

 Lui la pensa così.Noi in altro modo.

 Di certo una uscita che non poteva piacere al Ministro Salvini!Che ha replicato: “Le parole di Fico mi fanno girare le scatole e sono un torto a chi ha sfilato oggi. C’è gente che rischia la vita per gli italiani. Di legalità ce ne è poca nei campi rom”

E’ la conferma se mai ce ne fosse voluta prova che il vero banco di prova per il Governo NON SONO LE QUESTIONI ECONOMICHE ( quelle interessano ai burocrati europei ) MA LA VICENDA IMMIGRAZIONE come io vado sostenendo da sempre.

                     

 Non c’è verso.In questo Paese vive una gran parte di persone che VEDE DI BUON OCCHIO L’ACCOGLIENZA.Si va dall’influenza politica della Chiesa e di questo Papa militante,al sentire comune popolare,quel sentire alla “franza o Spagna purchè se magna…” che magari si gira dall’altra parte ma non fa nulla per ostacolare un progressivo inarrestabile sconvolgimento del senso di appartenenza. Il meticciato diffuso vogliono.

 Ed ogni tanto se ne esce qualche parere di peso come quello esternato oggi dal Presidente della Camera.

 Figurarsi Di Maio
che in questo momento sta ritto sugli stecchi e non può contraddire Salvini altrimenti va a casa.Di Maio ha detto: “Io e Fico siamo diversi”

                                                          

 Si apre una settimana importante. Sentiremo il Premier Conte domani ma dirà parole che Salvini se vorrà sentirà lontano da Roma perché come si sa lui è uomo pratico e di azione e preferisce comiziare in giro per il Paese piuttosto che fare continui incontri a Palazzo.

 E’ probabile che il Premier chieda collaborazione e rispetto del programma di Governo.

Ma di certo l’atteso incontro al vertice Di Maio-Conte-Salvini non è al momento all’orizzonte.