\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL PD IN CRESCITA E IN TRASLOCO DI SEDE NON AVRA' LISTA UNICA CON + EUROPA ALLE EUROPEE SINISTRA COSI' UNITA E COSI' DIVISA.....
Di Admin (del 12/03/2019 @ 20:43:31, in critica politica, linkato 397 volte)



Lasciamoli credere nella crescita dei consensi quelli del Pd che tra breve ( per mancanza di soldi ) lasceranno la sede del Nazareno per altra destinazione più periferica.

 I sondaggi attuali li danno a poca distanza dal M5Stelle, sul 20% ,quindi anche in caso di PAPOCCHIO sempre possibile non è che raggiungerebbero la maggioranza anche se quelli di + Europa molto pericolosi oltre che per le idee che professano, anche per le possibili entrate sorosiane potrebbero unirsi all'ircocervo e portare una ferale coalizione per il Paese alla soglia della maggioranza

 Questo sarebbe lo scenario peggiore per il Paese.

 Salvini lavora per portare la Lega ben oltre il 30% dei consensi in modo tale che se dovesse malauguratamente ritornare ad una alleanza politica con Forza Italia e FDI ( già presente da tempo in alcune regioni ) guarderebbe tutti dall'alto dei suoi consensi e sopporterebbe meglio certe derive di tipo Lettian-Giorgettian ( tanto per essere chiari ) non di certo amate dalla vera base della Lega.

 Se l'alleanza tra M5 Stelle e Lega durerà nel tempo lo diranno i risultati delle prossime consultazioni europee.

 Laddove si verificasse un calo netto per i 5 Stelle appare evidente che la parte sinistrorsa di loro ( un bel 35/40% ) preferirebbe cercare sponda con Zingaretti e cespugli per ridare forma a qualche tipo di "albero" più o meno mediterraneo.




.Intanto pare proprio che un LISTONE unico delle sinistre così come auspicava Calenda non ci sarà.

Quelli di + Europa e del PD correranno separati.



+ Europa infatti aderisce all'ALDE per marcare una distinzione dal gruppo dei socialisti e dei democratici.

 Naturalmente però e pare ovvio sottolinearlo, Zingaretti ha tenuto a dire che la lista sarà aperta alla società civile cioè alle forze migliori dell'associazionismo e della cultura. La solita solfa.....( PERDENTE)