\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA PISTOIESE EPOCA ASTA SUBISCE IL PRIMO GOL AD OLBIA MA STRAPPA UN PUNTO IMPORTANTE PER IL NUOVO TECNICO 6 PUNTI IN 4 GARE MEDIA DOPPIA RISPETTO AD INDIANI
Di Admin (del 25/11/2018 @ 18:52:29, in Calcio Serie C, linkato 487 volte)




Per la Pistoiese di Asta i 3 punti conquistati in casa contro il Piacenza non potranno che far bene al morale ed alla autoconvinzione della rosa


.Il calendario prevede la trasferta in terra sarda allo Stadio Nespoli di Olbia contro una squadra che ha di recente cambiato allenatore, Carboni al posto di Filippi.

 Per Carboni sarà la prima panchina casalinga. Tradizionalmente per gli arancioni quella in terra gallurese è trasferta ostica. Finora una sola vittoria a fronte di 5 sconfitte e due pareggi.

Sarà interessante vedere chi la spunterà tra la forza dell’attacco sardo che può contare sull’italo nigeriano Ogunseye ,l’italo australiano Pennington e l’esperto Ragatzu contro la difesa della Pistoiese che lo ricordiamo con Asta in panchina è imbattuta da tre gare.

 Si può prevedere una gara attenta difensiva con tentativi in contropiede per la Pistoiese.

 Serie C Girone A Giornata 13 


Olbia Stadio Bruno Nespoli 

 OLBIA   PISTOIESE    1-1   Fanucchi ( Pt ) al 5’ del 2° tempo Ceter ( O ) al 34’ del 2° tempo

OLBIA:
Marson Pinna Bellodi Iotti Cotali Vallocchia Calamai Pennington Ragatzu Ceter Ogunseye

 All.tore: Guido Carboni

 PISTOIESE: Meli El Kaouakibi Ceccarelli Dossena Terigi Cagnano Vitiello Luperini Picchi Fanucchi Latte Lath

All.tore: Antonino Asta

Arbitro:Rossetti di Ancona

Carboni impiega Ragatzu sulla sinistra a sostegno del duo di attacco Ceter –Ogunseye.

 Asta tiene ancora in panchina un Rovini non al 100% ed anche Muscat che con la propria nazionale maltese ha giocato due gare in pochi giorni

. Difesa a 5 per gli arancioni ,padroni di casa in maglia bianca.

 Primi 5’ di gara con padroni di casa in attacco ma ottengono solo un paio di angoli

 Al 5’ primo assaggio della pistoiese che agisce di rimessa.Da El Kaoukibi a Luperini il cui tiro sorvola la traversa. 11’ punizione per la Pistoiese quasi al limite.Va al tiro Fanucchi con palla deviata in angolo

.Al 14’ prima vera occasione da rete per l’Olbia con un colpo di testa di Ogunseye che esce di un nulla dallo specchio della porta.
 Ancora Olbia al tiro con Ragatzu ma Meli respinge. Fase centrale del tempo molto combattuta ma con scarse conclusioni.
 32’ colpo di testa di Ceter servito da Calamai ma la palla va sul fondo 34’ questa volta è Picchi della Pistoiese che va al tiro ma Marson non ha problemi

 Risponde 3’ dopo il portiere della Pistoiese Meli su botta di Cotali servito da Ragatzu. 45’ primo giallo della gara a carico di Picchi della Pistoiese
 Al riposo sullo 0-0 Inizio gara di marca gallurese poi qualche risposta arancione e controllo gara



 Al 5’ la Pistoiese passa in vantaggio ! E’ Fanucchi che mette in rete dopo che Vitiello aveva battuto una punizione conquistata proprio da Fanucchi. Una deviazione lo favorisce nel battere Marson da breve distanza.

 Carboni procede a cambiare Pennington con Muroni 12’ bella parata in angolo di Meli su botta da fuori di Vallocchia 14’ due gialli a carico degli arancioni in 2’ prima per El Kaouakibi ,poi per Ceccarelli 15’ secondo cambio nell’Olbia con l’ingresso di Piredda per Calamai 16’ su una punizione di Vallocchia colpo di testa vincente di Ogunseye ma c’è fuorigioco e l’arbitro annulla.Veementi proteste.

 Primo cambio nella Pistoiese.Al 23’ entra Rovini per Fanucchi.

 Si arriva al 34’ e l’Olbia pareggia dopo una fase di spinta. Una punizione viene battuta da Ragatzu con difesa pistoiese che allontana,la sfera viene rimessa in area da Piredda un assist per Ceter che batte Meli.

 Quella dell'aitante colombiano in prestito dal Cagliari è ’ la prima rete subita dalla Pistoiese dall’arrivo di Asta in panchina. Asta manda in campo al 35’ Cellini per Latte Lath 36’ Altro cambio nell’Olbia con Martiniello al posto di Ogunseye.
 37’ bella risposta della Pistoiese con Rovini che si vede deviato con i pugni da Marson un suo tiro potente Nei 4’ di recupero non accade più nulla.

 Dalla temibile trasferta in terra sarda per la Pistoiese arriva quindi un solo punto.Ed il primo gol subito dopo lunga inviolabilità della difesa.La strada è comunque tracciata da Asta rispetto a Indiani. Aver subito solo 1 gol in 4 gare a fronte delle 7 subite nelle precedenti 4 a guida Indiani la dice lunga sulla ritrovata saldezza difensiva.

Ora ci sarebbe da trovare una coppia di attaccanti stabile ed efficace.Diamo tempo.

 3 pareggi ed una vittoria per Asta in 4 gare.Media 1,5 punti a partita il doppio di Indiani.

Prossimo appuntamento al Melani domenica alle 18,30 contro la Juventus U 23.