\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:A STRASBURGO ORBAN MANTIENE LA LINEA DURA SUL TEMA IMMIGRAZIONE SFIDANDO LE PROBABILI SANZIONI ED ELOGIANDO L’ITALIA CHE IERI E’ STATA ATTACCATA DAI PARRUCCONI BEN PAGATI E SENZA FORZA DECISIONALE DELL’ONU
Di Admin (del 11/09/2018 @ 19:17:19, in Critica politica, linkato 374 volte)


Tra gli sproloqui dell’alto Commissario ONU di ieri a Ginevra e la fermezza di Orban a Strasburgo di oggi. Il tema è sempre quello! L’IMMIGRAZIONE

 Ieri ci sono state parole dure nei confronti dell’Italia e delle politiche di Salvini in tema immigrazione da parte della paladina dell’ONU dei diritti umani la ex Presidente del Cile MICHELLE BACHELET.



L’alto commissario ONU per i diritti umani ( dall’alto stipendio presumo..n.d.r.) minaccia visite di ispettori ONU in Italia a difesa dei migranti e dei ROM perché a suo dire nel paese sarebbe in atto un forte incremento di atti di violenza e razzismo contro i migranti di discendenza africana ed i rom!

 Siamo alle comiche! Al mondo alla rovescia!

 La Bachelet se l’è presa anche col Governo italiano per aver stoppato l’ingresso nei porti delle navi ( taxi n.d.r.) della varie ONG!



Non si è fatta attendere la risposta di Salvini: L’Italia negli ultimi anni ha accolto 700mila immigrati, molti dei quali clandestini, e non ha mai ricevuto collaborazione dagli altri paesi europei. Quindi non accettiamo lezioni da nessuno, tantomeno dall’Onu che si conferma prevenuta, inutilmente costosa e disinformata: le forze dell’ordine smentiscono ci sia un allarme razzismo. Prima di fare verifiche sull’Italia, l’Onu indaghi sui propri stati membri che ignorano diritti elementari come la libertà e la parità tra uomo e donna".

 Poi proseguendo: L'Onu è un'organizzazione che costa miliardi di euro, a cui l'Italia dà più di 100 milioni all'anno di contributi e ragioneremo con gli alleati sull'utilità di continuare a dare questi 100 milioni di euro per finanziare sprechi, mangerie, ruberie per un organismo che vorrebbe venire a dare lezioni agli italiani e poi ha Paesi che praticano tortura e pena di morte".

Circa l’utilità di CARROZZONI come l’ONU che sono costosissime macchine mangiasoldi ci sarebbe da interrogarsi e molto.Basti pensare al numero di dipendenti della sola UNHCR : circa 1000!!!



 ORBAN oggi in assemblea plenaria a Strasburgo ha detto: L'Ungheria sarà condannata perché ha deciso che non sarà patria di immigrazione. Ma noi non accetteremo minacce e ricatti delle forze pro-immigrazione: difenderemo le nostre frontiere, fermeremo l'immigrazione clandestina anche contro di voi, se necessario.

Sulla migrazione - ha poi detto Orban - sono disposto a cooperare con qualsiasi governo che vuole difendere le frontiere, non è per me una questione partitica, e devo dire che mi tolgo il cappello di fronte agli italiani per il coraggio che stanno avendo e hanno avuto per quanto hanno fatto".


 Si vuole procedere secondo l’articolo 7 dei trattati UE che prevede sanzioni per i Paesi che violano le regole sullo stato di diritto.

Oggi dibattito, domani voto. Vedremo come si comporterà in sede di voto domani il PPE gruppo cui appartiene anche Orban, gruppo che al proprio interno è diviso

. Da questa divisione potrebbero partire nuovi scenari anche in vista delle prossime elezioni europee. Ma anche dei problemi interni in Italia dal momento che la Lega voterà a favore di Orban e i 5 Stelle no.