\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: FINORA E’ IL MONDIALE DEGLI STADI PIENI NON CERTO DELLO SPETTACOLO IN CAMPO VELOCE ANALISI IN ATTESA DEI QUARTI DOVE TROVIAMO UNA INTRUSA:LA RUSSIA
Di Admin (del 04/07/2018 @ 22:31:12, in Calcio commenti, linkato 443 volte)


                                                         

Ma che razza di Mondiale è quello di Russia 2018? Non esaltante di certo


. Ma non perché non c’è l’Italia anche se viste tutte le Nazionali una sua partecipazione non sarebbe stata poi così fuori luogo essendo tra l’altro gli “svedesotti” approdati ai quarti di finale.

 Il motivo è un altro.Spettacolo raro emozioni rare.Isoliti calci di rigore ed alcune conferme.Pochissime sorprese in positivo.



 La Francia è apparsa assieme a Belgio e Brasile
come la Nazionale più interessante con quel suo mix ormai maturo di giovanotti cresciuti nelle banlieu e elementi come Griezmann ormai al top della carriera anche se finora abbastanza in ombra.


 Il Belgio è maturo
per traguardi di prestigio anche se meno potente della Francia.il Brasile coniuga una difesa tornata ad alti rendimenti con la classe e la fantasia degli avanti ed è cliente pericolosissimo.

 Un peccato che una tra Belgio e Brasile debba lasciare il Mondiale visto che si affronteranno nei quarti.

 Dei padroni di casa della Russia anch’essi approdati ai quarti grazie alla buona sorte ed alla fine del ciclo della Spagna che dire? Pessimo calcio basato solo sulla difesa e contropiede.In definitiva una offesa al calcio a mio parere il superamento del turno.Contro la Spagna ed era una Spagna lentissima ed involuta è stato spettacolo indecente.

                                               

 La Croazia che affronteranno ai quarti dovrebbe spazzarli via e volando in semifinale potrebbe diventare davvero la sopresa di questi Mondiali.I Croati vantano forse il centrocampo più forte e tecnico di tutto il lotto delle squadre.Ma mai sottovalutare il percorso dei padroni di casa ai Mondiali.In genere vanno ( o li fanno andare ) molto avanti…

Tutto sommato le eliminazioni dopo i rigori della Danimarca ( imbattuta da oltre 20 gare ) e del Giappone contro il Belgio all’ultimo secondo non è che poi abbiano rispecchiato quanto visto in campo.Non ci sarebbe stato nulla da ridire se il risultato fosse stato l’opposto




 Interessante il cammino dell’Inghilterra che ha trovato in Kane un centroavanti completo tenace e moderno che non disdegna la fase difensiva ed avendo anche migliorato il rendimento arretrato gli inglesi potrebbero proseguire il cammino. Sulla loro strada la squadra più ostica.Quella Svezia così compatta e fisica con quel granitico 4-4-2 difficile da superare .Mai domi gli Svedesi stanno dimostrando alla loro ex stella Ibrahimovic di poter farsi valere col collettivo e con la fisicità.Occorrerà un grande Kane all’Inghilterra per prevalere altrimenti sono prevedibili ancora i rigori.



 C’è l’Uruguay di Tabarez
sul cammino della Francia. Squadra tenacissima l’Uruguay possiede una difesa tra le migliori al mondo ed in avanti una formidabile coppia gol.Il problema è l’infortunio di Cavani.Suarez con tutta probabilità dovrà giocare con sostituti di certo non all’altezza dell’ex napoletano. ( Stuani ? ).

Grossa occasione per la Francia.

 In sostanza finora poco spettacolo e poche idee nuove.Solo la partecipazione del pubblico è stata
eccellente.