\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:NONOSTANTE IL SUO PD PASSI DA UNA TRACOLLO ALL’ALTRO C’E’ ANCORA CHI ASCOLTA RENZI!LA LEGA IN FRIULI HA LA SUA PIU’ ALTA PERCENTUALE CON IL 34,9% TRACOLLO M5STELLE AL 7%
Di Admin (del 30/04/2018 @ 19:11:21, in Critica politica, linkato 530 volte)



Lo capite di che cosa ha bisogno questo Paese?

 Questo Paese è stufo fi manfrine e di personaggi da MEZZA TACCA!

Altro che proseguimento di incarico a GENTILONI soprannominato “Er moviola” come vorrebbero Scalfari e molto probabilmente anche Mattarella ed i suoi consigliori!


Un’altra prova di quanto sto dicendo è data dal clamore suscitato ieri dalle dichiarazioni del ROTTAMATORE ROTTAMATO Matteo Renzi nella trasmissione di quel ”furbastro” di Fazio!

                                                               

 Ecco la differenza tra uno che ha personalità e spregiudicatezza ed il resto del reame.

 L’avevo o no scritto che il buon “reggente” Martina ne avrebbe pagato il fio del suo tentativo di accordo con i 5 Stelle?


Una semplice apparizione dopo mesi di silenzio di Renzi ha rimesso le cose su di un altro binario. BINARIO MORTO per l’accordo 5 Stelle-PD e direzione PD del 3 marzo in pratica inutile a meno che in quella sede venga sancita la definitiva rottura tra le due e più anime del partito sconfitto alle elezioni del 4 marzo.


Solo che come ha giustamente fatto rilevare Di Maio ,Renzi non si limitato a negare ogni possibile contatto con i 5 Stelle ma ha anche INDICATO il CAMMINO DA FARE per uscire da questa situazione! ECCO L’ARROGANZA DI CUI PARLA DI MAIO!

                                                                   

Ed ecco la conferma di quanto detto in apertura.RENZI NON E’ UNA MEZZA TACCA. Basta che intervenga lui e spariglia la scena.E tutti pendono dalle sue labbra.Come si diceva una volta: c’è bisogno dell’uomo forte. Ma gli italiani sanno capire se dietro l’agire di Renzi ci sia vera stoffa o se invece come appare nei fatti ci si trovi di fronte ad un personaggio da fiera medioevale, un imbonitore profferente slogan e parole in libertà cui è lui stesso il primo a non credere.In definitiva

 ED E’ NEI FATTI DI UN DISTRUTTORE della scena politica
.

 L’Italia è in ostaggio,perché mancano almeno altrettanti “sbruffoni” ma più lucidi,di questo arrogante politico che COME SE NULLA FOSSE PASSANDO DA UNA DISFATTA ALL’ALTRA SI è ritagliato ancora una volta il PROSCENIO DELLA POLITICA dettando anche la strada da seguire. Sedersi ad un tavolo, cambiare la legge elettorale ( voluta da lui ) e tra un paio di anni tornare a votare.

 Ovvio che la sua speranza sia quella di farsi il suo partito di centro assieme alla parte di Forza Italia a lui favorevole ,vale a dire almeno il 50% Non valeva nemmeno la pena di spendere tante parole sul perdente ed arrogante Renzi,ma la pochezza della scena politica italiana ci ha di nuovo messo nelle condizioni di SOPPORTARE la sua visione seppur un sol giorno.


                                                               

 Riflettete su chi è Renzi. Quel “stai sereno a Letta” poi fatto fuori in maniera oscena e quel” sono contento di essere senatore a Scandicci” e poi ritornare a dettar legge ed indicare soluzioni in diretta Rai come se nulla fosse e come se il suo PD NON PASSASSE DA UN TRACOLLO ALL’ALTRO! GLI ITALIANI NON HANNO ANCORA L’ANELLO AL NASO, caro Renzi!

 E passiamo invece alla cose serie.

 Elezioni regionali Friuli 2013 Centro-sinistra 39,39% Centro-destra 39,00 Votanti : 50,48% PD 26,82% Popolo della Libertà 20,03% Movimento 5 Stelle 13,75%

Elezioni regionali Friuli 2018 Vince la coalizione di centro-destra con il 57,1% e Fedriga è il nuovo governatore. Votanti: 49,65% IL PD PASSA DAL 26,82% al 18,08% Il M5Stelle ha il 7,08% La Lega è al 39,41% Forza Italia ha il 12,07%



                                           

E RISPETTO ALLE RECENTISSIME POLITICHE LE DIFFERENZE SONO QUESTE:


 LEGA politiche 25,8% regionali 34,9%

FORZA ITALIA politiche 10,7% regionali 12,1%

FRATELLI D’ITALIA politiche 5,31% regionali 5,5%

 PD politiche 18,73% regionali 18,1%

M5 Stelle politiche 24,56% regionali 7%

 Le reazioni?



 Di Maio fa finta di nulla e comincia ad insistere per votare a giugno! PURA UTOPIA!

 HA PIENA RAGIONE INVECE QUANDO AFFERMA: "Questa è una legge elettorale assurda voluta dal Pd e dal centrodestra che permette anche a forze che perdono le elezioni, come Forza Italia, di rivendicare una pseudo vittoria in nome di una coalizione di comodo".



 Martina del PD :
impossibile guidare il partito con queste condizioni.

E lo capisce ora!

Se ne dovrebbero vedere delle belle…

 purchè Salvini la smetta di bearsi su certe cifre e scelga veramente con chi stare soprattutto in ottica futura.