\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca pr leggere:IN ATTESA DEI CONVITATI DI PIETRA IN FORZA ITALIA SI FANNO I DISTINGUO C’E’ IL TIMORE DI MORIRE DA LEGHISTI
Di Admin (del 17/03/2018 @ 17:19:20, in Critica politica, linkato 896 volte)


Il timore di “morire da leghista” in Forza Italia comincia a manifestarsi. Si dice che Salvini è troppo intraprendente,che mirerebbe a svuotare il serbatoio di voti di Forza Italia sceso al 14% ed in pratica appartenente solo alla figura di Berlusconi ormai ammaccato assai dalla tornata elettorale non positiva.



 Eppure Salvini continua a “parlare “ a nome di tutto il centrodestra almeno è quanto dice lui.

Ne è consapevole anche Brunetta capogruppo riconfermato alla Camera di FI che tiene però a precisare che le delegazioni che saliranno al Colle quando chiamate, saranno una per ogni partito della coalizione. Si mettono dei paletti



.Si teme poi la mossa possibile della rottura finale. Un aggancio Lega-Movimento 5 Stelle con obiettivo voto ad ottobre con legge elettorale modificata ( basta una sola settimana per farla ,ha aggiunto Salvini)




Il terrore corre tra gli alleati.Il cerchio magico di Arcore per ora sembra aver perso un pezzo.E che pezzo. Gianni Letta da sempre contrarissimo a Salvini assieme a Confalonieri ed a tutto quel mondo del potere industriale meneghino e salottiero bene-romano che vorrebbero l’inciucio con gli sconfitti del PD derenzizzato.


 E che cosa dovrebbero fare i 2 giovani leader usciti vittoriosi dalla competizione elettorale,preoccuparsi forse delle manovre di un 81enne sia pure di grande spessore e di grande esperienza e dei maneggi del suo uomo principe romano? Via… lasciamo perdere.

Salvini deve insistere a tutta forza ed andare a scoprire le carte all’interno della coalizione.Se le carte saranno fasulle e taroccate cerchi la spallata decisiva




 Anche perché ci SONO 2 CONVITATI DI PIETRA CHE ANCORA NON SI STANNO ESPRIMENDO MA ARRIVERANNO ECCOME SE ARRIVERANNO…

 Il primo è il Presidente Mattarella. Il secondo è più subdolo ma affascina i mezzi di comunicazione spesso “al soldo” di quel potere di cui sopra. I MERCATI E LA SOLFA DELLO SPREAD



 Basterebbe che un qualsiasi fondo speculativo mettesse in essere un qualche allarme ITALIA per essere agganciato da tutte le Agenzie e da tutti i mezzi di informazione (?) per bombardrarci da mane a sera con la bufala dello spread mettendo fretta ed ansia a tutto l’ambiente politico.

 Credo sia giunto il momento di farla finita con i vecchi partiti che alcuni che hanno vinto tra l’altro le elezioni, vorrebbero di nuovo coinvolgere nel futuro Governo. Ma in nome di che?

                                                            

Hanno fallito quelli del PD.Non hanno più contatti con il loro vecchio elettorato che li ha abbandonati da tempo.Ed anche sulla loro presunta tanto sbandierata superiorità morale nessuno più crede.Vi siete forse scordati che il PD di Renzi ha potuto governare solo grazie ai 148 parlamentari eletti solo grazie al premio di maggioranza che venne poi dichiarato anticostituzionale e grazie anche ai voti di un Verdini?

 Ed allora:l’avete mandato all’opposizione questo carrozzone di sconfitti ed è bene che lì rimanga!


                                                               


 Circa DI Maio ed i 5 Stelle vedremo
.Prosegue la sua opera di “normalizzazione” nell’inserimento della stanza dei bottoni.Spregiudicatezze e velocità di operato penso non gli facciano difetto.Idee magari poche ma chiare sembra possederne.Certamente soprattutto al sud dove hanno fatto il pieno di voti, i grillini hanno suscitato enormi aspetttive.Insomma là attendono “lo stipendio”, vale a dire il reddito di cittadinanza.Ogni passo indietro o di lato costerebbe al movimento la vittoria elettorale.

I 2 giovani leader dunque attualmente sembrano avere quantomeno un’arma di riserva.

 Se la resistenza del vecchio apparato fosse insuperabile ( nominativi per le Presidenze delle Camere, Europa matrigna,Colle,insani richiami del PD per Governi di scopo, mercati speculativi…) l’arma ce l’hanno.

Un accordo di programma tra Movimento 5 Stelle e Lega ben congegnato per arrivare poi ad elezioni per dirimere chi vince e chi perde e tanti saluti ai “vari maneggioni” duri a morire.