\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:QUELLI DI REPUBBLICA E DI PARTE DEL PD NON HANNO ANCORA CAPITO COME STANNO LE COSE PENSANO DI AVER VINTO E MENO MALE CHE IN QUESTO CASO CI HA PENSATO RENZI
Di Admin (del 13/03/2018 @ 20:33:12, in Critica politica, linkato 534 volte)





Per” ricostruire la sinistra” scriveva su Repubblic
a qualche giorno fa Massimo Giannini quando ancora Salvini sembrava lanciare un amo al PD prima che Renzi chiudesse ogni porta ALL’INSANO INCIUCIO

. “ Forse c’è ancora un po’ di luce,nell’ora più buia della sinistra italiana.Se dopo Di Maio anche Salvini chiede una sponda al PD,allora non tutto è perduto.C’è ancora spazio per la politica,ammesso che lo si voglia occupare…


.Poi in chiusura la parte più segnificativa:

 “ Potrà venire il momento in cui Di Maio,dismessa l’armatura del trionfatore e la postura DEL RICATTATORE,SARA’ COSTRETTO AD OFFRIRE UN PATTO. Per ridurre il “DANNO MAGGIORE” ( governo Di Maio -Salvini) o il “danno minore” ( nuovo ritorno alle urne) la sinistra potrà anche sedersi da un tavolo,magari in streaming,e non col cappello in mano ma sfidando i grillini.Provando a rendere meno scellerato quel patto.Ponendo le sue condizioni.( ??? QUALI? LE CONDIZIONI DEGLI SCONFITTI? N.d.r.)

 Fedeltà totale alla UE,rispetto dei Trattati e impegno assoluto a non eluderli in modo unilaterale,correzione del reddito di cittadinanza,ius soli,riforma elettorale maggioritaria.


 ( Se non avessi il testo sotto mano non avrei mai creduto si potesse scrivere simili baggianate da sconfitti n.d.r.)

Pochi punti irrinunciabili,appoggio esterno ed a tempo,poi di nuovo al voto e nemici come prima.Se Di Maio non ci stesse, si assumerebbe la responsabilità della rottura ( Siamo al massimo della spocchia n.d.r.) Ma almeno il PD avrebbe fatto fino in fondo la sua parte e riscoperto le ragioni politiche per esistere e per resistere”

 Capito? IL PD DISFATTO PONE LE CONDIZIONI AL VINCITORE! SIAMO ALLE COMICHE DI REGIME!

Evidente da questo pezzo venga fuori uno dei motivi per cui il PD e la sinistra in generale hanno perso e continueranno a perdere. Quell’aria semi radical chic di superiorità intellettuale,quel senza di noi come fate? Insomma la spocchia del superiore.Senza tenere in alcun conto ciò che gli elettori hanno votato. Scollamento completo con la realtà.




 Ma la botta è stata forte e guarda caso ci ha pensato Renzi a mandare tutto all’aria, caro Giannini.

 Non hanno mica ancora capito che i due giovani vincitori se ne sbattono altamente di queste “categorie dello spirito”.Da una parte i vaffanculo di Grillo per anni non possono non aver determinato un modo di agire e di pensare all’opposto dei consueti”teatrini della politica” quelli cui si vorrebbe partecipasse Di Maio.Anche se sembrerebbe propenso almeno in questa fase a parteciparvi ma rischiando molto.

                             

 E dall’altra Salvini ha idee ben chiaramente espresse.Idee per certi aspetti più vicine, tranne il reddito di cittadinanza, a quelle di Di Maio che a quelle dell’alleato (?) Berlusconi.

La vecchia guardia che cerca INCIUCI a tutti i costi è dura a morire. Ma sarà costretta a cedere prima o poi.



 Fanno bene a non guardare gli appelli e le critiche della stampa estera che vanno dall’offesa semplice al timore interessato Per chi fosse interessato all’argomento consiglio di andare a leggere l’ultimo numero dell’Internazionale ove potrà trovare un estratto esaudiente di quanto ci considerino all’estero e di quanto poco vengano presi sul serio i vincitori delle elezioni Ma si parla dell’INTERNAZIONALE…

 Non hano mica ancora capito che il tempo gioca a favore dei due vincitori e che se per puro caso si dovesse tornare alle urne farebbero CAPPOTTO portando il PD al 10% se non sotto!


 Intanto Salvini da Strasburgo dove è andato a dimettersi.E’ STATO CHIARISSIMO. ESCLUDO SOLO UN GOVERNO COL PD!Ed ha anche detto: IGNORIAMO IL TETTO DEL 3% SE DOVESSE SERVIRE

 Ovvia l’irritazione di Forza Italia che invece vede nel PD il consueto INCIUCIO.


Sarà l’ora che ci sia un chiarimento definitivo.Fossi in SALVINI tirerei DIRITTO!




PS: A David Carretta corrispondente da Bruxelles per Radio Radicale una parola: in un suo tweet di 7 ore fa ha scritto: “ Salvini: quello costantemente circondato da telecamere,che appena fa un rutto su twitter,le agenzie fanno un flash che manco gli aerei contro le Torri Gemelle “

 Davvero un bell’esempio professionale ,un esempio di equilibrio. Odio e disprezzo ed anche infelice paragone .Fossi Salvini…..