\\ Home Page : Articolo : Stampa
Pistoiese:tempus fugit
Di Admin (del 22/07/2009 @ 16:58:15, in calcio, linkato 1663 volte)

 

Tempus fugit...Attenta Pistoiese!

Il proprietario legittimo Sig.Bortolotti pare non molli l’osso AC Pistoiese

.L’ha pagata un euro ed anche se ha perso strada facendo alcuni soci sembra ne abbia trovato un altro ( Salvatore Righi ) che da anni si industria alla ricerca di squadre in difficoltà.Grazie al suo aiuto economico ha presentato un ricorso all’Alta Corte di Giustizia Sportiva , ricorso che verrà discusso domani, e che non ha alcuna probabilità di essere accolto, dovendosi dirimere su una fideiussione da 100 mila euro definita dal Presidente Macalli come carta straccia...

.In città oltre ad un consiglio comunale dedicato all’argomento Pistoiese nulla si muove.

 Una possibile cordata Bozzi-Vannucci ed altri è stata stoppata sul nascere perchè in città pare che ancora non si possa pronuciare di nuovo il nome Bozzi..

 Una cordata Banchi-Righi ed altri non ha molta credibilità visti i recenti trascorsi dell’imprenditore campano.

 Che il Comune come si è ventilato costringa la AC Pistoiese al fallimento reclamando il pagamento degli arretrati dell’affitto dello stadio non è credibile visto con quale lentezza si è mossa finora l’Amministrazione.

 Ed allora? C’è anche chi ha ventilato la possibilità di fermare tutto per un anno e poi ripartire su basi solide con solidi imprenditori. Forse l’ipotesi migliore.

Anche perchè nella vicina Pisa ( in una analoga situazione ) già molti passi in avanti sono stati fatti con la costituzione di una nuova Società e con un viaggio a Roma in Federazione ove l’accoglienza pare sia stata ottima.Il Pisa 1909 avrebbe buone possibilità di fare la Serie D.

 A quanto pare simile benevolenza non esisterebbe nei confronti degli attuali dirigenti della squadra arancione.