\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA PISTOIESE SI RIPETE E PER LA QUARTA VOLTA! ANCORA NEL RECUPERO ARRIVANO I 3 PUNTI E QUESTA VOLTA CONTRO LA CARRARESE CHE E’ RAGGIUNTA IN ZONA PLAY-OFF E’ DI HAMLILI IL GOL VITTORIA
Di Admin (del 03/12/2017 @ 18:55:47, in Calcio Serie C, linkato 589 volte)






Penultimo derby dell’andata per la Pistoiese quello al Melani contro la Carrarese. L’ultimo sarà col Gavorrano e parlare di derby sembrerà strano,ma è pur sempre squadra toscana.

 Avversario importante la Carrarese -3 punti avanti agli arancioni- allenata da Silvio Baldini tecnico extra schemi ,che conobbi bene ai tempi dell’Empoli dal 99 al 2003 e che ora dopo sei anni di assenza dalle panchine,è tornato a gratis ha tenuto a precisare,ad allenare la Carrarese.

 Gli arancioni scenderanno in campo allle 14,30 finalmente ad un orario da cristiani e non da ostrogoti.E così dovrebbe essere sempre.


 C’è per la Pistoiese l’opportunità in caso di vittoria di agganciare a quota 23 proprio la Pistoiese e probabilmente rientrare in zona play-off.
 Dei marmiferi c’è da temere la propensione offensiva con la punta di diamante Tavano ( 10 gol ) su tutti ma anche da considerare la scarsa attitudine difensiva rappresentata dai molti gol sinora incassati, ben 26.

 Stadio Melani di Pistoia 

 PISTOIESE   CARRARESE    2-1

 Coralli (C) al 5’del 1° tempo Luperini (PT) al 12’ del 1° tempo Hamlili ( PT ) al 47’ del 2° tempo

 PISTOIESE:
Zaccagno Mulas Zullo Nossa Quaranta Minardi Hamlili Luperini Regoli Surraco Ferrari

All.tore: Indiani

CARRARESE
:Moschin Cason Caze Benedetti Tentoni Rosaia Cardoselli Vassallo Bentivegna Tavano Corall

i All.tore: S.Baldini

 Arbitro: Rossetti di Ancona

 Ospiti in vantaggio al 5’ quando Coralli ricevuta palla in area di rigore si gira e fa partire una gran tiro che Zaccagno non può neutralizzare. Zaccagno è battuto alla sua destra.Per Coralli è la quinta segnatura in campionato.Di certo difesa poco attenta. Ma la Pistoiese trova presto il pareggio! Al 12’ è Luperini che sul secondo palo tocca in rete un suggerimento di Surraco con azione partita da Regoli.Per Luperini sono già 4 le segnature in questo campionato.


 Gara piacevole e giocata a viso aperto. Surraco in evidenza cerca Ferrari che è anticipato all’ultimo momento, poi una botta di Hamlili dalla distanza finisce alta al 24’ Al 36’ è Minardi che prova la botta vincente ma la palla viene deviata in angolo.Nel finale di tempo si fa vedere Tavano ed in due occasioni ma Zaccagno riesce a salvare in angolo la prima ed a osservare la palla che esce nella seconda.

 1-1 al riposo con pubblico soddisfatto ( almeno 250 da Carrara) Il totale dei presenti sarà di 1290

Pistoiese più aggressiva nella ripresa con un tiro di Ferrari servito da Surraco al 2’ e con palla sull’esterno rete, poi è Hamlili con un tiro violento a costringere Moschin ad una respinta con i pugni. Cominciano i cambi: nella Carrarese entrano Biasci e Possenti per Vassallo e Bentivegna mentre Indiani fa entrare Vrioni per Ferrari.Poi al 6’ dal termine anche De Cenco per Surraco.

I marmiferi si rendono pericolosi con un’azione Tentoni-Biasci con palla per Tavano ma la difesa arancione salva ,poi al 39’ è Biasci che conclude a rete ma Zaccagno blocca centralmente.Occasione grossa questa sprecata dalla Carrarese.
 Indiani mette nella mischia anche Papini per Minardi

 Nel recupero al 47’ su angolo per la Pistoiese arriva il gol vittoria e lo mette a segno Hamlili il capitano! Batte Zullo la palla viene deviata dalla difesa in mischia arriva ad Hamlili che al volo col sinistro batte Moschin! Esplode il Melani! Come contro il Prato.




 Sono quste le vittorie che cementano di più,che fanno legame tra squadra e tifosi.Quelle ottenute nei minuti finali di gara.Creano senso di appartenenza.E non è la prima volta che accade quest’anno alla Pistoiese che quasi al termine del girone di andata ha dato dimostrazione di potersela giocare con tutti. Non è casuale se per la quarta volta gli arancioni riescono a conquistare punti nei recuperi. Ad Arezzo Ferrari segnò il gol vittoria al 47’ della ripresa. Nel derby col Prato il gol da 3 punti arrivò al 49’ della ripresa con Surraco. A Pisa il punto del pareggio per 3-3 fu ottenuto al 49’ del 2° tempo da Zullo ed infine oggi i 3 punti arrivati da Hamlili al 47’ della ripresa. 4 casi che costituiscono più di una prova! Quest’anno la partecipazione ai play-off non dovrebbe mancare.