\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:AVANTI C’E’ POSTO! NON E’ ANCORA IN LIBRERIA MA IL LIBRO DI RENZI E’ GIA’ STATO ANTICIPATO , SACCHEGGIATO , DIFFUSO DALLA STAMPA –TV AMICHE
Di Admin (del 10/07/2017 @ 20:13:36, in Politica, linkato 556 volte)


                                                     

Francamente volevo astenermi dal parlare del libro di Renzi in uscita a breve nelle librerie.

 Ma ciò che accade già in questi giorni dà il voltastomaco.

Tutta la stampa italiana dai quotidiani ai periodici l’ha già mezzzo sviscerato e pubblicato ora qui ora là.


 Ormai è praticamente inutile che il libro di Renzi esca nelle librerie.( Tranne che per le sue tasche )

 E’ già stato saccheggiato,rivelato,riportato a pezzi e bocconi su tutti ma dico tutti i giornali che escono in Italia!

Quando si dice l’uniformità dell’informazione eh…

La stampa allineata ha così avuto modo di propagandare a dismisura il libello ( e chissà cosa faranno Vespa e le Tv prone) con le idee di questo “grande statista” che va assommando una dopo l’altra sconfitte a sconfitte.



 Ma non conta.Lui va “AVANTI”


Quali sono quindi le idee,i principi contenuti nel libello? Che visione ha questo “Statista” per il futuro dell’Italia? I soliti slogan,le solite promesse.

 Il libro che uscirà in settimana è frutto delle riflessioni dopo la batosta del 4 dicembre e contiene ovviamente la ricetta Renziana per il ritorno a Palazzo Chigi.

 Si passa dall’assegno universale per i figli ( la scuola ed i figli sono uno dei pallini dell’ex premier,lui ne ha 3 ed addirittura 9 ?!! ne ha il Ministro Graziano Delrio), al raddoppio dei fondi per le periferie ( diventate grazie alla sua politica sull’immigrazione,delle terre di nessuno ) alla riforma del fisco.

 Ma pare ci siano anche gustose notizie, aneddoti

.Insomma come può un “guascone” come Renzi astenersi dall’usare frasi derivate dal calcio,oppure frasi come "avventura straordinaria," "paese più bello del mondo" ,"crediamoci" …

 Il problema è che per tutta questa settimana e chissà poi per quanto ,vista la carenza di G7 G8 G20 ed in attesa del ritorno del campionato di calcio,non si parlerà praticamente d’altro che di questa “pensosa” riflessione che Renzi ha fatto dopo le batoste ricevute con in più le sue ricette per il futuro.

 E’ la controprova dell’orrendo periodo che la politica italiana sta passando.

 Mi piacerebbe vedere la faccia di Vespa quando propaganderà il libello.