\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere : E’ NATO “ INSIEME” MA CON CHI? LA SOLITA FUFFA ARCOBALENO CHE NON FARA’ UN BAFFO A RENZI ED AI SUOI I SOLITI PAROLONI DELLA SINISTRA CHE ABBAIA MA NON MORDE SOLO D’ALEMA E’ PIU’ CHIARO
Di Admin (del 01/07/2017 @ 20:55:31, in Politica, linkato 552 volte)


                                                       




Che cosa è uscito dalla manifestazione di Piazza SS Apostoli? Quella di Pisapia,Bersani e compagnia bella ?

Vediamo: “Insieme,nessuno escluso” “Una nuova casa comune” “Fare cose di sinistra” Il tutto in un profluvio di palloncini arancioni.

 Si tende a riunire tutte le varie e sfaccettate anime della sinistra in vista delle prossime elezioni politiche.



E’ di Bersani l’intervento più critico
. Occorre ha detto discontinuità radicale con quanto si è visto in questi anni. Quindi con la politica di Renzi.Finimola ha detto Bersani con i voucher,con gli sgravi,con i bonus,con gli algoritmi.E sopratttutto chi ha di più paghi di più!

Come non condividere queste parole? Sembra una ricetta di destra.

 Lontanissima dal modo di pensare e di agire di Renzi. Peccato che Bersani ed i suoi continuino a votare col Governo Gentiloni!



 Poi ha parlato Pisapia avventurandosi addirittura in campi a lui per indole poco adatti quando ha detto:” Da oggi parte una casa comune per un progressismo moderno e rivoluzionario” Addirittura! n.d.r. La politica non è avere tanti like,politica non è io è noi!

 Molti altri interventi tra i quali quelli di Speranza, Orlando,Zingaretti ,di Cuperlo che al solito non dà segnali precisi affermando: “ senza il PD si perde ma anche il PD deve riconoscere che questa piazza è importante”



 Ed infine di D’Alema Serve una grande affermazione elettorale,( di questa nuova piattaforma n.d.r.) un grande successo, in modo da riaprire la partita con il Pd. È questo il senso della nostra mobilitazione".

Per D’Alema quindi ( ed ha pienamente ragione ) l’attuale politica di Renzi nel PD non è una politica di centrosinistra ed occorrerà andare al voto con una nuova piattaforma. D’Alema quindi non si vede affatto INSIEME a qualcuno…

 Tutto qui ? Pare proprio di si. Si va poco lontano.Al massimo si tratta di una scampagnata d’estate o poco più.



Renzi invece aveva già detto la sua in tarda mattinata ai circoli del PD a Milano.E come al solito con parole ben più precise e nette. “ascolto tutti ma non mi fermo davanti a nessuno! “ Più Renzi di così.

 Ed ancora: “Fuori dal Pd non c’è la rivoluzione socialista, marxista, leninista, ma M5s o la Lega. Fuori non c’è la sinistra di lotta e di governo ma la sconfitta della sinistra”

 Ed infine: «Quando il 24 settembre chiuderà la Festa de L’Unità nazionale di Imola, noi saliamo su un treno per 5 mesi. Andremo in tutte le province d’Italia….Chi ha voglia di mettersi in gioco, si metta in cammino. Chi ha voglia di polemizzare, sappia che non lo seguiremo».

                                                 

Auguri