\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ROMA ATTENDE DOMANI PAROLE E SLOGAN DI CHI VIENE A CONTESTARE RENZI A SINISTRA E POI VOTA SEMPRE PER IL GOVERNO IN AULA.RENZI SI DEVE PREOCCUPARE? NON CREDO
Di Admin (del 30/06/2017 @ 21:02:16, in Politica, linkato 657 volte)


                                                


Ancora una volta TUTTI IN PIAZZA. In genere in Piazza ci si va per protestare ed anche duramente. Questa volta sembra che quella prevista per domani a Roma in Piazza Santi Apostoli ,la manifestazione ROSSO-ARANCIO tutti questi crismi violenti poi in definitiva proprio non li abbia.

 Forse mentalmente Bersani e D’Alema ( più il secondo che il primo ) manderebbero volentieri all’inferno Renzi ed il suo modo di agire e pensare ( ma poi in Parlamento VOTANO A FAVORE del Governo ) ma l’altra parte,quella a tinte arcobaleno è per definizione buonista,plurale,condivisiva ,anche del mal governo.

 Insomma fossi in Renzi non mi preoccuperei più di tanto della EVENTUALE nascita alla sinistra di un polo federativo di movimenti e cespuglietti vari.Si, un po’ di attenzione mediatica ,qualche slogan ma non c’è da preoccuparsi.

                                                                    

 Chi parteciperà all’iniziativa tesa a CREARE UN NUOVO SOGGETTO POLITICO ? Un movimento di centro-sinistra con l’obiettivo di governare ( ma con chi? Con Renzi ? ) ed anche con l’obiettivo di essere alternativi.

 Ci saranno Pisapia,Bersani,D’Alema, Orlando, Valerio Onida,Civati,Stefano Fassina, i verdi di Bonelli e quei 101 tra amministratori locali e consiglieri comunali che a Lecce sono passati dal PD ad Art 1 subito dopo aver vinto il ballottaggio.Insomma sfilerà tutta quella sinistra che non si riconosce nel PDR nel partito di Renzi

Sembrerebbe davvero una bella e nutrita compagnia di giro con grandi prospettive politiche e di risultati in termini di voti.

 Intanto Emiliano non ci sarà.Lui e lo aveva già dimostrato in un recente passato è un bel saltafossi.

Ha ottenuto,pare, da Renzi un bell’accordo sulle nomine prossime venture in tema di elezioni ( quando si faranno se mai si faranno ) in terra sua e quindi non viene a Roma a disturbare il manovratore

. Crediamo poi che Renzi la via d’uscita,se questo neo movimento dovesse diventare valanga a sinistra,ce l’abbia ben chiara.E’ SCRITTA DA TEMPO e va DIRITTA DIRITTA in bocca al CAIMANO BERLUSCONI.

                                           

 Personalmente continuo a NON CREDERE che da Pisapia e compagnia bella vengano dette parole di ROTTURA DEFINITIVA ( come invece dovrebbe essere ! ) con Renzi.