\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicac per leggere:TRADITORI AL VOTO! SALTA IL PATTO A 4 SULLA LEGGE ELETTORALE EMENDAMENTO DI FORZA ITALIA ACCETTATO CON 270 VOTI CONTRO 256 UN VOTO CHE SEGRETO DOVEVA ESSERE ED INVECE PER ERRORE DIVIENE PALESE CAOS GENERALE
Di Admin (del 08/06/2017 @ 21:21:05, in Politica, linkato 562 volte)



                                                        

NB: Attenzione! Nella foto non si vedono completamente i "pallini verdi" del settore di estrema sinistra che ha votato compatto a favore dell'emendamento oggetto del caos!

Guarda un po’ che accade alla Camera mentre è in corso una votazione A SCRUTINIO SEGRETO su uno dei molti emendamenti presentati. Improvvisamente l’esito del voto diviene PALESE sul tabellone elettronico!

Errore tecnico,si dice.

 Un errore che scatena il CAOS e probabilmente METTE FINE alla allenza elettorale tra FI-PD-M5S e Lega.

 Nei pochissimi secondi in cui il tabellone elettronico ha svelato come avevano votato i vari parlamentari si è potuto comprendere come alcuni di essi ( PD . M5S e Forza Italia ) si erano espressi a favore dell’emendamento presentato. Errore tecnico o disguido o incompresione che sia fatto è che il patto della maggioranza E’ SALTATO! Apriti cielo!

Accuse e contro accuse.

FIANO del PD: "i Cinque stelle fanno fallire la legge elettorale. Per pochi secondi il voto è stato palese, loro hanno votato a favore questa è la prova".

 Fatto è che la legge elettorale E’ MORTA!



Renzi ha detto con chiarezza che "andare avanti a discutere su questa legge elettorale è tempo perso perché una forza politica (M5S) si è tirata fuori dall’accordo."

 A dire il vero, oltre a una cinquantina di votanti dei 5 stelle si notava come anche altrettanti votanti nel settore opposto avessero espresso con luce verde il loro assenso all’emendamento della Biancofiore di FI! Intanto la legge elettorale torna in Commissione.Così ha votato la Camera

.Quindi sull’argomento si riparte DA ZERO.

 Ma si può dire chiaramente che la legge è morta.

 E ora? Esultano gli Alfaniani? Esulta Napilitano? Renzi che farà dopo essersi liberato dei 5 stelle? Tenterà la solita mossa di un decreto legge per andare al voto con la legge che c’è? ( Consultellum ? )


 Ed ecco che si presenta davanti a tutto ed a tutti la figura di Mattarella.




SALTATO L’ACCORDO DELL’80% DELLE FORZE POLITICHE siamo sicuri che Mattarella possa accettare un decreto con il Parlamento così spaccato e litigioso? NON CI PENSO NEMMENO! Quello le Camere non le scioglie.Qui si voterà nel 2018!

 Ed intanto ora tutti aspettano il risultato delle votazioni amministrative parziali di domenica. SI vuol vedere se il peso dei vari partiti che si erano legati nell’accordo potrà subire sostanziali variazioni.

 Ma siamo certi che elezioni parziali o no in questi due –tre giorni ci sarà un gran movimento da parte di coloro che NON VOGLIONO ELEZIONI ANTICIPATE.

 Il gruppone è tirato da Mattarella.Spiace solo che quel miracolato in tutti i sensi ( per ora..) di Alfano gioisca su Twitter con un “Eurogol”

   ADN Kronos