\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA JUVENTUS GRAZIE AD UN TIRO DALLA DISTANZA DI CUADRADO VINCE IN CASA PER LA 28MA VOLTA CONSECUTIVA!UN INTER DIGNITOSA DEVE CEDERE DOPO 7 VITTORIE CONSECUTIVE
Di Admin (del 05/02/2017 @ 22:45:41, in Calcio Serie A, linkato 706 volte)


Torino Juventus Stadium  
 

 Ricordiamo che la Juventus ha un record aperto di ben 27 partite consecutive vinte allo Stadium Uno Stadium che è stato violato pochissime volte. ( Dal Bayern Monaco in Champions ).In campionato nel 2012 fu proprio l’Inter a vincervi ,poi anche la Sampdoria. e l'Udinese.


 JUVENTUS    INTER   1-0

Cuadrado al 45’ del 1° tempo

JUVENTUS:
Buffon Chiellini Alex Sandro Bonucci Lichtsteiner Khedira Pjanic Cuadrado Dybala Higuain Mandzukic

All.tore: Allegri

INTER: Handanovic D’Ambrosio Murillo Mirando Medel Gagliardini Joao Mario Candreva Brozovic Perisic Icardi

All.tore: Pioli

Arbitro:Rizzoli di Bologna


Si affrontano le squadre che hanno fatto più punti ( assieme al Napoli ) nelle ultime 10 gare.24 la Juventus 25 l’Inter che viene da 7 vittorie consecutive e 26 addirittura il Napoli che ha anche il miglior attacco del campionato con 55 reti ( record anche del Napoli )

Al 3’ è Handanovic che viene chiamato ad una respinta con i pugni su rovesciata di Dybala che aveva ricevuto palla da Mandzukic servito da Lichsteiner. 7’ ammonizione a carico di Candreva per un fallo su Khedira.

 Gara veloce e combattuta. 11’ ancora Dybala al tiro e questa volta è la traversa a dire di no all’argentino che aveva ricevuto palla da Pjanic e immeditamente tentato la botta verso Handanovic!

Nell ‘Inter si conferma la grande personalità in mezzo al campo di Gagliardini che al 18’ va addirittura al tiro di prima intenzione dal limite dell’area con palla alta dopo che Joao Mario non aveva colpito la sfera da calcio d’angolo.

Gara apertissima e molto combattuta soprattutto a centrocampo.

 Sembra che l’Inter abbia preso bene le misure alla Juventus ed ora è più salda e convinta.

 22’ da Icardi al limite per Joao Mario che sferra un tiro verso Buffon.La palla a portiere immobile esce di poco ! Grossa occasione per gli ospiti.

24’ giallo a carico di Pjanic per un fallo su Brozovic. 29’ Gagliadini con un colpo di testa impegna centralmente Buffon. 30’ si vede per la prima volta Gonzalo Higuain che dal limite gira a rete un pallone che esce di poco alla destra di Handanovic. Una fiammata.La palla all’argentino l’ha servita Alex Sandro.

 Inter molto tosta e la Juventus attende il momento giusto per poter colpire con una giocata dei due argentini là davanti.Ma i neroazzurri stasera sono un duro osso da rodere…


 36’ Inter all’attacco e mischia in area con Buffon che respinge al centro dei pali una palla di Perisic poi nel prosieguo dell’azione Icardi viene spintonato e vola verso i tabelloni…Rizzoli concede l’angolo.

38’ un cross dalla destra di Cuadrado con palla in area interista dove si proietta Mandzukic che colpisce di testa con palla che esce a lato del palo lontano. Ben più pericolosa una giocata di Icardi nell’azione successiva cn palla che termina di un nulla alla sinistra di Buffon.Icardi aveva raccolto una palla di Perisic.

 43’ si rifà sotto la Juventus nel finale di tempo con un calcio di punizione causato da un’entrata fallosa di Gagliardini su Alex Sandro che è finora il migliore della Juventus.
Ammonito per proteste Medel. La punizione viene battuta da Pjanic alla sua maniera e Handanovic è costretto a deviare in angolo con palla che colpisce la traversa.






 Dall’angolo la palla viene respinta verso la tre quarti dove arriva Cuadrado che prende la mira e porta in vantaggio la Juventus!Non è la prima volta che Cuadrado toglie le castagne dal fuoco ad Allegri. Il tiro di Cuadrado sferrato in solitudine non ha dato scampo ad Handanovic ! E’ incredibile come questa Juventus riesca sempre in un modo o nell’altro a risolvere a proprio favore gare difficili come quella di stasera.

Fino al tiro vincente aveva avuto più personalità l’Inter. Comunque il calcio è questo.Il fortino Stadium resiste!

RICORDIAMO ANCORA CHE IN CAMPIONATO L’ULTIMA SQUADRA A VINCERE A TORINO E’ STATA L’UDINESE CHE VINSE PER 1-0 IL 23 agosto 2015 poi due PAREGGI PER 1-1 CONTRO CHIEVO VERONA E FROSINONE,POI 27 VITTORIE CONSECUTIVE!!

 Al 3’ ammonizione a carico di Mandzukic per fallo su Medel. 8’ Juventus vicina al 2-0! Ottimo intervento del portiere Handanovic ad evitare il gol su incursione sulla destra da parte di Pjanic servito alla perfezione da Higuain .
 Con la punta delle dita la palla in angolo.


 13’ Pioli manda in campo Kondogbia per Brozovic e Eder per Candreva. La gara ora è meno intensa.D’altra parte spetta all’Inter alzare i ritmi. 14’ altro colpo di testa di Gagliardini con palla alta sulla traversa.D’altra parte anche in settimana il giovane Gagliardini aveva suonato la carica.. e stasera dimostra di crederci davvero.

18’ giallo anche per Cudrado per una entrata fallosa su D’Ambrosio. 19’ palla pericolosa in area di rigore bianconera da parte di Joao Mario ,palla respinta da Khedira nei pressi della linea. 21’ ammonizione anche a carico di Khedira per gioco falloso
. 25’ anche Allegri inizia i cambi.Esce l’autore del gol Cuadrado ed entra Marchisio.

 Tutti sanno quanto sia difficile far gol alla Juventus.E’ una squadra che quando passa in vantaggio difficilmente viene raggiunta.Ed anche stasera la musica è la stessa nonostante una buona Inter. In questo campionato la Juventus NON HA MAI PAREGGIATO!

29’ ennesimo giallo comminato da Rizzoli. Questa volta tocca a Chiellini per un fallaccio su Gagliardini. 32’ girata di Higuain appena dentro l’area ma Handanovic non si fa sorprendere. Ultimo cambio nell’Inter.Entra Palacio per Joao Mario.Mentre Allegri risponde con Dani Alves per Lichsteiner.

 La Juventus ora agisce in contropiede ma non rischia più di tanto. A 6’ dal termine esce Dybala dentro Rugani 42’ altro angolo per la Juventus causato da un intervento di Handanovic che si è trovato addosso un pallone pericoloso scagliatogli contro da Mandzukic!

 Finale convulso con l’espulsione di Perisic al 49’. C’èra un angolo per l’Inter con anche Handanovic che si era portato in area. Rizzoli ha fischiato un fallo d’attacco Handanovic ha protestato ed è stato ammonito.Poi anche Perisic ha protestato a parole con Rizzoli che l’ha cacciato.

Finisce con la striminzita vittoria della Juventus per 1-0 Il fatto è che come anche contro il Milan in Coppa Italia di recente e stasera in campionato contro l’Inter non è che si sia vista poi una gran differenza tra le squadre…solo che la Juventus vince sempre.Segna grazie ad una giocata di qualche suo campione e poi difende.E non c’è verso. Stasera per quello che si è visto IL RISULTATO PIU’ CORRETTO SAREBBE STATO IL PAREGGIO, ma grazie a quel tiro dalla distanza di Cuadrado la sfida è stata vinta dai bianconeri.

E sono 28 vittorie di fila allo Stadium!