\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: CAMPIONATO SERIE A CON 4 IN VETTA: JUVENTUS SASSUOLO SAMPDORIA E GENOA ED ORA APPENA PARTITI CI SI FERMA SUBITO ! IL TORINO HA L’ATTACCO MIGLIORE 7 GOL ATALANTA E MILAN LA DIFESA PEGGIORE 6 GOL
Di Admin (del 28/08/2016 @ 22:56:58, in Campionato Serie A 2016-2017, linkato 889 volte)
                                                              

Diciamo subito che mai abbiamo apprezzato ed è ormai usanza europea,che dopo appena due giornate di calcio d’agosto i campionati si interrompano per le esigenze della nazionale.


Sarri dice di non credere al calcio d’agosto che mette in risalto solo i giocatori con più birra in corpo invece di mostrare il valore dell’intero organico,del gioco di squadra.Ha come al solito,ragione.

 Due gare con organici in allestimento,con giocatori alla ricerca della forza perduta in vacanza , non possono dare indicazioni valide.

 Due chiare però ci sono già.

La Juventus è sempre la solita schiacciasassi in pratica imbattibile in Italia.Col minimo scarto già 6 punti con 2 gol di Khedira assoluto protagonista del dopo Pogba.E con Higuain a mezzo servizio per smaltimento chili in eccesso…


 Il Milan ha cambiato mentalità ma non difetti.

Difetti dovuti solo e soltanto alla scarsa qualità di parecchi elementi della rosa.

Ora il condottiero i rossoneri ce l’hanno.Montella ha già preso in mano le redini e impresso uno stile di gioco.Il Milan,questo mediocre Milan,entra in campo per vincere.

E’ votato all’attacco e non soltanto al contropiede come quello di Mihajlovic.

 Solo che se incontra squadre con giocatori migliori e ce ne sono parecchie, almeno 6-8, ecco che crolla. Inatteso semmai il livello di nervosismo che a Napoli ha rovinato la piccola impresa del recupero di due gol.

                                                  

Comunque parliamoci chiaro! Donnarumma è spesso il migliore,ha parato un rigore al Torino,con Napoli ha effettuato almeno 3 parate decisive ed ha già sul groppone ben 6 reti !!! Ci sarà qualcosa che non va?


Inutile parlare della situazione societaria con i cinesi (?) che tardano ad investire. DI questo passo per Montella si possono prevedere prima della possibilità dei rinforzi di gennaio almeno due sconfitte contro Juventus e Roma ed altre tre gare tra la quinta e la settima ad alto rischio risultato contro Lazio , Sassuolo e Fiorentina .E dove vuoi andare in questo probabile caso? In europa?

Insomma lo scorso anno Fininvest ha dilapidato ( grazie agli errori di Galliani ) almeno 100 milioni di euro. Quest’anno ha ceduto ai cinesi semi fantasma che hanno cacciato solo 10 milioni.

 C’è qualcosa che non torna e già a fine ottobre c’è il rischio di avere una classifica modesta.

                                                                                                      

Finisce quindi il calcio d’agosto con Genova che comanda con Sampdoria e Genoa a 6 punti assieme ai campioni della Juventus ed all’italiano Sassuolo ,ormai non più una favola ma una splendida realtà del calcio italiano.
                                                        


Intanto con due rigori sbagliati Belotti è il capocannoniere del campionato con 4 gol !