\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: AL VIA ANCHE QUEST’ANNO LA I.C.C. UNA INUTILE MANIFESTAZIONE CHE COSTRINGE LE SQUADRE GRANDI O PRESUNTE TALI A SFIDARSI SENZA PREPARAZIONE IN GIRO PER IL MONDO IN NOME DELL’INGAGGIO
Di Admin (del 22/07/2016 @ 17:59:52, in Assurda manifestazione calcistica, linkato 884 volte)
                                                                          

ECCOLA che RITORNA! La coppa più pomposa ed inutile della storia del calcio ( non si merita la C maiuscola) ritorna  Il nulla calcistico per eccellenza.


 Solo ad uso degli sponsor e dei pochi “allocchi” che hanno voglia di perder tempo per gare di alcun significato tecnico ed agonistico.Solo “spettacolo” come dicono gli uomini del marketing. Nulla di calcistico.Solo fuffa calcistica per abbonamenti tv…

 Tutte le squadre sono ad inizio preparazione.
 Tutte le squadre sono costrette a spostamenti di decine di ore di aereo in differenti continenti.
 Tra un mese magari la metà di questi organici sarà cambiata.

 E che nomi!

 Real Madrid Bayern Monaco Barcellona Chelsea Liverpool Leicester , il PSG e poi il Celtic e le due milanesi diciamo così invitate di straforo in memoria del passato che fu…ed ora costrette ,specie il Milan,a raccattare l’ingaggio che è cospicuo.


                                                           

 Nella megalomania di chi organizza il tutto Stephen Ross e della sua Relevent Sports è nascosto il progetto che sconvolgerebbe il calcio mondiale.Creare una superlega con una quindicina di squadre sempre le stesse che si affrontino tra di loro una volta vinco io una volta vinci tu,senza retrocessioni,un torneo chiuso ad uso di grandi sponsor così i budget sono apposto ed i tifosi tranquilli. LA FINE DEL CALCIO


 Non ci si poteva limitare agli USA. La manifestazione si allarga all’Australia ove giocheranno la Juventus, il Tottenham, l’Atletico Madrid e il Melbourne Victory. E come poteva mancare la Cina? In Cina sono state invitate le due di Manchester ( il City e l’United ) ed il Borussia Dortmund.

                                                       

 In totale si disputeranno la coppa 17 squadre grandi a livello mondiale certo come Real Madrid,Bayern Monaco, Barcellona, Chelsea,Juventus,Manchester City, Atletico Madrid,altre aspiranti grandi ma non ancora grandi come PSG ,Liverpool, Borussia Dortmund, Leicester, Tottenham , Manchester United ed altre ancora ex grandi come Inter , Milan e Celtic ed una intrufolatasi a forze come il Melbourne Victory.

 Il tutto ben pensato e miscelato dal marketing e dagli sponsor di peso come Adidas,Aon,Chevrolet,Continental …. Con uno sguardo a quanto potrà avvenire ( caso del Milan per il mercato cinese ) tra breve secondo i rumors vista la probabile cessione della società di Berlusconi.

 Si giocherà in Australia, in Cina, negli USA, in Svezia,in Inghilterra ed in Irlanda.SI giocherà dal 22 luglio al 13 agosto !

 Ovvio che le prove generali per una SUPERLEGA sono iniziate


.Dietro c’è sempre lui: Stephen Ross proprietario dei Miami Dolphins I



Incredibile quanto letto sul New York Times a firma di Ken Belson lo scorso 19 luglio.

Dall’articolo trapela una sorta di stupore…

 Stephen Ross Hopes to Turn Soccer Friendlies Into a Moneymaking Juggernaut

Stephen Ross spera di trasformare il calcio amichevole in un affare di soldi inarrestabile

Ogni estate, gli appassionati di calcio negli Stati Uniti pagano prezzi salati per vedere le migliori squadre del mondo che competono in manifestazioni di preseason contro altri top club e squadre di Major League Soccer. E 'più di un assaggio di calcio mondo di una festa; alcune stelle sono autorizzate a saltare le partite, e quelli che arrivano sono regolarmente invitati dai manager a evitare le lesioni. Mentre i giochi sono poco più di allenamenti per le squadre d'elite come Barcellona e Chelsea, che vengono in America per entrare in forma e per promuovere i loro marchi prima che le loro stagioni, i fan continuano a confezionare gli stadi per le loro esibizioni. La scorsa estate, più di 109.000 erano a Stadio Michigan ad Ann Arbor per una partita tra Real Madrid e Manchester United, e il Martedì, Barcellona giocherà il Los Angeles Galaxy di fronte a un tutto esaurito al Rose Bowl.

 "Stiamo riempiendo uno spazio alla fine della stagione prima dell'inizio della nuova stagione, e stiamo ottenendo le migliori squadre del mondo insieme per un torneo premium
", ha detto Tyler, l'amministratore delegato di Relevent Sports, una divisione di RSE Ventures.

 "Stiamo cercando di sviluppare questo come una proprietà della televisione e la sponsorizzazione.” La vendita dei biglietti attualmente costituiscono circa i due terzi del reddito del I.C.C., ma Higgins ha previsto che il rapporto scenderebbe a meno della metà in due anni come sponsor e televisione fatturato è aumentato.


Come è incredibile che a queste gare-farsa assistano a volte oltre 100 mila spettatori!

Non c’è che dire,le esigenze degli americani in termini di intrattenimento sono ben differenti dalle nostre..che c’entri qualcosa la storia ,la filosofia, un passato come il rinascimento fiorentino, quando da quelle parti al massimo si facevano segnali di fumo?

Di certo noi non abbiamo scritto come gli americani,sulla Dichiarazione d’indipendenza del 4 luglio 1776 E ripreso dai giapponesi nel 1946 “ a tutti gli uomini è riconosciuto il diritto alla vita,alla libertà e al perseguimento della felicità “

Peccato che in questo caso –della I.C.C.- per felicità si intenda solo un maggior numero di biglietti venduti…per il nulla…