\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:DOMANI IL VIA AGLI OTTAVI DI FINALE DELL’EUROPEO DI CALCIO SVIZZERA-POLONIA ALLE 15 GALLES-IRLANDA DEL NORD ALLE 18 e CROAZIA-PORTOGALLO ALLE 21
Di Admin (del 24/06/2016 @ 22:39:17, in Europei Francia 2016, linkato 773 volte)
                                                                  



                                                        

Mentre c’è preoccupazione per quanto potrà accadere ai vari Ranieri e compagnia bella che lavorano in Inghilterra ( 300 tra calciatori e tecnici vari perderebbero lo status di comunitari -CAPITO CHE PREOCCUPAZIONE -??!!)
causa vittoria dei sì circa l’abbandono dell’Europa da parte Inglese, ecco che domani riprende con 3 gare degli ottavi di finale il discorso di Francia 2016.

Svizzera e Polonia aprono le danze alle ore 15,00 poi alle 18,00 Galles-Irlanda del Nord ed infine a sera ore 21.00 la gara più attesa:Croazia-Portogallo.


E’ singolare che tanto la Svizzera che la Polonia siano imbattute in questo europeo e che addirittura la difesa polacca non abbia subito nemmeno un gol! Il derby britannico sarà invece una grande occasione per il Galles per poter arrivare ai quarti di finale.

Ho spesso detto che un campione in squadra non dà certezza di vittoria.

E’ stato così per la Svezia anche perché Ibrahimovc spesso predicava in un deserto di idee, lo è un pochino meno sia per il Galles che non è soltanto Bale che per il Portogallo che conta moltissimo su Ronaldo giocatore-asso ,innestato in un contesto di medio livello.

Comunque l’occasione per il Galles pare irripetibile.

La gara più interessante è certamente Croazia-Portogallo al via a Lens alle ore 21,00

                                                               

Da una parte la tecnica superiore del centrocampo croato,il buon momento di forma generale ed anche il possibile utilizzo in avanti di due uomini di differenti caratteristiche tecniche come Mario Mandzukic e Kalinic ma egualmente letali per l’avversario.Sicuramente giocherà dall’inizio Mandzukic.

 Ma di là c’è Cristiano Ronaldo,un Ronaldo tornato al gol e che tipo di gol,anche. Un colpo di tacco geniale ed il solito stacco imperioso di testa.
                                                                   

 Le statistiche dicono che il Portogallo quando affronta i Croati ha sempre vinto: 3 su 3

Ma dicono anche che la Croazia nelle ultime 10 gare disputate ha 8 vittorie e 2 pareggi.

Un brutto cliente.