\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA JUVENTUS BATTE L'INTER 2-0 MANTIENE IL PRIMATO IN CLASSIFICA E METTE PRESSIONE AL NAPOLI IMPEGNATO DOMANI A FIRENZE
Di Admin (del 28/02/2016 @ 23:03:21, in Calcio Serie A, linkato 842 volte)
                                                                         

Torino Juventus Stadium

 JUVENTUS    INTER   2-0


Bonucci al 2' del 2° tempo Morata al 37' del 2° tempo su rigore

JUVENTUS: Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Lichtsteiner Khedira Hernanes Pogba Alex Sandro Mandzukic Dybala All.tore: Allegri

INTER:Handanovic Murillo Miranda Juan Jesus D'Ambrosio Melo Medel Kondogbia Telles Icardi Palacio All.tore:Mancini

 Arbitro: Rocchi di Firenze

Vincere per mantenere la vetta della classifica e per mettere grande peso psicologico sugli inseguitori,sul Napoli anzitutto.Questo il piano di Allegri.

 Un quarto d'ora di furore agonistico e di occasioni a ripetizione per la Juventus ma nessun gol.

I bianconeri hanno pensato bene di risolvere subito la questione dei tre punti partendo a razzo facilitati anche dagli svarioni difensivi dell'Inter sopratutto di Murillo.

 Ma la traversa ha detto di no ad una botta di Hernanes al 5',poi al 7' un salvataggio di Miranda su botta sicura da parte di Dybala ed ancora al 9' un Mandzukic che mette fuori da ottima posizione dopo un intervento alla disperata di Murillo.
 Poi la gara si fa più equilibrata ed anche l'Inter punge al 24' con una punizione di Telles con palla per D'Ambrosio sul secondo palo che non può intervenire peru na bella chiusura di Alex Sandro

 Alla mezz'ora è Icardi che la palla giusta da Palacio ma il suo tiro è imperfetto anche perchè disturbato da Bonucci.
 Deve uscire Chiellini al 36'per problemi fisici.Entra Rugani.

 Al 40' Lichsteiner si prende un giallo per proteste.Ed al 44' ottimo intervento difesivo di Miranda al centro area per evitare guai a seguito di un bel cross di Pogba.

 Una partita molto agonistica ed anche dall'esito incerto perchè dopo l'inizio tutto di marca bianconera l'Inter ha ritrovato più equilibrio e in qualche occasione si è anche fatta pericolosa.

 Al 2' Juventus in vantaggio ! E' Bonucci che si proietta in area a recuperare una palla mal gestita dai difensori neroazzurri e poi a scaraventarla sotto alla traversa con un destro violentissimo.C'è stato un calcio di punizione per la Juventus dalla sinistra con palla che D'Ambrosio ha mal gestito con un colpo di testa facendola finire all'accorrente Bonucci.

 Al 6' azione veloce d'attacco dei bianconeri conclusasi con un tiro in diagonale di Dybala e palla di poco fuori alla sinistra di Handanovic. All'11' Medel deve uscire per infortunio.Entra Ljajic. Al 18' è proprio lui ad andare al tiro di prima intenzione ma con mira sballata.E al centro area poteva essere servito Icardi

. Gara sempre godibile ma non più con azioni manovrate ma ora piuttosto spezzettate e senza continuità. Mancini manda in campo Perisic per cercare di alimentare Icardi che è pochissimo servito.

 Comunque siamo già alla mezz'ora della ripresa e l'Inter manovra troppo per via laterali non dando profondità all'azione.La Juventus non rischia nulla.

 Nella Juventus esce Khedira ed entra Sturaro.Al 32' L'Inter è tutta riversata nella metà campo dei bianconeri ma non ci sono idee.

 Esce Dybala dentro Morata.

Al 38' Miranda e sotto gli occhi di Rocchi commette fallo su Morata in area di rigore.Un intervento falloso sull'uomo a palla lontana abbastanza ingenuo.Rocchi non ha dubbi. Il rigore è trasformato da Morata che spiazza Handanovic.

Gara chiusa.

 Entra Eder al posto di un Icardi che non ha combinato nulla anche perchè quasi mai servito. Impegnato su calcio di punizione di LJajic Buffon non si fa soprendere al 43'.La sua respinta è raccolta da Miranda ma Buffon replica.
 Inter generosa nell'assalto finale ma si trova davanti il muro Buffon.

Al 46' ( al 1' del sei minuti di recupero) è Buffon ad evitare il gol di Eder che era stato ben servito da Ljajic!

Finisce 2-0 per la Juventusuna gara intensa sempre giocata sotto la pioggia ma che la Juventus ha vinto meritatamente dall'alto di una migliore organizzazione di gioco quel gioco che è stato evidente anche stasera l'Inter non possiede.

 Inter che rischia anche di essere sorpassata dal Milan se non ritroverà un minimo di continuità.

La gara del 20 marzo a Roma contro i giallorossi sarà decisiva.